Alla panoramica dei blog

Backstage della sponsorizzazione Sunrise

Allenarsi con Marco Odermatt o stare nel backstage con i musicisti più gettonati del momento? Come si presenta una giornata tipo di Gabriel Thomann, Head of Sponsoring & Events presso Sunrise? Per scoprirlo, il nostro partner Athletes Network ha realizzato un video insieme a lui.

Philipp Wälchli

6 dicembre 2023 . Tempo di lettura: 3 minuti

Athletes Network*, uno dei partner di Sunrise, ha realizzato un video-ritratto con Gabriel Thomann, responsabile del team Sponsoring & Events di Sunrise. Insieme al suo team si occupa di progetti come Sunrise starzone, la collaborazione con Roger Federer, con l’Hallenstadion o Swiss-Ski, di cui Sunrise è partner principale dal 2022.

Con le Sunrise Rising Stars allo Zürich Openair

Nel video vediamo Gabriel e il suo team accompagnare le Sunrise Rising Stars allo Zürich Openair. Ma chi sono le Sunrise Rising Stars? Sunrise supporta i talenti sportivi svizzeri emergenti e, in particolare, il programma «Sunrise Rising Stars» promuove le giovani promesse di Swiss-Ski. Questi atleti talentuosi provenienti da tutta la Svizzera ricevono un contratto di un anno e una sponsorizzazione individuale che li sostiene durante la loro carriera. Il supporto economico consente ai giovani talenti di compiere un ulteriore passo verso il loro promettente percorso professionale. In linea con i valori del marchio Sunrise «Dream Big. Do Big.», le Rising Stars vengono incoraggiate a sognare in grande e a raggiungere risultati leggendari. 

Grazie alla starzone Sunrise, i clienti beneficiano di vari vantaggi ai concerti e ai festival musicali selezionati come il Zurich Openair. (Fonte: Athletes Network)

Il team di Gabriel si occupa anche di Sunrise starzone. Grazie a questa partnership, i clienti Sunrise possono ottenere Priority Ticket, biglietti scontati e l’accesso alle lounge esclusive presso festival musicali e concerti selezionati. Tra questi si annoverano il SunIce Festival di St. Moritz, l’Openair St. Gallen, lo Zürich Openair, nonché numerosi concerti all’Hallenstadion e in altre località svizzere.

Le qualità sportive sono fondamentali anche nella quotidianità professionale

Sin dall’età di sei anni, Gabriel passa molto tempo presso il Turnverein Neuenhof e tutt’oggi trascorre due sere a settimana in palestra, allenando un gruppo di ragazzi di 11 e 12 anni in ginnastica artistica. Dedica il suo tempo al club e condivide la sua esperienza con i più giovani con grande entusiasmo e passione.

Due volte alla settimana, Gabriel Thomann allena un gruppo di ragazzi di 11-12 anni del Turnverein Neuenhof. (Fonte: Athletes Network)

«Da Sunrise riesco a realizzare il mio potenziale e a essere me stesso. Chi mi conosce sa che al lavoro sono esattamente come quando sono a casa o in palestra. Per me è fondamentale non dovere indossare una maschera o fingermi una persona diversa da quella che sono. Il mio motto è «Do it with Passion» e qui posso metterlo in pratica ogni giorno», afferma Gabriel.

«Il mio motto è «Do it with Passion» e qui posso metterlo in pratica ogni giorno.»
Gabriel Thomann, Head of Sponsoring & Events, Sunrise

L'ottima implementazione di MPN e Network Slicing, effettuata durante il Knabenschiessen come Proof of Concept (PoC), è stata il frutto di una stretta collaborazione tra Sunrise Business e l’azienda mediatica 20 Minuten. Un vero e proprio progetto pionieristico: «Siamo una delle aziende leader per quanto riguarda lo Slicing 5G in Svizzera, e forse anche nel resto d’Europa», afferma Raphael Jäger, Senior Service Manager di Sunrise, che ha seguito il progetto in prima persona. «A quanto mi risulta, finora in Svizzera non c’è stato alcun test in diretta dello Slicing 5G della portata di quello che abbiamo condotto in occasione del Knabenschiessen.»

NOT AVAILABLE

L'Athletes Network

La collaborazione di successo tra Sunrise e Athletes Network dura da tre anni. Questa rete accompagna atlete e atleti durante la loro transizione da una carriera sportiva attiva a una brillante carriera professionale dopo anni di agonismo. La nostra esperienza ci ha dimostrato che le capacità delle atlete e degli atleti di punta sono estremamente preziose anche in campo aziendale, offrendo un notevole valore aggiunto. Infatti, in ambito sportivo il feedback critico non è percepito come un giudizio, bensì come un’opportunità per migliorare. Gli sportivi sono abituati a ricevere critiche dai loro allenatori e ne prendono spunto per superare i loro limiti; ciò li rende talenti estremamente appetibili nel mercato del lavoro.

Articoli consigliati