Sunrise Smart Upgrade
Sunrise Smart Upgrade è una soluzione semplice per ottenere il Smartphone più recente ogni due anni.
Tutte le condizioni per Smart Upgrade si trovano nel factsheet:
Smart Upgrade per iPhone
Sunrise le concede uno sconto su tutti i modelli di iPhone, che corrisponde all’importo rimanente di 24 mesi.
Pertanto, rispetto a un piano di acquisto del dispositivo standard, le rate mensili per gli iPhone più recenti si riducono del 25% (ad eccezione di iPhone SE); mentre per tutti gli altri modelli del 20%.
Smart Upgrade per gli smartphone di Samsung
Sunrise le concede uno sconto sui seguenti modelli di Samsung:
Galaxy S23
Galaxy S23+
Galaxy S23 Ultra
Galaxy S24
Galaxy S24+
Galaxy S24 Ultra
Galaxy S23 FE
Galaxy Z Flip5
Galaxy Z Fold5
Galaxy Z Flip6
Galaxy Z Fold6
Lo sconto corrisponde all’importo rimanente di 24 mesi.
Pertanto, rispetto a un piano di acquisto del dispositivo standard, le rate mensili per i modelli di Samsung più recenti si riducono del 25%.
Quali opzioni ho dopo due anni?
Sunrise Smart Upgrade le offre piena flessibilità. Dopo 24 mesi potrà scegliere se effettuare un upgrade o tenere il suo Smartphone. Ha a disposizione le seguenti quattro opzioni:
Ottenere un nuovo modello di Smartphone a scelta. In tal caso dovrà restituire il suo attuale iPhone entro 14 giorni dalla ricezione del nuovo dispositivo.
Tenere il suo attuale Smartphone e pagare comodamente la rate rimanenti con un ulteriore piano di acquisto del dispositivo di 12 mesi.
Tenere il suo attuale Smartphone e pagare la rate rimanenti in un’unica soluzione.
Restituire il suo attuale Smartphone.
Tutte le informazioni sul processo di Smart Upgrade nel 24° mese sono disponibili qui:
Quali sono le condizioni di permuta?
Se il dispositivo è perfettamente funzionante, viene classificato come Buono.
Buono = Lo Smartphone può presentare segni, ammaccature e graffi, ma nessun componente danneggiato (schermo, collegamento ecc.) e la batteria deve superare l’80% della sua portata.
In questo caso lo Smartphone ha un valore pari al 100% dell'rate rimanenti. Può effettuare l’upgrade a un nuovo iPhone senza ulteriori pagamenti.
Danneggiato = Lo Smartphone ha un’incrinatura sullo schermo, collegamenti danneggiati, è piegato o la batteria è al di sotto dell’80% della sua portata.
In questo caso lo Smartphone deve essere esaminato più attentamente ed eventualmente verrà calcolata una somma forfettaria.
Non funzionante = Lo Smartphone non funziona, il display è guasto, la batteria presenta un rigonfiamento, danni causati da liquidi, problemi con l’LCD, sono stati montati componenti non originali o il dispositivo è stato segnalato come smarrito o rubato.
I dispositivi con stato C vengono riciclati dal nostro partner con licenza in Svizzera. In questo caso, la rate rimanenti verrà ricalcolata.
Cosa succede al mio vecchio dispositivo?
Lo smartphone che ha restituito verrà ricondizionato e rivenduto da un nostro partner svizzero certificato, così il suo dispositivo avrà una seconda vita a beneficio dell’ambiente. Nell’improbabile caso in cui il suo smartphone non possa essere ricondizionato, il nostro partner provvederà a riciclarlo correttamente.
È possibile una disdetta anticipata?
Come per ogni piano di acquisto del dispositivo, può disdire Sunrise Smart Upgrade in qualsiasi momento. In caso di disdetta anticipata dovrà saldare tutti gli importi mensili in sospeso e la rate rimanenti del suo Smartphone. In My Sunrise trova le informazioni su quanto dovrebbe pagare in caso di disdetta anticipata.
Cambio di titolare non possibile
Con Sunrise Smart Upgrade non è possibile cambiare il titolare del contratto.