Panoramica della rete e profili dei dispositivi
Grazie alla Connect App è possibile tenere sotto controllo tutti i dispositivi connessi. Gestisca le impostazioni di rete e crei profili dei dispositivi personalizzati per ottenere il massimo dalla sua rete WiFi e tenere tutto sotto controllo.
Visualizzazione dei dispositivi connessi
La Connect App mostra tutti i dispositivi collegati al modem e ai Pod/WiFi Extender.
Visualizzazione dei dispositivi per tipo
Visualizzi i dispositivi connessi in base alla loro tipologia.
Disattivazione della connessione Internet per singoli dispositivi
Può disattivare la connessione Internet per qualsiasi dispositivo connesso al WiFi.
Nota: utilizzando questa funzione è possibile che la connessione Internet di uno smartphone passi alla rete mobile.
Creazione di profili utente e assegnazione ai dispositivi
Crei profili utente e assegni dispositivi a tali profili.
Nota: i profili utente le consentono di disattivare la connessione Internet per un gruppo di dispositivi. Ad esempio, può assegnare tutti i dispositivi dei suoi figli a un profilo bambino separato e disabilitare la connessione Internet per tali dispositivi.
In seguito a un Home Scan, potrebbe esserle consigliato l’utilizzo di un Connect Pod/WiFi Extender.
Non è necessario configurare i Connect Pod/WiFi Extender tramite l’app. Le basterà collegarli alla corrente e il collegamento con il WiFi avverrà in automatico (plug and play).
Acceda alla schermata del dispositivo e clicchi su un Connect Pod/WiFi Extender per verificarne la connessione.
Se il Connect Pod/WiFi Extender precedentemente collegato non compare sulla schermata, avvii la configurazione manuale tramite la Connect App: clicchi su «Dispositivi»>«Rete»>«Simbolo più»/«Installa dispositivo»>«Avvia installazione». Segua le istruzioni sullo schermo.
Acceda alla schermata «Per te» e clicchi sull’icona delle impostazioni in alto a sinistra.
Si assicuri che l’interruttore per «Ripristino automatico delle impostazioni di rete» sia attivo. In questo modo, le impostazioni del suo Connect Box verranno salvate nel cloud.
Se deve ripristinare le impostazioni di fabbrica del Connect Box o sostituire il modem, le impostazioni di quest’ultimo verranno ripristinate.