Alla panoramica dei blog

Il test «connect»: la rete Sunrise è «ECCEZIONALE».

«connect», rivista specializzata leader nel settore delle telecomunicazioni in Europa, è il riferimento autorevole per i test di rete e, con il suo ultimo confronto tra le reti mobili, ha confermato che la rete Sunrise è «ECCEZIONALE». 

Brunhilde Mauthe

9 dicembre 2024 . Tempo di lettura: 2 minuti

Da anni, connect assegna alla nostra rete mobile la valutazione «eccezionale» nel suo test comparativo, sottolineandone, non da ultimo, la qualità costantemente elevata.  

Anche quest’anno, Sunrise ha raggiunto i massimi livelli, con importanti vittorie di categoria e valutazioni elevate per i principali criteri qualitativi. Nella classifica generale, il distacco da Swisscom si è notevolmente ridotto, mentre è aumentato quello dal fornitore terzo classificato, Salt. 

 

Nel concreto, offrendo la migliore telefonia mobile della Svizzera con il minor numero di interruzioni, i minori tempi di avvio della chiamata e la massima qualità della conversazione, Sunrise trionfa nella categoria «Qualità vocale» e, con 269 punti, registra un solo punto in meno rispetto al punteggio massimo di 270. 

 

Inoltre, la vittoria ex aequo nella categoria «Dati», conferma che Sunrise offre i migliori collegamenti dati con disponibilità di rete e velocità di Internet mobile ai massimi livelli di prestazioni. Inoltre, continua a offrire la rete 5G più estesa della Svizzera e si aggiudica la vittoria per la rete più affidabile in relazione ai collegamenti dati mobili. In questa categoria, viene valutata la qualità del servizio di base, fondamentale nella vita quotidiana dei clienti.  

 

Proprio come l’anno scorso, Sunrise offre la migliore qualità di Internet mobile a banda larga nei Crowdtesting, che verificano le prestazioni della rete sui dispositivi di un gran numero di clienti. 

 

Con 973 punti su 1000 assegnati dal test delle reti mobili di connect, la rete Sunrise rientra nella top 10 delle reti mobili più performanti e migliori al mondo. Inoltre, la nostra è l’unica rete ad aggiudicarsi la valutazione massima per la nona volta consecutiva.  

 

André Krause, CEO di Sunrise, afferma con soddisfazione: «Siamo gli unici fornitori ad aver registrato un miglioramento al massimo livello e trionfiamo come vincitori nelle categorie di maggiore rilevanza. Ciò è fondamentale per i nostri clienti, poiché collegamenti più veloci e affidabili sono la colonna portante della vita digitale quotidiana, sia a livello professionale che personale e, secondo connect, offriamo collegamenti mobili di altissima qualità essenziali nella vita di tutti i giorni».  

«connect» 


«connect», rivista leader nel settore delle telecomunicazioni e punto di riferimento per i test di rete in Europa, ha recentemente pubblicato il test annuale delle reti mobili. Il test e il sigillo di qualità di connect attirano una grande attenzione da parte di clienti privati e commerciali.  


Il test misura e confronta le massime prestazioni tecniche delle reti, nonché i vantaggi per gli utenti nel quotidiano. Inoltre, vengono valutati i collegamenti voce e dati raccolti quando si è a piedi, in auto o in treno. Successivamente, queste misurazioni vengono convertite in punteggio e nel corso dell’intero test vengono assegnati un massimo di 1000 punti.  

Articoli consigliati