Impostazioni
Connect Box 2
Configurare manualmente il modem
Impostazioni e modifiche per il suo Connect Box 2 e il suo Wi-Fi. Con queste istruzione le mostriamo come disattivare il Wi-Fi o come poter cambiare banda di frequenza.
Passare con il Wi-Fi da una banda da 2,4 GHz a 5 GHz
Cos’è una banda di frequenza?
La banda di frequenze identifica un particolare intervallo di frequenze utilizzato per inviare il segnale. Le onde Wi-Fi possono essere trasmesse attraverso le bande di frequenza a 2,4 GHZ (GHz = Gigahertz) e 5 GHz."
Qual è la differenza tra 2,4 GHz e 5 GHz?
Le bande di frequenza hanno prestazioni diverse in termini di velocità e distanza. Rispetto alla rete a 5 GHz, la rete a 2,4 GHz continua a irradiare ed è più lenta. Tuttavia, la rete a 5 GHz è generalmente meno occupata e offre quindi un collegamento migliore rispetto alla rete 2,4 GHz.
Sul Connect Box 2 sono attivate contemporaneamente entrambe le bande di frequenze: 2,4 e 5 GHz. Il modem sceglie automaticamente la frequenza migliore.
Passaggio manuale
Per il passaggio mediante il browser Internet del suo PC proceda come segue:
Inserisca questo indirizzo nel browser Internet del suo computer: 192.168.1.1.
Ora necessita della password indicata sulla parte inferiore del suo modem, in «Settings Password».
Clicchi a sinistra su «Impostazioni avanzate» -> Wi-Fi -> Segnale Wi-Fi.
Imposti la banda di frequenza 2,4 GHz o 5 GHz su «disattivata».
Confermi la modifica cliccando su «Acquisire le modifiche».
Impostazione della modalità bridge
Il Connect Box 2 è preimpostato automaticamente in modalità router. Per attivare la modalità bridge, proceda come segue:
Colleghi il suo PC, smartphone o tablet all’Internet del suo Connect Box e digiti il seguente indirizzo nel browser Internet: 192.168.1.1.
Inserisca la password. La trova sul fondo del vostro modem sotto "Settings Password".
Nella voce di menu "Modalità modem" clicchi su "Attivare la modalità modem" e poi confermi con "Applica modifiche".
Il Connect Box 2 ora si riavvierà e sarà online in modalità bridge.
Nota: se la voce di menu "Modalità modem" non è disponibile, sta navigando con IPv6. Se vuole comunque usare la modalità bridge, contatti il nostro servizio clienti.