Fascino italiano in «Parthenope»: dal 17 aprile nella sezione VoD
Nata nelle acque del mare di Napoli nel 1950, la giovane Parthenope è alla ricerca della felicità e nutre un’incessante passione per la sua città natale e per l’anima unica dei suoi abitanti. Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino dipinge il ritratto monumentale e romantico di una bellissima studentessa di antropologia che vaga per Napoli e ruba il cuore di chiunque vi si imbatta. Un inno alla bellezza carico di elegante erotismo.
Addio al paese natale in «Reinas»: dal 3 aprile nella sezione VoD
Nel 1992, le sorelle adolescenti Lucia e Aurora sono in procinto di trasferirsi negli Stati Uniti con la madre Elena. Tuttavia, i piani verranno scombinati quando, poco prima della partenza, riapparirà il padre Carlos. Un toccante melodramma familiare della regista svizzero-peruviana Klaudia Reynicke.
Elezione del Papa in chiave thriller in «Conclave»: dal 23 aprile nella sezione VoD
Sebbene la morte del Papa abbia gettato il Vaticano nel lutto, i cardinali devono riunirsi per eleggere il nuovo pontefice. Nel corso del conclave, lo scettico cardinale Thomas Lawrence (Ralph Fiennes) dovrà fronteggiare una spietata cospirazione. L’adattamento cinematografico di Edward Berger del romanzo di Robert Harris convince per il suo cast stellare, sequenze di suspense adrenalinica e un colpo di scena finale «in linea con i tempi» e decisamente mozzafiato. Da non perdere!
Il premio Oscar Adrien Brody in «The Brutalist»: dal 24 aprile nella sezione VoD
«The Brutalist» racconta la storia epica dell’architetto ebreo-ungherese László Toth (Adrien Brody) che, dopo gli orrori della Seconda guerra mondiale, rischia tutto per rifarsi una vita negli Stati Uniti. Toth, mosso dal dolore e dalla perdita, trova nel freddo e potente brutalismo un’espressione artistica in grado di risanare la sua anima lacerata, dedicando il resto della sua esistenza a un tipo di architettura che, come lui, non contempla compromessi. Un film incentrato sulle idee rivoluzionarie, sul nuovo inizio e su un interrogativo universale: qual è il vero prezzo del successo? Un’opera potente!
Un viaggio particolare in «A Real Pain»: dal 29 aprile nella sezione VoD
I cugini statunitensi David (Jesse Eisenberg) e Benji Kaplan (Kieran Culkin) si recano in Polonia per visitare la casa della compianta nonna e riscoprire le loro radici ebraiche. Così, si troveranno a partecipare a un vero e proprio tour dell’olocausto nell’ex Germania nazista. Lo spassoso confronto tra i due protagonisti, estremamente diversi fra loro, lascia spazio anche a sentimenti autentici. Nonostante l’argomento delicato, il film è ricco di momenti di leggerezza e puro intrattenimento.
I 5 migliori film di marzo
Tesori nascosti
«Giurato numero 2» di Clint Eastwood: dal 1° maggio nella sezione VoD
Il giurato Justin Kemp (Nicholas Hoult), un comune padre di famiglia, deve fare i conti con un dilemma morale in un clamoroso caso di omicidio: un dubbio che, se rivelato, potrebbe influenzare la giuria nel verdetto finale. Anche in questo dramma giudiziario, Clint Eastwood regala emozioni allo stato puro fino all’ultimo fotogramma.
Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste e molte altre perle cinematografiche. Scoprile nel menu «Film e serie».