1. Finché forse non vi separi (2019)
Un film imperdibile da vedere in streaming a San Valentino
Trama: da bambini, Sasha (Ali Wong) e il suo migliore amico Marcus (Randall Park) affrontano alti e bassi sempre insieme. Dopo una discussione, però, i due ragazzi perdono ogni tipo di contatto, diventando dei veri e propri estranei. Tuttavia, il destino vuole che quindici anni più tardi si incontrino per caso a San Francisco.
I sentimenti della giovinezza sembrano non essere ancora svaniti del tutto, ma poi nientemeno che la star di Hollywood Keanu Reeves entra in azione, e Marcus deve fare tutto il possibile per riconquistare il cuore di Sasha: è arrivato il momento di darsi da fare.
Perché vederlo: in questa rinfrescante commedia romantica, Keanu Reeves è protagonista di innumerevoli scene esilaranti con il cabarettista Ali Wong e con Randall Park, e con questo film dimostra ancora una volta che il suo talento non si limita ai film d’azione.
2. Crazy & Rich (2018)
Commedia romantica dai mille colori
Trama: «Crazy & Rich» è una commedia romantica dalle mille emozioni, basata sull’omonimo romanzo di Kevin Kwan. Narra la storia di una giovane professoressa di successo di New York (Constance Wu) che deve accompagnare il suo compagno Nick (Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore, per poi scoprire che Nick appartiene a una delle famiglie più ricche della città.
Qui entra per la prima volta in contatto con la lussuosa vita delle persone ricchissime, ma anche con la madre di Nick, Eleanor (Michelle Yeoh), che rende la vita difficile a Rachel.
Perché vederlo: questa commedia romantica dai colori spettacolari e ricca di personaggi frenetici tocca il cuore ed è quindi perfetta per San Valentino. Non sorprende, infatti, che negli Stati Uniti abbia conquistato il primo posto nelle classifiche cinematografiche subito dopo la sua uscita.
3. Le nostre anime di notte (2017)
Film d’amore con Robert Redford e Jane Fonda
Trama: «Le nostre anime di notte» è un romanzo che racconta una storia d’amore che inizia inaspettatamente e che viene raccontata con estrema sensibilità. In questo film drammatico di Ritesh Batra, due vicini si avvicinano dopo la perdita del proprio coniuge.
Nonostante i due settantenni vivano da decenni nella stessa città, non sanno quasi nulla l’uno dell’altra. Ma quando una notte Addie (Jane Fonda) bussa alla porta di Louis (Robert Redford) e gli chiede di trascorrere le notti con lui per non sentirsi sola, tutto cambia. Le loro chiacchierate notturne sul loro passato e presente li portano ad avvicinarsi ancora di più.
Perché vederlo: questa storia d'amore dal ritmo lento e dallo stile narrativo tranquillo non necessita di alcuno sfarzo o kitsch hollywoodiano esagerato, motivo per cui Jane Fonda e Robert Redford brillano ancora di più.
4. Crazy, Stupid, Love (2011)
Emma Stone e Ryan Gosling sono i protagonisti di questo film
Trama: Cal (Steve Carell) è un padre di tre figli, ha un lavoro appagante, vive in una grande casa e... si trova ad affrontare il fallimento del suo matrimonio durato 25 anni. Quando sua moglie Emily (Julianne Moore) durante una cena a lume di candela gli rivela di averlo tradito con un collega di lavoro, cade completamente dalle nuvole. Successivamente, mentre si lamenta ad alta voce in un bar della sua situazione deplorevole, attira l'attenzione dello sciupafemmine e donnaiolo Jacob Palmer (Ryan Gosling).
Non riuscendo più a sopportare i patetici monologhi di Cal sulla sua infelicità, l'affascinante biondino si offre di aiutarlo a diventare uno scapolo desiderabile. Peccato che Jacob non abbia fatto i conti con la figlia di Cal (Emma Stone), che gli fa dubitare fortemente della sua visione della vita.
Perché vederlo: questa commedia romantica è accattivante dall'inizio alla fine con il suo cast eccellente, i numerosi colpi di scena, i dialoghi divertenti, un finale incredibile e la consueta e convincente chimica che c'è sullo schermo tra Ryan Gosling e Emma Stone.
5. Le pagine della nostra vita (2004)
Film dolceamaro basato su un bestseller
Trama: Ryan Gosling è il protagonista anche di questo film, questa volta al fianco di Rachel McAdams, che interpreta la non ancora ventenne Allie che negli anni '40 si trasferisce a Seabrook, in Carolina del Nord, per trascorrere l'estate con la sua famiglia. In un mercato annuale incontra l’operaio Noah (Ryan Gosling) e, appena lo vede, si innamora perdutamente di lui. Trascorreranno insieme un’estate appassionata, prima che le differenze di classe e la Seconda guerra mondiale dividano i due innamorati. Decenni dopo, Allie e Noah si incontrano di nuovo...
Perché guardarlo: questo dramma romantico dolceamaro riesce a riaccendere la fede nell'amore eterno, senza che manchi qualche lacrima.