Un taglio satirico su «E.T.» in «Asteroid City»: dal 26 dicembre nella sezione VoD
La scena iniziale può risultare fuorviante: delle ragazzine che giocano all’aperto con le loro bambole e nessuna Barbie in vista. Ma dopo qualche minuto diventa tutto chiaro e viene spiegato il motivo del trionfo di Barbie (Margot Robbie). Barbie vive a Barbieland, un mondo apparentemente perfetto, e viene costantemente corteggiata dal belloccio Ken dai capelli biondo platino. Ma ben presto ci sarà aria di burrasca. È davvero interessante come la regista Greta Gerwig sia partita dalla famosissima bambola per mettere in scena una brillante satira della nostra società
Un cult in stile vintage con «Theater Camp»: dal 19 dicembre nella sezione VoD
Dopo «School of Rock», ecco «Theater Camp»: ancora prima dell’inizio del prossimo campo estivo, la direttrice Joan Rubinsky (Amy Sedaris) cade inaspettatamente in coma. Per affrontare questa situazione d’emergenza, suo figlio Troy (Jimmy Tatro) dovrà unire le forze con gli altri insegnanti e mantenere la colonia sotto controllo. Un Mockumentary dal ritmo concitato, che punta consapevolmente su un’estetica retro durante l’era degli smartphone, come si evince dalla scelta della pellicola da 16 mm.
Denzel Washington in «The Equalizer 3 – Senza tregua»: dal 7 dicembre nella sezione VoD
Come passa veloce il tempo. L’ultima volta che Denzel Washington e la co-protagonista Dakota Fanning si sono incontrati davanti alla telecamera è stato la bellezza di 19 anni fa, per il brutale film d’azione «Man on Fire – Il fuoco della vendetta». Nell'epilogo della trilogia d’azione «The Equalizer», Denzel Washington, nei panni del sicario Robert McCall, combatte la sua ultima battaglia contro la mafia nella stupenda cornice della Costiera amalfitana... per poi finalmente appendere le armi al chiodo.
Caccia all’assassino in «Assassinio a Venezia»: dal 6 dicembre nella sezione VoD
Dopo «Assassinio sull’Orient Express» e «Assassinio sul Nilo», Kenneth Branagh ritorna dietro la macchina da presa per girare il suo terzo adattamento dei gialli di Agatha Christie: a differenza del romanzo «Poirot e la strage degli innocenti», Hercule Poirot, interpretato dallo stesso regista, non indagherà a Londra, bensì a Venezia. Questa nuova ambientazione offre un’atmosfera cinematografica meravigliosa e al tempo stesso plumbea. Anche se la rivelazione dell’assassino in sé è un po’ deludente, questa pellicola riesce comunque a convincere grazie al suo cast e alla sua scenografia.
Il ritorno di Harrison Ford in «Indiana Jones e il quadrante del destino»: dal 23 dicembre nella sezione VoD
I tempi cambiano: nel 1969 gli Stati Uniti hanno appena vinto la corsa allo spazio, mentre il vecchio professor Jones (Harrison Ford) è quasi finito nel dimenticatoio. La situazione però si stravolge quando la sua figlioccia Helena Shaw (Phoebe Waller-Bridge) lo coinvolge in un’avventura in cui il passato, il presente e l’antichità si incontrano. L’ultimo capitolo della saga cinematografica di «Indiana Jones» è stato al centro di tantissime discussioni in rete, suscitando alcune perplessità. A dire il vero, il finale potrebbe non piacere a tutti, ma saprà comunque scaldare il cuore con il suo omaggio alla saga Indy.
I 5 migliori film di novembre
Tesori nascosti
Umanità contro intelligenza artificiale nel film fantascientifico «The Creator»: dal 12 dicembre nella sezione VoD
La lotta tra gli esseri umani e l’intelligenza artificiale, originariamente progettata per proteggerli, ha causato numerose vittime, dopo che un bombardamento atomico su Los Angeles ha scatenato un devastante conflitto dieci anni prima. L’ex agente delle forze speciali Joshua (John David Washington), ancora in lutto per la perdita di sua moglie, viene reclutato per trovare ed eliminare il «Creator», vale a dire la mente dietro all’intelligenza artificiale. Thriller di fantascienza post-apocalittica di Gareth Edwards, già regista di «Rogue One: A Star Wars Story».
Sensibilità e ricerca di sé in «Are You There, God? It's Me, Margaret»: dal 21 dicembre nella sezione VoD
Nell’adattamento del romanzo degli anni ’70 scritto da Judy Bloom «Are You There, God? It's Me, Margaret», l’undicenne Margaret Simon (Abby Ryder Fortson) si trasferisce con la sua famiglia dalla grande città di New York alla periferia del New Jersey e dovrà far fronte a una situazione completamente diversa. Un riuscito adattamento cinematografico di un romanzo di formazione, capace di emozionare anche nell’era dei cellulari e di TikTok. Seppure in ruoli secondari, Rachel McAdams e Kathy Bates vantano una forte presenza. Un carico di emozioni per il periodo natalizio: buone feste!
Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Dal 21 dicembre, vi offriamo in esclusiva il titolo Premium VoD Taylor Swift: The Eras Tour (Extended Version). Potrete godervi il concerto dell'artista di successo comodamente da casa vostra.Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro.