Davos, con i suoi 1560 m s.l.m., è la città più ad alta quota d’Europa, oltre ad essere sede del World Economic Forum che si tiene ogni anno a gennaio. Durante il periodo di alta stagione invernale gli abitanti di Davos passano da 12 000 a 60 000. La vicina località Klosters è famosa per le sue case costruite con il classico stile degli chalet, nonché per la vita mondana e i suoi ospiti illustri. Sotto il nome di Davos Klosters Mountains le due località riuniscono 5 comprensori sciistici con oltre 300 km di piste: Jakobshorn, Rinerhorn, Pischa, Parsenn/Gotschna e Madrisa. La società delle funivie Davos Klosters Bergbahnen AG occupa 155 persone per tutto l’anno e altri 500 collaboratori/collaboratrici stagionali. Il comprensorio conta 17 alberghi per un totale di 1600 letti.
-
I comprensori sciistici Davos Klosters Mountains arrivano fino a 2844 m d’altitudine. Queste zone sono dominate, soprattutto in inverno, da condizioni meteorologiche estreme. Una comunicazione a regola d’arte è il presupposto per il coordinamento dei soccorsi anche in presenza di condizioni climatiche avverse. Ecco che il servizio interno di SOS deve poter comunicare in modo ottimale e affidabile con i servizi di soccorso locali di SAC, ospedale o Rega.
-
I tecnici responsabili della sicurezza e della manutenzione di sciovie e funivie, ma anche dell’idoneità delle piste, nelle zone più isolate devono fare affidamento sulla comunicazione mobile. Questo soprattutto in presenza di pericolo imminente, ad esempio in caso di allarme slavine.
Soluzione aziendale mobile/di rete fissa
La combinazione della telefonia mobile/fissa consente di telefonare gratis tra i numeri aziendali interni. Si può quindi raggiungere telefonicamente senza problemi anche l’angolo più remoto di una zona sciistica o delle sale macchine delle funivie sulla rete GSM e UMTS di Sunrise che è stata ottimizzata e messa a punto appositamente per l’intera regione. Ecco che le forze di soccorso e i tecnici sono raggiungibili sempre e ovunque.
Non importa se la sua è una piccola o grande impresa: con Sunrise ha sempre al suo fianco un partner competente, che può offrirle i prodotti e i servizi di cui ha bisogno. Richieda un appuntamento di persona: in questo modo sarà possibile per noi conoscere più nel dettaglio le sue esigenze e sottoporle un’offerta personalizzata.
Attendiamo con piacere una sua telefonata.