Una coppia improbabile in «Elemental»: dal 3 ottobre nella sezione VoD
«Perché non posso essere semplicemente una brava figlia?»: questa domanda attanaglia la ragazza di fuoco Ember, che arriverà a richiedere l’aiuto di Wade, un pacifico uomo d'acqua, per salvare dalla chiusura il negozio dei suoi genitori immigrati. I due elementi tradizionalmente agli antipodi impareranno così a conoscersi, scoprendo lati inaspettati l’uno dell’altra. Un film Pixar dalla messa in scena spassosa, variopinta e dinamica, perfetto per grandi e piccini. Un ottimo intrattenimento per tutta la famiglia.
Il velocista scarlatto ritorna in «The Flash»: dal 5 ottobre nella sezione VoD
Dopo la sua prima avventura al fianco della Justice League, Barry Allen (Ezra Miller) è frustrato dal fatto che, nei panni di Flash, sia sempre chiamato a fare da spalla a Bruce Wayne, ossia Batman (Ben Affleck), nella sua lotta al crimine. Nel tentativo di impedire la morte di sua madre, Barry finirà per aprire accidentalmente le porte del multiverso, nel quale incontrerà non solo una versione più giovane di sé stesso, ma anche un Batman molto diverso e una Supergirl. Un film d’azione con uno sguardo nostalgico al passato della DC Comics: i fan ne saranno veramente entusiasti.
Una vita da pilota in «Gran Turismo»: dal 31 ottobre nella sezione VoD
Benché il vero Jann Mardenborough non abbia mai vinto la Formula 1, sembra assurdo che l’esperto gamer ventenne (interpretato da Archie Madekwe) sia riuscito a mettersi al volante di una vera macchina da corsa, passando dalla sua scrivania ai circuiti professionistici nell’arco di pochi mesi. La tradizionale storia dell’underdog, ben nota dai tempi di «Rocky», viene messa sapientemente in scena dal regista Neill Blomkamp, ma viene smontata già dal primo minuto.
Un viaggio nei turbamenti in «Beau ha paura»: dal 23 agosto nella sezione VoD
Già con perle cinematografiche come «Hereditary» o «Midsommar», il regista e autore Ari Aster ha saputo far parlare di sé, dando vita a una comunità di fedeli fan. Nella sua commedia horror surreale «Beau ha paura», Joaquin Phoenix, un imprenditore di successo ma profondamente scosso in seguito alla morte di sua madre, parte per un viaggio da incubo verso la sua vecchia casa. Un’esperienza inquietante, travolgente e coinvolgente dall'inizio alla fine.
A caccia di sirene in «Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli»: dal 12 ottobre nella sezione VoD
In questo divertente film d’animazione, la sedicenne Ruby Gillman, che abita in una cittadina costiera della Florida, scopre che lei e tutta la sua famiglia sono in realtà dei kraken con il compito di proteggere il mondo dalle malvagie sirene. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, perché Ruby è timidissima. Un mix vivace tra film per adolescenti, parodia de «La Sirenetta» e avventura fantasy.
I 5 migliori film di agosto
Tesori nascosti
Tanto horror per Halloween
Dolcetto o scherzetto? Halloween è ormai alle porte, e nella sezione VoD sono disponibili pellicole a tema, come «The Boogeyman», tratto dal racconto di Stephen King (disponibile in VoD dal 16 ottobre), in cui un’entità soprannaturale maligna prende di mira i bambini nascondendosi negli armadi.
Nel film horror «Insidious: La Porta Rossa» (disponibile in VoD dal 5 ottobre), la famiglia Lambert tornerà ad affrontare i demoni del passato dopo 10 anni. E tutto questo proprio mentre il giovane Dalton inizia gli studi. Nel quinto capitolo di «Insidious», Patrick Wilson non è solo il protagonista, ma fa anche il suo debutto sul grande schermo come regista.
Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro.