Le ottime prestazioni della rete mobile di Sunrise sono imbattute: la rete Sunrise ha ottenuto il massimo dei voti per la nona volta consecutiva.
Il test di connect è il più importante e autorevole confronto tra le reti mobili e, nell’ultima pubblicazione (edizione 01/2025), la rivista specializzata ha nuovamente assegnato alla rete mobile di Sunrise la valutazione «ECCEZIONALE». Secondo connect, Sunrise offre la migliore telefonia mobile e i collegamenti dati più affidabili, la rete 5G* più estesa e la migliore qualità della copertura a banda larga della Svizzera.Con 973 punti su un massimo di 1000, la rete mobile si aggiudica, secondo connect, un posto nella top 10 delle migliori reti mobili al mondo.
*Nelle specifiche frequenze radio 5G senza condivisione dinamica dello spettro, DSS
Offrendo la migliore telefonia mobile della Svizzera, i minori tempi di avvio della chiamata e la massima qualità della conversazione, Sunrise trionfa nella categoria «Qualità vocale».
Sunrise ottiene il punteggio più alto per la qualità dei collegamenti dati, fondamentali per la quotidianità, oltre a offrire una copertura a banda larga mobile di altissima qualità.
Le ottime prestazioni e l’altissima qualità della rete mobile di Sunrise non sono semplici coincidenze: investiamo costantemente nello sviluppo della rete, che è l’unica in Svizzera ad aver ricevuto la valutazione «ECCEZIONALE» per la nona volta consecutiva.
«Avere connessioni superveloci e affidabili è fondamentale nella vita digitale di tutti i giorni, sia a livello professionale che personale. L'elevata qualità della rete Sunrise è stata ancora una volta premiata. Siamo l'unico fornitore svizzero ad aver raggiunto i massimi livelli e siamo risultati vincitori in alcune categorie chiave. Questo ci colloca nella top 10 delle migliori e più potenti reti mobili del mondo.»
André Krause, CEO Sunrise
Qui è disponibile il rapporto online, mentre qui troverà la versione in PDF.
Sunrise offre una connessione 5G ad alta velocità (fino a 2 Gbit/s) al 79% della popolazione svizzera e quella di base (fino a 1 Gbit/s) a oltre il 99% degli abitanti. La mappa attuale della copertura con ricerca per località e indirizzo è disponibile qui: