Adeguamento dei prezzi dal 1° Marzo 2025

Dal 1° Marzo 2025, il canone di base mensile degli abbonamenti aumenterà dell’1,8% circa. Tale rincaro è da ricondursi all’aumento dei costi dello scorso anno che, inevitabilmente, grava anche su Sunrise. Nonostante l’adozione di tecnologie innovative e una maggiore efficienza energetica, l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica (in media +23%) comporta un conseguente incremento dei costi dei servizi di telecomunicazione. Inoltre, influiscono anche i maggiori costi di locazione, assicurazione, costruzione e accesso a reti di terzi, nonché della manodopera. Analogamente a molte altre aziende, purtroppo, nemmeno Sunrise è riuscita a sottrarsi all’aumento dei costi, pertanto, ci troviamo costretti a recuperarne una piccola parte dai canoni mensili degli abbonamenti. 

  • L’adeguamento si applica al prezzo di listino degli abbonamenti, mentre non sono previsti aumenti per le offerte Prepaid e nemmeno per il pagamento rateale dei dispositivi.

  • I prezzi scontati saranno aumentati proporzionalmente.
    Esempio: il prezzo di listino ammonta a CHF 50.–, ma fruendo di uno sconto del 50%, paga CHF 25.– al mese. In seguito all’aumento dell’1,8%, gli importi ammonteranno rispettivamente a CHF 50.90 e CHF 25.45.

NOT AVAILABLE

Clienti aziendali

Tutte le informazioni sull'adeguamento dei prezzi per i clienti aziendali sono disponibili qui.

Come possiamo aiutarla?

In caso di domande in merito all’adeguamento dei prezzi, chiami il numero di assistenza. Rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 19:00 

Abbonamento di telefonia mobile

Fino al 28 febbraio

Dal 1° marzo

Up Mobile S

CHF 29.90

CHF 30.40

Up Mobile Swiss 10

CHF 51.90

CHF 52.80

Up Mobile M

CHF 61.90

CHF 63.00

Up Mobile L

CHF 71.90

CHF 73.20

Up Mobile XL

CHF 91.90

CHF 93.60

Up Mobile Swiss 10 Young

CHF 25.95

CHF 26.40

Up Mobile M Young

CHF 30.95 

CHF 31.50

Up Mobile L Young

CHF 35.95 

CHF 36.60

Up Mobile XL Young

CHF 45.95

CHF 46.80

Abbonamento Internet & TV

Fino al 28 febbraio

Dal 1° marzo

Up Home M

CHF 79.90

CHF 81.30

Up Home L

CHF 99.90

CHF 101.70

Up Home XL

CHF 109.90

CHF 111.90

Up Connect M

CHF 59.90

CHF 61.00

Up Connect L

CHF 79.90

CHF 81.30

Up Connect XL

CHF 89.90

CHF 91.50

Up Home+ M

CHF 99.90

CHF 101.70

Up Home+ L

CHF 119.90

CHF 122.10

Up Home+ XL

CHF 129.90

CHF 132.20

NOT AVAILABLE

Il canone mensile di base per tutti gli altri abbonamenti aumenta di circa l'1,8%

(arrotondato a CHF 0,10, con prezzi a partire da CHF 0,05 arrotondati per eccesso).

Domande e risposte

Anche Sunrise, come numerose altre aziende, è interessata dal notevole incremento dei prezzi di energia elettrica, locazione, assicurazione, manodopera, costruzione e accesso a reti di terzi. Pertanto, ci troviamo costretti a recuperare una piccola parte dei costi sostenuti dai canoni mensili degli abbonamenti.

L’adeguamento si applica al prezzo di listino degli abbonamenti, mentre nei seguenti casi non vi saranno alcune variazioni: offerte Prepaid e QoQa, Easy Internet, Easy Internet & TV, Swiss Travel+, pagamento rateale dei dispositivi, abbonamenti We Connect per dati mobili. I titolari dei prodotti interessati verranno informati per iscritto.

Se il suo abbonamento fa parte del portfolio Up, in alto può verificare il nuovo canone di base mensile (prezzo di listino). 

Se dispone di un abbonamento più vecchio, può calcolare il nuovo canone moltiplicando il prezzo di listino per 1,018 (+1,8%) e arrotondando di CHF 0.10.  

Se fruisce di uno sconto, in futuro questo verrà applicato proporzionalmente al nuovo prezzo di listino. 

Esempio: il prezzo di listino ammonta a CHF 50.–, ma fruendo di uno sconto del 50%, paga CHF 25.– al mese. In seguito all’aumento dell’1,8%, i canoni ammonteranno rispettivamente a CHF 50.90 e CHF 25.45.

L’adeguamento dei prezzi non si applica al pagamento rateale dei dispositivi.

Sì, l’adeguamento dei prezzi vale anche per gli ordini in sospeso. 

Esempio: il 15 Dicembre 2024 ha ordinato un prodotto che sarà attivato il 15 Aprile 2025. In tal caso, il prezzo subirà un aumento.

No, QoQa è una collaborazione speciale; pertanto, tali offerte non subiranno variazioni.

Sì, lo sconto garantito resta invariato.

Sì, anche certi prodotti e connessioni UPC sono interessati dall'aumento di prezzo. I clienti con prodotti interessati dall'aumento di prezzo saranno informati per iscritto.

I prezzi saranno adeguati al 1° Marzo 2025; pertanto, vedrà il nuovo canone nella fattura del mese in questione.

Sì, lo sconto viene applicato proporzionalmente al nuovo canone di base mensile (prezzo di listino). La sua durata non subirà variazioni. 

Esempio: il prezzo di listino ammonta a CHF 50.–, ma fruendo di uno sconto del 50%, paga CHF 25.– al mese. In seguito all’aumento dell’1,8%, gli importi ammonteranno rispettivamente a CHF 50.90 e CHF 25.45.

Sì, il canone di base mensile (prezzo di listino) dell’abbonamento aumenterà, ma lo sconto resterà valido.

No. Se partecipa al programma «Bring your own SIM» di Sunrise, il canone di base (prezzo di listino) dell’abbonamento avente diritto allo sconto aumenterà, ma sarà compensato da un adeguamento dello sconto, cosicché il prezzo netto resti invariato.

Sì, il canone di base mensile (prezzo di listino) dell'abbonamento aumenterà, ma lo sconto resterà valido. 

Conformemente all’art. 19 delle Condizioni generali di contratto di Sunrise, può esercitare il diritto di recesso straordinario entro la fine di Febbraio 2025. Il contratto deve essere disdetto telefonicamente al numero 0800 100 600 (gratuito in Svizzera) o tramite Sunrise Chat. Per maggiori informazioni: http://www.sunrise.ch/disdetta.
Le disdette per posta o e-mail non sono valide. Nel caso di portabilità del numero di telefono, verrà accettata una disdetta anche in forma scritta, purché venga presentata in formato elettronico dal nuovo operatore per conto del cliente nell’ambito della procedura di portabilità. Inoltre, si applicano le disposizioni sul diritto di recesso di cui al paragrafo 19 delle Condizioni Generali di Sunrise.

Contatti il servizio di assistenza clienti al numero 0800 707 017

Se non si rivolge al nostro servizio di assistenza clienti, ma compila solo il modulo per la portabilità del numero, potrebbe essere applicata una tassa indesiderata per la risoluzione anticipata del contratto; oppure la richiesta potrebbe essere elaborata solo allo scadere del contratto. 

Utilizzi la chat che apparirà nella finestra pop-up in basso a destra per parlare con noi. Se preferisce, può anche contattarci al numero 0800 707 017.