Prima fattura dopo aver cambiato il suo abbonamento Sunrise
Cambiando abbonamento nel corso del mese, pagherà fino alla fine del mese il prezzo del suo attuale abbonamento; quello del nuovo abbonamento le verrà addebitato solo a partire dal mese successivo.
Importante
In caso di passaggio a un abbonamento con prezzo superiore (eventuali sconti inclusi), potrà usufruire di tutti i nuovi servizi compresi nell’offerta subito dopo il cambio di abbonamento e non solo a partire dal mese successivo. Potrà pertanto beneficiare immediatamente del suo nuovo abbonamento, anche se pagherà ancora il prezzo di quello precedente fino alla fine del mese.
In caso di passaggio a un abbonamento con prezzo inferiore (eventuali sconti inclusi), non potrà utilizzare il suo nuovo abbonamento con effetto immediato, ma solo a partire dal mese successivo. Dunque, dopo il cambio di abbonamento, fruirà dei servizi del suo abbonamento precedente fino alla fine del mese.
Eccezioni
In alcuni casi la fatturazione avviene pro rata; ciò significa che pagherà il nuovo prezzo già a partire dalla data in cui è avvenuto il cambio di abbonamento. Il mese successivo, la fatturazione avverrà pro rata. Ciò avviene ad esempio se con il cambio di abbonamento riceve un nuovo hardware (modem Internet, TV Box) e/o modifica il tipo di collegamento (DSL, fibra ottica, ecc.).
Esempio:
Cambia abbonamento il 23 maggio 2022. Ha già pagato i canoni di abbonamento per maggio con la fattura del mese precedente, poiché questi costi vengono sempre fatturati in anticipo.
Dal 24 maggio avrà a disposizione tutti i servizi del nuovo abbonamento e da quel giorno pagherà anche il nuovo prezzo. Il canone del suo vecchio abbonamento le sarà rimborsato pro rata sulla fattura successiva, vale a dire dal 24 maggio fino alla fine del mese.