Alla panoramica dei blog

Consigli VoD: I «Guardiani» sono tornati!

Con il cinecomic d’azione «Guardiani della Galassia Vol. 3» il regista James Gunn conclude la sua trilogia sugli eroi dello spazio. Un finale emozionante, quasi come «Avengers: Endgame». Il meglio viene sempre alla fine!

Mohan Mani

5 settembre 2023 . Tempo di lettura: 3 minuti

Le origini di Rocket Raccoon in «Guardiani della Galassia Vol. 3»: dal 31 agosto nella sezione VoD

Il terzo volume della saga inizia in modo commovente, raccontando in un flashback la tragica storia del procione parlante Rocket Raccoon e illustra in modo definitivo il motivo per cui i Guardiani si sono incontrati e sono diventati amici per la pelle. La pellicola è densa di azione, con sonorità divertenti, momenti struggenti e una sana dose di autoironia. In poche parole, il terzo volume è una degna, e a tratti commovente, conclusione della serie dei «Guardiani della Galassia». Un must per tutti gli appassionati del genere!

Magia Disney con «La Sirenetta»: dal 19 settembre nella sezione VoD

Sulla scia dei geniali live action dei grandi classici Disney come «Cenerentola», «La Bella e la Bestia» o «Il Re Leone», anche «La Sirenetta» torna in una veste nuova. L’attrice principale Halle Bailey e i grandi classici come «In fondo al mar» fanno brillare il film di nuovo splendore, mentre la nuova versione di «Baciala» riscalda i cuori. In breve: un film ideale per divertirsi e fare un tuffo nel passato!

Cinecomic di culto con «Spider-Man: Across the Spider-Verse»: dal 14 settembre nella sezione VoD

In questo sequel animato, Miles Morales, Gwen Stacy e altre varianti dell’Uomo Ragno viaggiano attraverso il multiverso per scoprire cosa significhi veramente essere eroi. Il risultato è un film di animazione spettacolare non solo dal punto di vista visuale grazie ad azione in gran quantità, umorismo assurdo, colpi di scena sorprendenti, contenuti nascosti e tributi all’universo Marvel.

Risate a volontà con «No Hard Feelings»: dal 14 settembre nella sezione VoD

In questa commedia di successo made in USA, Jennifer Lawrence viene ingaggiata da una coppia di genitori ansiosi (la star di «Una pazza giornata di vacanza» Matthew Broderick e Laura Benanti) per sedurre e iniziare al sesso il timido figlio di 19 anni, Percy (Andrew Feldman). Oltre alla critica ai genitori troppo oppressivi, la chimica tra Jennifer Lawrence e Andrew Feldman è un interessante aspetto di questa commedia che ribalta numerosi cliché del genere. Da sbellicarsi dalle risate!

Robot ad alta tecnologia in «Transformers – Il Risveglio»: dal 14 settembre nella sezione VoD

Nel 1994, due archeologi del quartiere newyorchese di Brooklyn rimangono coinvolti in una battaglia ancestrale, che li porterà in un viaggio intorno al globo insieme agli Autobot Optimus Prime, Bumblebee, Mirage e Arcee, scoprendo nel frattempo tre nuove categorie di Transformers: i Maximal, i Predacon e i Terrorcon. Un film molto curato nell’aspetto grafico, con impressionanti sequenze generate al computer!

Tesori nascosti

Gli autori e la politica statunitense in «Turn Every Page – The Adventures of Robert Caro and Robert Gottlieb»: dal 31 agosto nella sezione VoD

Questo documentario è dedicato alla straordinaria collaborazione decennale tra il giornalista vincitore del premio Pulitzer Robert Caro e il redattore Robert Gottlieb, che, tra le altre cose, hanno scritto e curato la grande opera biografica su Lyndon B. Johnson e The Power Broker. Per i topi di biblioteca e gli appassionati di libri, ecco un documentario entusiasmante ricco di ironia e spunti di riflessione.

Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro.


Articoli consigliati