Sunrise Buyback

Risparmi denaro e risorse vendendo il suo vecchio dispositivo quando ne acquista uno nuovo.

Ecco come funziona Sunrise Buyback

Sunrise Buyback è disponibile per tutti i nuovi clienti Sunrise e per coloro che lo sono già. Le consente di vendere i suoi vecchi cellulari, tablet e smartwatch e di utilizzare il valore del Buyback come sconto o acconto per l’acquisto di un nuovo dispositivo presso Sunrise.

Per i clienti Sunrise con contratto in essere è previsto, in tutti i negozi Sunrise, anche un Buyback a sé stante, ovvero senza dover acquistare un nuovo dispositivo:

Dispositivi accettati

I cellulari, tablet o smartwatch acquistati in Svizzera possono essere venduti tramite Sunrise Buyback, indipendentemente da dove siano stati acquistati. Vi sono tuttavia alcune eccezioni:

  • Nei negozi Sunrise, tramite Telesales e su sunrise.ch è possibile vendere solo dispositivi il cui stato sia «Perfetto», «Buono» e «Danneggiato».

  • Se invece vengono classificati come «Non funzionante» possono essere consegnati nei negozi Sunrise per essere riciclati correttamente.

Valutazioni del dispositivo


Perfetto

Il dispositivo è come nuovo. Nessun segno visibile di usura.

Buono

Il dispositivo presenta poche e lievissime tracce di utilizzo. Sono ammessi leggeri graffi sullo schermo e ammaccature sugli angoli e sul bordo della scocca.

Danneggiato

Il dispositivo presenta evidenti tracce di utilizzo. Sono ammessi graffi, scalfitture, ammaccature o incrinature del vetro del display. Il display e il touchscreen funzionano perfettamente.

Non funzionante

Il dispositivo presenta gravi danni fisici o il servizio «Trova Dispositivi/Trova il mio dispositivo» è attivo. Il dispositivo potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto.

NOT AVAILABLE

Sunrise Buyback anziché riciclaggio

Vendi il suo smartphone, smartwatch o tablet usato tramite Sunrise Buyback.

Visita la nostra pagina Sunrise Buyback per calcolare il valore del suo dispositivo e ricevere istruzioni su come restituire il telefono per ottenere un credito!

Ecco come funziona la procedura

Sunrise propone due diverse opzioni: può consegnare il suo vecchio dispositivo direttamente in un negozio Sunrise quando ritira quello nuovo, oppure inviarlo per posta entro 14 giorni da quando riceve il nuovo dispositivo.

Procedura di Buyback nel negozio Sunrise

  • All’acquisto del nuovo dispositivo consegnerà quello vecchio direttamente in negozio.

  • Il valore del Buyback determinato sarà definitivo.

  • Nel negozio Sunrise avrà la possibilità di trasferire i suoi dati su un nuovo dispositivo a fronte di un piccolo sovrapprezzo.

Procedura di Buyback su sunrise.ch, tramite Telesales o nel negozio Sunrise in caso di spedizione del vecchio dispositivo

  • Lei o il consulente Sunrise effettuerete la classificazione del vecchio dispositivo durante il processo di vendita.

  • Sunrise le permetterà di utilizzare immediatamente il valore del Buyback del vecchio dispositivo come sconto sull’acquisto di quello nuovo. Attenzione, tale valore è provvisorio.

  • Dopo aver ricevuto il suo nuovo dispositivo, rispedisca quello vecchio entro 14 giorni nella confezione di reso in dotazione.

  • Dopo averlo ricevuto, Sunrise le comunicherà tramite SMS ed e-mail il valore del Buyback definitivo per il suo vecchio dispositivo. Se vi sono differenze tra la sua e la nostra valutazione, le faremo una controfferta che potrà accettare o rifiutare. Se la nostra nuova offerta non dovesse fare al caso suo, le rispediremo gratuitamente il dispositivo.

Valore del Buyback definitivo

Se il valore definitivo coincide con quello provvisorio, Sunrise glielo confermerà.

Se il valore definitivo è superiore a quello provvisorio, Sunrise le accrediterà la differenza sul suo conto cliente con la fattura del mese successivo. Il valore verrà accreditato sul suo conto entro un massimo di due mesi e utilizzato per saldare gli importi delle fatture mensili.

