Configurazione del WiFi tramite la Connect App – Sostituzione del modem
Selezioni il modem precedentemente utilizzato, per trasferire le impostazioni WiFi al nuovo dispositivo. Questa operazione permetterà di collegare automaticamente i suoi dispositivi al WiFi, una volta terminata la configurazione tramite la Connect App.
Passaggio da un Connect Box a un Connect Box
In precedenza utilizzava un Connect Box 1 o un Connect Box 2 che ha ora sostituito con un Connect Box 3 o un Connect Box 3 Fiber? In tal caso, può trasferire le impostazioni WiFi precedenti al nuovo dispositivo in tutta semplicità. Prima di collegare e installare il nuovo modem, segua gli step 2 e 3.
1. Scarichi la Connect App dall’App Store, se utilizza un iPhone, o dal Play Store, se utilizza un dispositivo Android:
2. Effettui il login con i dati di accesso di My Sunrise.
Dopodiché, riceverà un’e-mail con un codice da inserire all’interno dell’app. Questa misura di sicurezza impedirà a qualsiasi persona non autorizzata di accedere alle impostazioni del suo WiFi.
Per accedere a My Sunrise inserisca l’indirizzo e-mail, il numero del conto o di telefono, e la password.
1. Acceda alla schermata «Per te» e clicchi sull’icona delle impostazioni in alto a sinistra.
2. Si assicuri che l’interruttore per «Ripristino automatico delle impostazioni di rete» sia attivo. In questo modo, le impostazioni del suo Connect Box verranno salvate nel cloud.
3. Ora è possibile ripristinare le impostazioni del modem. L’operazione è utile in caso di sostituzione del modem o nel caso in cui sia necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del Connect Box.
Scolleghi il vecchio modem dalla presa di corrente.
Ora può connettere e installare il Connect Box 3 / 3 Fiber. La guida all’installazione corrispondente è disponibile qui.
All’inizio comparirà il nome di rete predefinito (SSID), mentre dopo alcuni minuti comparirà il nome di rete da lei precedentemente utilizzato: a questo punto i suoi dispositivi si collegheranno automaticamente.
Non appena il modem è pronto all’uso, il LED mostra una luce bianca fissa.
Suggerimento
Esegua un test di copertura del WiFi (Home Scan) per verificare la sua connessione di rete.
Passaggio da un Sunrise Internet Box a un Connect Box
In precedenza utilizzava un modem della serie Sunrise Internet Box che ha ora sostituito con un Connect Box 3 o un Connect Box 3 Fiber? Se non ha la certezza di aver utilizzato un Sunrise Internet Box (Fiber / Fiber Zyxel) finora, clicchi sulla nostra pagina Utilizzo modem per maggiori informazioni.
Si assicuri di avere a portata di mano i suoi attuali dati di accesso al WiFi (nome e password), in modo da permettere la riconnessione automatica di tutti i dispositivi al termine della configurazione del WiFi.
1. Scolleghi il vecchio modem dalla presa di corrente.
2. Ora può connettere e installare il Connect Box 3 / 3 Fiber. La guida all’installazione corrispondente è disponibile qui.
Non appena il modem è pronto all’uso, il LED mostra una luce bianca fissa.
1. Scarichi la Connect App dall’App Store, se utilizza un iPhone, o dal Play Store, se utilizza un dispositivo Android:
2. Effettui il login con i dati di accesso di My Sunrise.
Dopodiché, riceverà un’e-mail con un codice da inserire all’interno dell’app. Questa misura di sicurezza impedirà a qualsiasi persona non autorizzata di accedere alle impostazioni del suo WiFi.
Per accedere a My Sunrise inserisca l’indirizzo e-mail, il numero del conto o di telefono, e la password.
Nella schermata «Dispositivi» clicchi sull’icona WiFi al centro della panoramica.
Nella schermata «Reti WiFi», selezioni la sua rete e clicchi sull’icona di modifica.
Inserisca il nome della rete precedente e la password del WiFi, per permettere la riconnessione automatica di tutti i suoi dispositivi alla rete. In alternativa, può impostare un nuovo nome e una nuova password: in tal caso, dovrà inserire manualmente le nuove credenziali su tutti i dispositivi da connettere.
Attenda qualche minuto, dopodiché aggiorni le credenziali del WiFi su tutti i dispositivi, inclusi quelli su cui è installata la Connect App.
1. Acceda alla schermata «Per te» e clicchi sull’icona delle impostazioni in alto a sinistra.
2. Si assicuri che l’interruttore per «Ripristino automatico delle impostazioni di rete» sia attivo. In questo modo, le impostazioni del suo Connect Box verranno salvate nel cloud.
3. Ora è possibile ripristinare le impostazioni del modem. L’operazione è utile in caso di sostituzione del modem o nel caso in cui sia necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del Connect Box.
Suggerimento
Esegua un test di copertura del WiFi (Home Scan) per verificare la sua connessione di rete.