Password My Sunrise e sicurezza

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Autenticazione a due fattori (2FA)

Che cos'è l'autenticazione a due fattori?

L'autenticazione a due fattori è una misura di sicurezza che verifica la sua identità in due fasi. Si tratta di una combinazione di qualcosa che conosce (la password) e di qualcosa che possiede (lo smartphone o l'indirizzo e-mail).

In concreto, questo significa che con l'autenticazione a due fattori, le inviamo un codice temporaneo via SMS o e-mail ogni volta che accede al suo conto cliente.

In questo modo, ci assicuriamo insieme che lei sia effettivamente la persona che effettua l'accesso.

Perché dovrei usare l'autenticazione a due fattori?

Protegge dal furto di password (come il phishing) e quindi previene il furto di identità e le possibili perdite finanziarie derivanti da un uso improprio. Il suo account My Sunrise contiene anche dati sensibili come il suo indirizzo, il numero di telefono o i dati di accesso a Netflix.

L'autenticazione a due fattori è attualmente la procedura di login più sicura. Tuttavia, non è possibile garantire una protezione al 100% contro il furto di identità o l'uso improprio.
Pertanto, non condivida mai le sue password o i suoi codici temporanei con nessuno.

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Attenzione: la procedura di login standard non è sicura ed è soggetta ad abusi da parte di terzi. Lei attiva il login standard a suo rischio e pericolo. Sunrise non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio da parte di terzi.

Domande frequenti

L'autenticazione a due fattori diventerà obbligatoria per tutti i nostri clienti per proteggersi dalle minacce online. La transizione avverrà in fasi, quindi al momento potrebbe essere ancora possibile disattivare l'autenticazione a due fattori. Tuttavia, ciò non sarà più possibile in un futuro prossimo, quindi vi consigliamo di iniziare a utilizzarla fin da ora.

Si prega di notare che la consegna potrebbe richiedere un momento. Se non avete ricevuto il codice, controllate i vostri dati e assicuratevi di quanto segue:


Invio via SMS: Controllate le impostazioni dello spam e assicuratevi di non aver bloccato Sunrise come mittente.

Invio via e-mail: Controllate la vostra cartella spam.

No, l'SMS sarà sempre inviato al numero con cui desidera accedere. In alternativa, se accede con il suo numero di cellulare, può scegliere di farsi inviare il codice al suo indirizzo e-mail.

Il codice per l'autenticazione a due fattori viene sempre inviato all'indirizzo e-mail che ha salvato nel suo account. Può cambiare l'indirizzo e-mail online in My Sunrise in qualsiasi momento. Per ricevere le e-mail per l'autenticazione a due fattori, deve prima confermare il nuovo indirizzo e-mail.

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