Impostazioni di chiamata per rete fissa
Desidera sapere come configurare le impostazioni di chiamata? Qui si trova tutto quello che c'è da sapere sulle impostazioni di chiamata per la rete fissa.
Avviso di chiamata
Se la sua linea è occupata, può comunque ricevere telefonate e la chiamata sarà messa in attesa. Sentirà un segnale acustico. Potrà quindi scegliere tra le seguenti opzioni:
terminare la telefonata in corso e accettare la chiamata in arrivo tramite avviso di chiamata.
mettere la telefonata in corso su «Messa in attesa» per rispondere alla chiamata in arrivo tramite avviso di chiamata. y
ignorare la chiamata in arrivo.
Attivare l’avviso di chiamata
1. Sollevi il ricevitore.
2. Digiti *43#.
3. Attenda la conferma di attivazione e riagganci.
Questa opzione può essere disattivata digitando #43#.
Accettare la chiamata in arrivo e mettere in attesa la chiamata in corso
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono).
2. Attenda il segnale acustico e prema il tasto 2.
Ripeta gli step 1 e 2 per passare da un collegamento all’altro.
Accettare la chiamata in arrivo e terminare la chiamata in corso
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono).
2. Attenda il segnale acustico e prema 1.
Può anche terminare la chiamata in corso riagganciando.
In tal caso, uno squillo la avviserà che non vi sono più chiamate in attesa. Per rispondere, può semplicemente alzare il ricevitore quando sente squillare il telefono.
Importante
La funzione Avviso di chiamata funziona soltanto se la deviazione di chiamata «se occupato» è disattivata. Se questa deviazione di chiamata dovesse essere attivata, il numero del chiamante in attesa non viene visualizzato.
Passare da una chiamata all’altra (messa in attesa/chiamata alternata)
Può mettere in attesa una chiamata in corso per parlare con un altro partecipante sulla stessa linea oppure per rispondere a una chiamata in arrivo (avviso di chiamata).
Interrompere la conversazione e chiamare il nuovo numero
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono).
2. Attenda il segnale acustico e prema il tasto 2.
3. Selezioni il numero per il nuovo collegamento (entro 20 secondi).
Ripeta gli step 1 e 2 per passare da un collegamento all’altro.
Chiudere la telefonata che ha messo in attesa
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono).
2. Attenda il segnale acustico e prema il tasto 0.
In questo modo è attivo solo il collegamento con il quale sta attualmente parlando.
Chiudere l’attuale conversazione e accettare la chiamata in attesa
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono).
2. Attenda il segnale acustico e prema il tasto 1.
Adesso parli con la persona che prima aveva messo in «attesa».
Attivare conferenza telefonica
Durante una chiamata, può includere o escludere una persona dalla conversazione in qualsiasi momento senza interrompere il collegamento in corso.
Configurare una conferenza a tre
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono) e attenda il segnale acustico.
2. Selezioni il numero desiderato e attenda il collegamento.
3. Prema nuovamente • o R e attenda il segnale acustico.
4. Prema il tasto 3.
Configurare una conferenza a tre con una chiamata messa in attesa
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono).
2. Clicchi sul tasto 3.
3. Attenda finché non sente entrambi i partecipanti.
Terminare conferenza
Può riagganciare per terminare entrambe le chiamate.
Se desidera terminare solo la conferenza, ma mantenere entrambe le telefonate separatamente:
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono).
2. Attenda il segnale acustico e prema il tasto 2.
Ora il suo primo collegamento (con la persona che ha chiamato per prima) sarà silenziato e potrà comunicare con l’altra persona.
Per passare da una chiamata all’altra:
1. Prema il tasto • o R (a seconda del modello di telefono).
2. Attenda il segnale acustico e prema il tasto 2.
Se termina uno dei due collegamenti (vedere sopra «Terminare chiamata in attesa»), una suoneria l’avvertirà che l’altra chiamata è ancora attiva.
Quando sente la suoneria, può accettare l’altra chiamata sollevando il ricevitore.
Attenzione
La sua rete fissa non è più di UPC, ma di Sunrise? In tal caso tutte le sue impostazioni di chiamata non saranno più attive e, se necessario, dovranno essere reimpostate.
Nascondere il numero di telefono
Se desidera che il suo numero di telefono non sia visibile o venga nascosto per il numero di destinazione, la preghiamo di procedere come segue:
1. Sollevi il ricevitore.
2. Digiti *31*numero di destinazione#.