Il ritorno dei primati ne «Il Regno del pianeta delle scimmie» – nella sezione VoD dal 21 agosto
Sono trascorsi molti anni dalla guerra del 2017 e le scimmie sono da tempo diventate la specie dominante del pianeta. Gli insegnamenti di Cesare sono ormai dimenticati e un nuovo dispotico leader è determinato a creare il suo impero. Ma i suoi piani verranno presto ostacolati da un giovane primate. Sequel altrettanto brillante e ricco di emozioni della serie «Il pianeta delle scimmie», ambientato dopo i tre reboot (del 2011, 2014 e 2017), ma prima della serie originale (del 1968, 1970, 1971, 1972 e 1973).
Un vortice di emozioni in «Unsung Hero» – nella sezione VoD dal 22 agosto
Dopo aver investito i suoi averi in un grande tour di scarso successo, il promoter musicale australiano David Smallbone (interpretato da sé stesso) va in bancarotta. In preda alla disperazione, si trasferisce a Nashville con moglie e figli per ricominciare da zero. La famiglia Smallbone inizia così una nuova vita formando la band «For King & Country». Dramma emotivo dalle tinte volutamente cristiane su una coincidenza quasi «divina».
Anya Taylor-Joy in «Furiosa: A Mad Max Saga» – nella sezione VoD dal 29 agosto
«Furiosa: A Mad Max Saga» è il prequel spin-off che vede protagonista l’omonimo personaggio della celebre pellicola d’azione del 2015 «Mad Max: Fury Road»: la giovane Furiosa (Anya Taylor-Joy) cade nelle mani di una gang di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus (Chris Hemsworth). Crescendo, si ritroverà al centro della disputa tra due tiranni per il predominio del paese. Spettacolare avventura d’azione post-apocalittica del maestro George Miller.
Suspense da brividi in «La profezia del male» – nella sezione VoD dal 1° agosto
Mai leggere i tarocchi utilizzando le carte di uno sconosciuto! Lo imparano a proprie spese alcuni studenti universitari (tra cui la star di «Spider-Man» Jacob Batalon), che si ritrovano vittime di personaggi inquietanti dopo aver commesso un errore così sciocco. Per i protagonisti della pellicola inizia una corsa contro il tempo. Il film non intende reinventare il genere horror, piuttosto si tratta di uno Slasher adolescenziale con alcuni momenti Jump-Scare molto ben congegnati.
Maya Hawke in «La stanza degli omicidi» – nella sezione VoD dal 22 agosto
Dopo «Pulp Fiction» e «Kill Bill: Volume 2», Uma Thurman (la gallerista di scarso successo Patrice Capullo) torna in azione con Samuel L. Jackson (lo scaltro sicario Gordon Davis) e viene affiancata da sua figlia Maya Hawke nei panni dell’artista Grace, in un turbine di eventi all’insegna del riciclaggio di denaro. Brillante commedia d’azione con un cast stellare.
I 5 migliori film di luglio
Tesori nascosti
Anne Hathaway e Jessica Chastain in «Mother’s Instinct» – nella sezione VoD dal 22 agosto
Alice (Jessica Chastain) e Celine (Anne Hathaway) vivono in un grazioso sobborgo americano dove tutto sembra perfetto. Ma solo all’apparenza. Presto un incidente metterà a repentaglio l’idillio del quartiere: con le amicizie messe in discussione da accuse e sospetti, la pacifica convivenza del vicinato verrà drammaticamente stravolta e l’apparente perfezione rivelerà improvvisamente il suo lato oscuro. Un elegante thriller psicologico sugli innati istinti materni.
Ballerina assetata di sangue in «Abigail» – nella sezione VoD dall’8 agosto
Con un tocco di «Dal tramonto all’alba», in questo thriller dalle tinte horror, alcuni criminali rapiscono la figlia di un potente malvivente. Ma la ballerina dodicenne Abigail (Alisha Weir, spaventosamente talentuosa) gli farà presto capire di aver commesso un grave errore. Non riveleremo altro, se non che si tratta di una sanguinosa reinterpretazione di «La figlia di Dracula».
Godersi l’intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione Video on Demand (VoD) di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro. Scoprile nel menù «Film e serie»!