Quale caratteristica rende eccellente un datore di lavoro?
Un buon datore di lavoro non punta solo alle prestazioni, ma ci tiene anche al benessere del personale, specialmente in termini di perfezionamento e avanzamento professionale e sicurezza sul posto di lavoro. Una cultura aziendale attraente e moderna è praticamente un must al giorno d’oggi.
Che cosa ti piace in particolare di Sunrise?
Essendo un dipendente Sunrise ormai da molti anni, non riesco a immaginare un datore di lavoro migliore. Affronto quotidianamente incarichi diversi e il clima di lavoro è molto piacevole; il rispetto e la stima vengono presi molto seriamente da noi. Altri punti di forza sono sicuramente i vantaggi, le fantastiche offerte per i dipendenti o altri sconti.
Che cosa ti piace in particolare del tuo lavoro?
Riuscire a offrire ai nostri clienti un eccellente servizio di assistenza ogni giorno, anche in situazioni difficili. E questo al fianco dei migliori colleghi che si possano desiderare e che mi piacerebbe vedere in ruoli dirigenziali.
Utilizzi le opzioni Flexwork?
Dopo la pandemia, il lavoro flessibile è ormai irrinunciabile. Abbiamo dovuto imparare a lavorare
da casa. Personalmente preferisco lavorare in ufficio, ma ho trovato un compromesso lavorando da casa uno o due giorni a settimana.
Come vi siete organizzati nel team?
Lavoriamo in ufficio almeno due volte a settimana, stabilendo di quali giorni si tratta esattamente. In questo modo, siamo sicuri di riuscire a vederci tutti e di confrontarci personalmente.
Cosa ne pensi dell’ufficio e dell’infrastruttura?
La nostra Ambassador House è un super edificio, molto moderno e confortevole. Offre diversi luoghi di ritiro come le nostre sale relax, focus o meeting, ma anche ampi spazi pubblici e caffetterie per confrontarsi e collaborare.
Utilizzi l’offerta di formazione e perfezionamento professionale?
Certo. Le conoscenze acquisite e le qualifiche mi hanno permesso di diventare ancora più efficiente e creativa e di migliorarmi ulteriormente. Sunrise offre un proprio Learning Campus, dove poter trovare e seguire i training più adatti a noi.
Cosa ne pensi dello spirito di squadra e della vita sociale?
Per me lo spirito di squadra significa coesione: ogni membro del team è sicuro di non dover affrontare da solo situazioni difficili. Ciò significa anche festeggiare insieme i successi e i bei momenti.
Quali obiettivi professionali stai perseguendo e come ti supportano nel raggiungerli?
Desidero migliorare ulteriormente le mie capacità di leadership e assumermi ancora più responsabilità. I miei manager mi supportano e mi incoraggiano costantemente a raggiungere i miei obiettivi. Ogni trimestre ci confrontiamo in merito ai miei progressi.
Vorresti condividere altri commenti?
Great place to work! Sono qui da quasi 13 anni e sono incredibilmente grata per ogni anno di lavoro. Il mio tasso di raccomandazione è del 100%.