Se il valore definitivo è inferiore a quello provvisorio, Sunrise le proporrà una nuova offerta dal prezzo inferiore per il suo dispositivo, che potrà accettare o rifiutare. Se la rifiuta, Sunrise le rispedirà gratuitamente il dispositivo. Poiché il valore provvisorio è già stato concesso come sconto sul suo nuovo dispositivo, si procederà come segue:

  • se accetta l’offerta, la differenza verrà accreditata sulla fattura del mese successivo;

  • se la rifiuta e restituisce il dispositivo, l’intero valore del Buyback verrà addebitato sulla fattura del mese successivo.

NOT AVAILABLE

Tutte le comunicazioni relative al valore del Buyback definitivo vengono inviate tramite SMS ed e-mail. Può seguire ogni fase della restituzione in My Sunrise.

Altri argomenti

Si è iscritto al programma Buyback e desidera restituire il suo vecchio dispositivo, ma non hai più la tua Return Box?

Cliccando su questo link potrà generarne uno nuovo. Stampi il modulo con la relativa etichetta e ci rispedisca gratuitamente il suo vecchio dispositivo.

  1. Tocchi diverse parti dello schermo e vi scorra il dito, anche su bordi e angoli. Verifichi quindi se il dispositivo reagisce correttamente e rapidamente.

  2. Osservi attentamente le aree prossime alle incrinature o ai danni sul display e controlli che il touchscreen funzioni in modo corretto.

Se il touchscreen funziona correttamente in ogni parte dello schermo nonostante il vetro del display sia incrinato, il suo dispositivo verrà classificato come «Danneggiato».

Se spedisce il vecchio dispositivo, il valore del Buyback provvisorio viene utilizzato immediatamente come sconto su quello nuovo.

Se consegna il vecchio dispositivo in negozio o ne acquista uno nuovo, il valore del Buyback è definitivo e viene utilizzato come acconto per il suo nuovo dispositivo.

In alternativa, il valore del Buyback può essere utilizzato anche come credito sul suo conto. In tal caso, la cifra in questione verrà accreditata entro un periodo massimo di due mesi. Se i suoi canoni mensili sono inferiori al suo credito, questo sarà ripartito su più mesi.

Il valore del Buyback non viene convertito in denaro.

Deve cancellare tutti i dati sui suoi dispositivi e ripristinarne le impostazioni di fabbrica prima di sostituirli. Il nostro partner si occuperà comunque di cancellare tutti i dati sui dispositivi nella prima fase di ricondizionamento o di riciclo. Se ciò non fosse possibile, il chip di memoria verrà distrutto. Sunrise non è responsabile dei dati che non sono stati cancellati correttamente.

Qui troverà le istruzioni su come ripristinare le impostazioni di fabbrica nei cellulari e tablet più comuni.

  • Deve disattivare i servizi di localizzazione sui suoi dispositivi prima di restituirli. Se il servizio «Trova Dispositivi» sui dispositivi iOS o «Trova il mio dispositivo» su quelli Android è attivo, Sunrise dovrà rispedirle il dispositivo.

  • Se invia un dispositivo che non corrisponde a quello registrato per il Buyback, questo le verrà restituito.

NOT AVAILABLE

Suggerimento

Dovrebbe assicurarsi di inviare il dispositivo corretto per evitare eventuali inconvenienti. Può digitare *#06# sul suo dispositivo per visualizzare l’IMEI (numero di serie) a 15 cifre e inserirlo su imei.info per scoprirne la marca e il modello.

NOT AVAILABLE

Attenzione

Se un dispositivo deve esserle restituito, Sunrise le metterà in fattura un eventuale sconto Buyback, già concesso per il suo nuovo dispositivo.

Con noi, i suoi dati sono al sicuro. Non appena avremo ricevuto il suo dispositivo, ci assicureremo che tutti i suoi dati personali vengano cancellati in modo professionale e non possano più essere ripristinati.

Dopo un controllo tecnico e ottico da parte del nostro personale esperto, il suo dispositivo verrà pulito secondo le indicazioni del produttore, ricondizionato ed eventualmente riparato utilizzando ricambi originali.

Dopo il ricondizionamento, i dispositivi Buyback vengono rivenduti con una garanzia fino a 24 mesi. In questo modo, ci assicuriamo che il suo dispositivo abbia una seconda vita quanto più lunga possibile.

Qualora il dispositivo inviato dovesse essere difettoso e non fosse possibile ricondizionarlo, ci assicureremo che le preziose risorse al suo interno vengano riciclate e riutilizzate correttamente.