«Sunrise è un partner estremamente affidabile. Noi di Regli Weine siamo molto soddisfatti.
Abbiamo ottimizzato i nostri costi e il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo!»
Michael Regli, comproprietario e direttore di Regli Weine
Regli Weine in breve
Regli Weine è un'azienda specializzata nella distribuzione di vini nazionali e internazionali. Dalle sedi di Hallau e San Gallo l'azienda rifornisce soprattutto ristoranti svizzeri, ma anche clienti privati. Oltre al commercio di vini la famiglia Regli gestisce anche il Wystübli Tröttli, un piccolo ristorante con aule per seminari e offerta Bed & Breakfast. Per una comunicazione stabile in loco e in viaggio Michael Regli, che appartiene alla quarta generazione di proprietari di Regli Weine, si affida a Sunrise.
Un pezzo di Toscana in Svizzera:
La nostra intervista con Michael Regli.
Abbiamo chiesto a Michael Regli quali caratteristiche deve avere secondo lui una buona soluzione di comunicazione.
Sunrise: Signor Regli, grazie per avere riservato del tempo al nostro colloquio.
Quanto è importante per lei essere raggiungibile?
Michael Regli: Quando i nostri clienti prendono in mano il telefono, vogliamo sempre essere raggiungibili per loro. Inoltre riceviamo molte ordinazioni da ristoratori tramite fax. I clienti privati al contrario ordinano sempre più spesso anche online. Per questo abbiamo anche un e-shop. In entrambi i casi è importante reagire in modo rapido e affidabile. Dobbiamo essere sempre raggiungibili stabilmente tramite telefono, e-mail, fax oppure online. Anche tra di noi. Con Sunrise ci riesce tutto molto bene.
Sunrise: Sunrise quindi supporta direttamente le vostre attività aziendali?
Michael Regli: Possiamo dire che è proprio così. Naturalmente non comunichiamo solo con i nostri clienti, bensì anche tra di noi quando siamo in viaggio. Mentre io lavoro principalmente qui a Hallau, mio padre si occupa per tre giorni alla settimana delle nostre consegne a San Gallo. Tiene anche la contabilità mentre io svolgo le attività relative al marketing.
Anche in questo caso Sunrise svolge un ruolo importante. Grazie a un solido collegamento Internet sono in grado di seguire in modo affidabile il nostro Web shop. E poi c'è ancora la comunicazione con i nostri fornitori. La sede di alcuni di essi è all'estero. Negli ultimi anni abbiamo cercato di inserire nel nostro assortimento anche esclusivi vini internazionali per i nostri clienti. In questo ambito talvolta si presentano situazioni nelle quali occorre fare rapidamente chiarezza. Allora chiamo i miei fornitori all'estero. È fantastico che esistano le flat rate flessibili per l'estero di Sunrise, perché così riesco ad avere i costi sempre sotto controllo.
Sunrise: Quindi quali prodotti Sunrise utilizza concretamente?
Michael Regli: Abbiamo quattro contratti di telefonia mobile, due collegamenti a Internet e due collegamenti di rete fissa di Sunrise. Noi, cioè tra l'altro anche mia madre, mia moglie e mio nonno con i suoi 93 anni, diamo tutti il nostro contributo, ad es. quando andiamo a una fiera. Grazie a Sunrise siamo sempre raggiungibili, acquistiamo tutto da un'unica fonte e riceviamo questo sconto combinato del 15 percento sui canoni di base e grazie alle flat rate di telefonia mobile e rete fissa teniamo tutti i costi sotto controllo.
È fantastico, un rapporto prezzo/prestazioni davvero ottimo. Sono molto soddisfatto.
Sunrise: E tutto questo da quanto tempo?
Michael Regli: Da più di dieci anni quando siamo passati da Swisscom a Sunrise. Nella fase di transizione abbiamo ricevuto moltissimo supporto da Sunrise. Rapidità ed efficienza. Tutti i collaboratori sono stati pazienti e ci hanno aiutato molto fino a quando tutto è tornato a funzionare senza problemi. Abbiamo subito capito che Sunrise è un partner affidabile e lo consiglio senza ombra di dubbio!
Grazie per il tempo che ci ha voluto dedicare.