Problemi con la rete mobile: impossibile chiamare o inviare SMS
Scopra cosa può fare se improvvisamente non può più effettuare o ricevere chiamate e non può più inviare o ricevere SMS.
Diagnosi in diretta in My Sunrise
Verifichi il collegamento del suo cellulare in My Sunrise e riceva soluzioni personalizzate per il suo problema di rete mobile.
Provi a procedere come segue se improvvisamente non riesce più a ricevere o effettuare chiamate e inviare SMS:
Non è possibile effettuare chiamate o inviare SMS:
Spenga e riaccenda il suo cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.
Probabilmente è presente un guasto nella sua zona o sono in corso lavori di manutenzione.
Qui può trovare informazioni aggiornate sui guasti nella sua regione.
Verifichi la ricezione del cellulare presso la sua sede attuale.
Inoltre, si assicuri di aver inserito correttamente il numero di telefono (incl. prefisso nazionale e locale).
Si assicuri di non avere fatture in sospeso. Può visualizzare le fatture in sospeso in My Sunrise e saldarle direttamente.
Si assicuri che il suo dispositivo funzioni correttamente.
Verifichi la sua SIM con un altro dispositivo.
Non può ricevere chiamate o SMS:
Spenga e riaccenda il suo cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.
Le chiamate vengono bloccate automaticamente se il suo cellulare si trova in modalità silenziosa o «Non disturbare».
Verifichi anche se ha bloccato il numero del chiamante. Anche in questo caso le chiamate e gli SMS non vengono trasferiti.
Le istruzioni per bloccare i numeri e la modalità silenziosa sono disponibili qui.
Verifichi la ricezione del cellulare presso la sua sede attuale.
Si assicuri che il suo dispositivo funzioni correttamente.
Verifichi la sua SIM con un altro dispositivo.