Problemi con la rete mobile: ricezione Internet assente
In Svizzera o all’estero: scopra cosa può fare se improvvisamente il suo cellulare non prende più.
Diagnosi in diretta in My Sunrise
Verifichi il collegamento del suo cellulare in My Sunrise e riceva soluzioni personalizzate per il suo problema di rete mobile.
Provi a procedere come segue se improvvisamente non riesce più a collegare il suo cellulare a Internet:
In Svizzera
Spenga e riaccenda il cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.
Probabilmente è presente un guasto nella sua zona o sono in corso lavori di manutenzione.
Qui può trovare informazioni aggiornate sui guasti nella sua regione.
Verifichi se il traffico dati è attivato.
Verifichi se sono presenti aggiornamenti software per il suo cellulare.
Eventualmente installi l’ultimo aggiornamento.
Istruzioni valide per la maggior parte dei cellulari
Nella nostra sezione dedicata all’assistenza per dispositivi troverà istruzioni per l’installazione di aggiornamenti software per quasi tutti i cellulari.
Si accerti che Internet mobile non sia bloccato. Può verificare i suoi Blocchi nelle Impostazioni.
Verifichi i suoi blocchi in My Sunrise.
Se ha impostato un limite di costo, i suoi dati mobili verranno bloccati automaticamente al raggiungimento di tale limite. Verifichi nella sezione Impostazioni se ha impostato un Limite di costo mensile.
All’estero
Spenga e riaccenda il cellulare. Spesso è sufficiente per risolvere il problema.
Si accerti che Internet mobile non sia bloccato. Può verificare i suoi Blocchi nelle Impostazioni.
È possibile che la navigazione senza pacchetto dati sia bloccata.
Tenere conto del limite di protezione dei costi per il roaming dati
Per motivi di sicurezza, blocchiamo tutti i collegamenti dati all’estero al raggiungimento del limite di protezione dei costi del roaming dati. Il limite standard è di CHF 100.–. Tuttavia, può modificare personalmente il suo limite di costo per il roaming dati nel Sunrise Cockpit.
Ecco come sbloccare i collegamenti dati:
Invii un SMS con il testo UNBLOCK al numero 3310.
Verifichi se il traffico dati è attivato.
Verifichi se sono presenti aggiornamenti software per il suo cellulare.
Eventualmente installi l’ultimo aggiornamento.
Istruzioni valide per la maggior parte dei cellulari
Nella nostra sezione dedicata all’assistenza per dispositivi troverà istruzioni per l’installazione di aggiornamenti software per quasi tutti i cellulari.
È possibile che vi siano limitazioni con l’operatore di rete selezionato.
Passi alla Selezione manuale della rete sul suo cellulare alla voce Impostazioni e selezioni un altro operatore di rete.