Analisi e ottimizzazione del WiFi

Effettui una verifica del segnale e migliori la copertura della sua rete domestica in tutta semplicità, eseguendo una scansione dell’abitazione. Utilizzi la funzione Home Scan della Connect App per ottimizzare il WiFi e garantire una connessione stabile.

Lo schermo mostra come appare quando si desidera eseguire una scansione (Home Scan) della casa nell'app Connect
1. Verifica della copertura WiFi con l’Home Scan

Con la Connect App può testare la velocità del modem e del WiFi.

  1. Per eseguire un Home Scan, si assicuri di essere connesso al WiFi di casa sua.

  2. Navighi verso il basso e prema il pulsante «Per te». Clicchi su «Avvia Home Scan» per avviare il test di verifica del segnale nella sua abitazione.

  3. Segua le istruzioni sullo schermo e verifichi i risultati.

In caso di prestazioni carenti, le verranno proposte diverse soluzioni, tra cui ordinare un Connect Pod/WiFi Extender. L’app si collega direttamente alla pagina degli ordini di My Sunrise.

Dopo aver concluso il test del WiFi, può verificare se il modem presenta una buona connessione alla nostra rete. Segua gli step sullo schermo. Se desidera eseguire il test del modem senza quello del WiFi, acceda alla schermata del dispositivo, clicchi sul simbolo del Connect Box e poi su «Testa velocità del modem».

Lo schermo mostra come ottimizzare il WiFi con Smart WiFi e installare un dispositivo nell'app Connect
2. Ottimizzazione della connessione WiFi tramite Smart WiFi
  1. In seguito a un Home Scan, potrebbe esserle consigliato l’utilizzo di un Connect Pod/WiFi Extender.

  2. Non è necessario configurare i Connect Pod/WiFi Extender tramite l’app. Le basterà collegarli alla corrente e il collegamento con il WiFi avverrà in automatico (plug and play).

Acceda alla schermata del dispositivo e clicchi su un Connect Pod/WiFi Extender per verificarne la connessione.

Se il Connect Pod/WiFi Extender precedentemente collegato non compare sulla schermata, avvii la configurazione manuale tramite la Connect App: clicchi su «Dispositivi»>«Rete»>«Simbolo più»/«Installa dispositivo»>«Avvia installazione». Segua le istruzioni sullo schermo.