Pagamento tramite e-banking
Per lei il pagamento tramite e-banking è gratuito. Tutto ciò di cui ha bisogno è un accesso all’e-banking della sua banca, il suo numero di riferimento e l’IBAN Sunrise che trova sulla sua fattura.
E-banking con la nuova fattura QR
A partire dal 30 settembre 2022, le polizze di versamento saranno sostituite in tutto il paese con la nuova fattura QR.
Potrà scansionare il codice QR in tutta semplicità nel suo e-banking o con la rispettiva app.
Maggiori informazioni sulla fattura QR sono disponibili qui.
Acceda al suo portale e-banking o e-finance (PostFinance) e registri un nuovo pagamento o un ordine permanente.
Si assicuri di inserire l’IBAN e il numero di riferimento Sunrise corretti.
Entrambi i dati sono riportati sulla sua attuale fattura.
Ricevere la fattura tramite e-mail
Richieda l’invio della sua fattura tramite e-mail.
In tal caso, può semplicemente copiare l’IBAN e il numero di riferimento dalla polizza di versamento.
Errori frequenti durante il pagamento tramite e-banking
Se dispone di diversi conti cliente, potrebbe aver effettuato il pagamento per un altro conto.
Soluzione: identificare il conto corretto
I numeri di riferimento si compongono come segue:
x0 00008 12345 6789x xxxxx xxxxx
Il suo numero cliente è preceduto da cinque zeri. Nell’esempio sarebbe: 8123456789
Verifichi per quale conto ha effettuato il bonifico controllando il numero cliente.
Estratto conto gratuito tramite e-mail
In My Sunrise può richiedere l’invio gratuito dell’estratto conto tramite e-mail.
Qui può visualizzare tutti i pagamenti in ordine cronologico.
Se dispone di diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver inavvertitamente inserito l’IBAN di UPC come conto del destinatario.
Soluzione: pensiamo a tutto noi
Non si preoccupi! Trasferiremo personalmente il pagamento sul suo conto Sunrise. Lei non dovrà fare nulla.
Tuttavia, questa procedura può richiedere fino a 14 giorni.
Se dispone di diversi conti sia con UPC che con Sunrise, potrebbe aver indicato per errore l’IBAN di UPC e suo il numero di riferimento UPC.
Soluzione: il pagamento verrà accreditato sul suo conto UPC
Il pagamento sarà contabilizzato sul suo conto UPC e accreditato sulla sua prossima fattura UPC.
Trova le informazioni sul saldo del suo conto nel suo account My UPC.
La preghiamo di effettuare un altro pagamento a favore di Sunrise per saldare la relativa fattura
Probabilmente ha registrato il suo pagamento, ma non lo ha ancora eseguito.
Soluzione: effettuare il pagamento
Si prega di effettuare il pagamento.
Ad esempio nella versione desktop del suo e-banking.
Il suo pagamento non è pervenuto e non trova una soluzione tra quelle sopra riportate?
Contatti il nostro servizio clienti.
Tenga le seguenti informazioni a portata di mano:
Data e importo del pagamento
Numero del conto del destinatario (ad es. 01-53099-3;01-61197-0) o per la fattura QR il QRIBAN (ad es. CH3530000003875037700, CH5630000009875037700 o CH6330000011875037700)
Numero di riferimento a 27 cifre (in alternativa: comunicazione o causale del versamento)
Il numero IBAN/di conto sul quale è stato addebitato il pagamento