Problemi con WiFi

Problemi con il collegamento WiFi

Ecco cosa fare:

1
Si assicuri di essere connesso/a alla rete corretta

Si assicuri che sul suo dispositivo, nella selezione delle opzioni di rete, sia elencata anche la rete WiFi di Sunrise. Per accertarsi di essere connesso/a alla rete corretta, verifichi che il nome della rete WiFi (SSID) corrisponda ai dati riportati sul suo modem. L’SSID è disponibile sull’etichetta riportata sotto il modem, come illustrato di seguito.

Connect Box 1 / Connect Box 2
Connect Box 3 / Fiber
2
Nota

Se non dovesse riuscire a trovare la sua rete o il suo nome della rete WiFi (SSID), riavvi il modem. Prema a tal fine il tasto reset sul retro del modem. Il tasto reset è contrassegnato in arancione nell’immagine sottostante. Lo tenga premuto per 15 secondi. Il suo modem verrà riavviato. Dopo 15 minuti il suo modem verrà ripristinato e sarà interamente funzionante.

Connect Box 1 / Connect Box 2
Connect Box 3 / Fiber
3
Verificare la connessione Internet

Se è collegato al WiFi, ma non ha ancora una connessione Internet, clicchi sul link sottostante e segue i passaggi descritti per risolvere il problema.

Connessione Internet non disponibile
4
Ottimizzi il suo WiFi

Nel caso in cui fosse collegato/a al WiFi e riscontrasse ancora interruzioni, consulti i nostri suggerimenti per l’ottimizzazione del WiFi. Ecco come usufruire della migliore connessione possibile.

Ottimizzazione WiFi
Diagnosi in tempo reale e assistenza
Nella sua area clienti My Sunrise può scoprire se ci sono dei problemi e ricevere un’assistenza online personalizzata in qualsiasi momento.
Accedere
Un aiuto dalla Community
In cerca di una soluzione? Consultati con altri clienti ed esperti ed entra a far parte della Sunrise Community.
Vai alla Community