Ricezione Internet assente - problemi con mobile
Diagnosi in diretta in My Sunrise
Verifichi il collegamento del suo cellulare in My Sunrise e riceva soluzioni personalizzate per il suo problema di rete mobile.
Provi a procedere come segue se improvvisamente non riesce più a collegare il suo cellulare a Internet.
In Svizzera:
Spegnere e riaccendere il cellulare può aiutare a risolvere il problema.
Qui puoi trovare informazioni aggiornate su interruzioni e lavori di manutenzione nella tua regione: Eventi regionali nella rete mobile
Verifichi se il traffico dati è attivato.
Verifichi se sono presenti aggiornamenti software per il suo cellulare - Guida all'aggiornamento del software.
Si accerti che Internet mobile non sia bloccato. Verifichi i suoi blocchi in My Sunrise.
Se ha impostato un limite di costo, i suoi dati mobili verranno bloccati automaticamente al raggiungimento di tale limite. Verifichi il suo limite di costo in My Sunrise.
All’estero:
Spegnere e riaccendere il cellulare può aiutare a risolvere il problema.
Si accerti che Internet mobile non sia bloccato. Verifichi i suoi blocchi in My Sunrise.
È possibile che la navigazione senza pacchetto dati sia bloccata. Verifichi le impostazioni nel Sunrise Cockpit.
Tenere conto del limite di protezione dei costi per il roaming dati
Per motivi di sicurezza, blocchiamo tutti i collegamenti dati all’estero al raggiungimento del limite di protezione dei costi del roaming dati. Il limite standard è di CHF 100.–. Tuttavia, può modificare personalmente il suo limite di costo per il roaming dati nel Sunrise Cockpit.
Ecco come sbloccare i collegamenti dati:
Invii un SMS con il testo UNBLOCK al numero 3310.
Verifichi se il traffico dati è attivato.
Verifichi se sono presenti aggiornamenti software per il suo cellulare - Guida all'aggiornamento del software.
È possibile che vi siano limitazioni con l’operatore di rete selezionato. Imposti il suo telefono sulla selezione manuale della rete e scelga un altro operatore di rete.