Di seguito scoprirà come trasferire il suo numero di cellulare a Sunrise in tutta semplicità.
Passare a Sunrise
Desidera passare a Sunrise e mantenere il suo attuale numero di cellulare? Nessun problema. Le basterà stipulare l’abbonamento Sunrise desiderato e inviarci una delega per la disdetta del suo attuale contratto di telefonia mobile.
I nostri collaboratori saranno lieti di aiutarla in shops o al telefono. Se stipula il suo nuovo abbonamento Sunrise online, può selezionare «Mantieni l’attuale numero di cellulare» durante la procedura d’ordine e riceverà informazioni dettagliate su come procedere.
Abbonamento alla telefonia mobile: come funziona il trasferimento del numero?
1. Ordinare la portabilità
Se desidera trasferire il numero di un abbonamento alla telefonia mobile, ci occorre:
il nome del titolare del contratto
la prima data in cui può disdire l’abbonamento presso l’attuale operatore senza incorrere in costi aggiuntivi
la data desiderata per il trasferimento del numero (un trasferimento prima della scadenza del contratto può comportare costi aggiuntivi)
Scansionate il codice QR per inviare un SMS gratuito e ottenere le informazioni di cui avete bisogno.
È invece possibile inviare un SMS gratuito con il testo INFO al numero 503. Riceverete il nome dell'attuale intestatario del contratto, prima data di trasferimento disponibile senza costi aggiuntivi, sulle penali per la disdetta in caso di trasferimento immediato del numero. Inserisca qui questi dati.
Che cosa accade dopo? Non appena avrà concluso l’ordine per il suo nuovo abbonamento Sunrise, verificheremo con il suo attuale operatore i dati relativi alla portabilità del numero. Le invieremo un SMS o un’e-mail di conferma non appena la sua richiesta sarà stata approvata.
Data per il trasferimento del numero
La portabilità può avvenire al più presto 7 giorni lavorativi dopo l’invio della sua richiesta. Non è possibile effettuare la portabilità nei fine settimana e nei giorni festivi.
2. Rilasciare una delega e far disdire il vecchio contratto
Se ordina il suo abbonamento Sunrise online, lei o il titolare del contratto potrete conferire la delega direttamente durante la procedura d’ordine, firmando con il dito o il mouse del computer. Ciò le consentirà di autorizzare Sunrise a disdire il suo vecchio contratto di telefonia mobile.
Se lei non è l’attuale titolare del contratto, invii la richiesta per il rilascio di una delega tramite e-mail. Per farlo, clicchi sull’opzione corrispondente nella procedura d’ordine.
Che cosa accade dopo? Le invieremo la sua nuova SIM e 24 ore prima della portabilità riceverà un SMS di promemoria. Qui troverà anche alcune informazioni su come procedere.
Sunrise disdice il suo vecchio contratto
Ci occupiamo della disdetta del vecchio contratto. La preghiamo di non effettuare alcuna operazione, poiché ciò ritarderebbe la portabilità.
3. Portabilità
La portabilità viene eseguita alla data confermata. A partire da quel momento, la sua vecchia SIM non sarà più attiva e potrà essere sostituita con la sua nuova SIM di Sunrise.
Domande frequenti sulla portabilità
Devo disdire il mio attuale contratto?
No, ce ne occuperemo noi dopo aver ricevuto la sua delega. La preghiamo di non effettuare alcuna operazione, altrimenti rischia di ritardare la portabilità.
Posso modificare successivamente i dettagli della procedura come ad es. la data di portabilità desiderata?
Per eventuali modifiche successive, la preghiamo di contattarci telefonicamente o di recarsi presso un Sunrise Shop.
Come faccio a sapere se la portabilità avrà luogo? Riceverò una conferma?
Non appena avrà concluso l’ordine per il suo nuovo abbonamento Sunrise, verificheremo con il suo attuale operatore i dati relativi alla portabilità del numero. Le invieremo un SMS o un’e-mail di conferma non appena la sua richiesta sarà stata approvata.
Posso utilizzare la mia SIM Sunrise subito dopo averla ricevuta?
No, la nuova SIM Sunrise è valida solo a partire dalla data della portabilità.
Dovrò sostenere dei costi se desidero la portabilità prima della scadenza del contratto?
Se la data desiderata per la portabilità del numero è antecedente al termine di disdetta o alla durata minima contrattuale del suo attuale contratto, le verranno addebitati dei costi. Può informarsi circa l’ammontare di tali costi inviando un SMS gratuito con il testo INFO al numero 503 dal suo attuale operatore di telefonia mobile. L’ammontare dei costi dipende dalle condizioni contrattuali del suo attuale operatore.
Prepaid: come funziona il trasferimento del numero?
1. Ordinare la portabilità
Se utilizza un servizio Prepaid con un altro operatore e desidera trasferire il suo numero a Sunrise, ci occorre:
il nome del titolare del contratto
la data desiderata per il trasferimento del numero
Scansionate il codice QR per inviare un SMS gratuito e ottenere le informazioni di cui avete bisogno.
Invii un SMS gratuito con scritto SÌ al 499. Con questo SMS comunica al suo attuale operatore la sua volontà di interrompere il servizio Prepaid e di trasferire il suo numero di cellulare a Sunrise. Continuerà a utilizzare il servizio del suo attuale fornitore fino alla data selezionata nel calendario sopra riportato.
Che cosa accade dopo? Non appena avrà concluso l’ordine per il suo nuovo abbonamento Sunrise, verificheremo con il suo attuale operatore i dati relativi alla portabilità del numero. Le invieremo un SMS o un’e-mail di conferma non appena la sua richiesta sarà stata approvata.
Data per il trasferimento del numero
La portabilità può avvenire al più presto 7 giorni lavorativi dopo l’invio della sua richiesta. Non è possibile effettuare la portabilità nei fine settimana e nei giorni festivi.
Credito Prepaid scaduto
La preghiamo di consumare il suo credito Prepaid prima della portabilità. Un eventuale credito residuo non verrà trasferito, ma decadrà.
2. Portabilità
La portabilità viene eseguita alla data confermata. A partire da quel momento, la sua vecchia SIM non sarà più attiva e potrà essere sostituita con la sua nuova SIM di Sunrise.
Domande frequenti sulla portabilità
Come faccio a sapere se la portabilità avrà luogo? Riceverò una conferma?
Dopo aver inviato un SMS gratuito con il testo SÌ al numero 499 del suo attuale operatore, riceverà un SMS che conferma la sua intenzione di disdire il suo servizio Prepaid. Non appena avrà completato l’ordine del suo nuovo abbonamento mobile Sunrise, la informeremo in merito ai passaggi successivi.
Posso modificare successivamente i dettagli della procedura come ad es. la data di portabilità desiderata?
Per eventuali modifiche successive, la preghiamo di contattarci telefonicamente o di recarsi presso un Sunrise Shop.
Posso utilizzare la mia SIM Sunrise subito dopo averla ricevuta?
No, la nuova SIM Sunrise è valida solo a partire dalla data della portabilità.