Pagare la fattura allo sportello postale
Per il pagamento in contanti allo sportello postale è prevista una commissione.
Le occorre una polizza di versamento o la fattura QR e dovrà saldare l’importo in contanti o con carta allo sportello postale.
Seleziona il modalità di pagamento Polizza di versamento e il metodo di consegna Fattura cartacea o E-mail in My Sunrise.
In alternativa, in My Sunrise puoi anche ordinare una polizza di versamento per posta. La tariffa di elaborazione per ogni bollettino di versamento è di CHF 7.5.
Porti con sé la polizza di versamento allo sportello postale più vicino e paghi in contanti o con carta l’importo in sospeso.
Ordinare polizza di versamento
Puoi stampare il bollettino di versamento con il codice QR per effettuare il pagamento allo sportello postale.
In My Sunrise, puoi anche ordinare un bollettino di versamento tramite posta. La tariffa di elaborazione per ogni bollettino di versamento è di CHF 7.5.
Errori frequenti durante il pagamento allo sportello postale
Se dispone di diversi conti cliente, potrebbe aver effettuato il pagamento per un altro conto.
Soluzione: identificare il conto corretto
I numeri di riferimento si compongono come segue:
x0 00008 12345 6789x xxxxx xxxxx
Il suo numero cliente è preceduto da cinque zeri. Nell’esempio sarebbe: 8123456789
Verifichi per quale conto ha effettuato il bonifico controllando il numero cliente.
Estratto conto gratuito tramite e-mail
In My Sunrise può richiedere l’invio gratuito dell’estratto conto tramite e-mail.
Qui può visualizzare tutti i pagamenti in ordine cronologico.
Ha inviato un pagamento sul conto del destinatario 87-503770-0.
Non possiamo elaborare i pagamenti effettuati su questo conto.
Soluzione: ci contatti
La preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti.
Tenga a portata di mano la ricevuta. Le chiederemo di caricarla tramite un link.
Non possiamo elaborare i pagamenti senza indicazione di riferimento.
Soluzione: avviare richiesta di indagine
La preghiamo di richiedere che venga avviata una richiesta di indagine (a pagamento) presso la Posta.
Non appena riceverà il risultato, contatti il nostro servizio di assistenza clienti. Saremo così in grado di individuare il suo pagamento e di accreditarlo.
Il suo pagamento non è pervenuto e non trova una soluzione tra quelle sopra riportate?
Contatti il nostro servizio clienti.
Tenga le seguenti informazioni a portata di mano:
Data e importo del pagamento
Numero del conto del destinatario o QR IBAN per la fattura QR
Numero di riferimento a 27 cifre (in alternativa: comunicazione o causale del versamento)