Password My Sunrise e sicurezza
Desidera richiedere, cancellare o modificare la sua password My Sunrise? Qui le mostriamo come si fa.
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Autenticazione a due fattori (2FA)
Che cos'è l'autenticazione a due fattori?
L'autenticazione a due fattori è una misura di sicurezza che verifica la sua identità in due fasi. Si tratta di una combinazione di qualcosa che conosce (la password) e di qualcosa che possiede (lo smartphone o l'indirizzo e-mail).
In concreto, questo significa che con l'autenticazione a due fattori, le inviamo un codice temporaneo via SMS o e-mail ogni volta che accede al suo conto cliente.
In questo modo, ci assicuriamo insieme che lei sia effettivamente la persona che effettua l'accesso.
Perché dovrei usare l'autenticazione a due fattori?
Protegge dal furto di password (come il phishing) e quindi previene il furto di identità e le possibili perdite finanziarie derivanti da un uso improprio. Il suo account My Sunrise contiene anche dati sensibili come il suo indirizzo, il numero di telefono o i dati di accesso a Netflix.
L'autenticazione a due fattori è attualmente la procedura di login più sicura. Tuttavia, non è possibile garantire una protezione al 100% contro il furto di identità o l'uso improprio.
Pertanto, non condivida mai le sue password o i suoi codici temporanei con nessuno.
Attenzione: la procedura di login standard non è sicura ed è soggetta ad abusi da parte di terzi. Lei attiva il login standard a suo rischio e pericolo. Sunrise non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio da parte di terzi.
L'autenticazione a due fattori diventerà obbligatoria per tutti i nostri clienti per proteggersi dalle minacce online. La transizione avverrà in fasi, quindi al momento potrebbe essere ancora possibile disattivare l'autenticazione a due fattori. Tuttavia, ciò non sarà più possibile in un futuro prossimo, quindi vi consigliamo di iniziare a utilizzarla fin da ora.
Si prega di notare che la consegna potrebbe richiedere un momento. Se non avete ricevuto il codice, controllate i vostri dati e assicuratevi di quanto segue:
Invio via SMS: Controllate le impostazioni dello spam e assicuratevi di non aver bloccato Sunrise come mittente.
Invio via e-mail: Controllate la vostra cartella spam.
No, l'SMS sarà sempre inviato al numero con cui desidera accedere.
Il codice per l'autenticazione a due fattori viene sempre inviato all'indirizzo e-mail che ha salvato nel suo account. Può cambiare l'indirizzo e-mail online in My Sunrise in qualsiasi momento. Per ricevere le e-mail per l'autenticazione a due fattori, deve prima confermare il nuovo indirizzo e-mail.
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