Configurazione WiFi tramite la Connect App – Nuovo cliente
Se è la prima volta che utilizza un modem Sunrise, in questa pagina troverà le istruzioni per configurare il WiFi tramite la Connect App.
Guida dettagliata
Colleghi il Connect Box 3/3 Fiber alla presa di corrente e avvii la procedura di installazione. La guida all’installazione corrispondente è disponibile qui.
Si assicuri di avere a portata di mano i suoi attuali dati di accesso al WiFi (nome e password), in modo da permettere la riconnessione automatica di tutti i dispositivi al termine della configurazione del WiFi.
Non appena il modem è pronto all’uso, il LED mostra una luce bianca fissa.
Scarichi la Connect App dall’App Store, se utilizza un iPhone, o dal Play Store, se utilizza un dispositivo Android:
Effettui il login con i dati di accesso di My Sunrise.
Dopodiché, riceverà un’e-mail con un codice da inserire all’interno dell’app. Questa misura di sicurezza impedirà a qualsiasi persona non autorizzata di accedere alle impostazioni del suo WiFi.
Per accedere a My Sunrise inserisca l’indirizzo e-mail, il numero del conto o di telefono, e la password.
Nella schermata «Dispositivi» clicchi sull’icona WiFi al centro della panoramica.
Nella schermata «Reti WiFi», selezioni la sua rete e clicchi sull’icona di modifica.
Inserisca il nome della rete precedente e la password del WiFi, per permettere la riconnessione automatica di tutti i suoi dispositivi alla rete. In alternativa, può impostare un nuovo nome e una nuova password: in tal caso, dovrà inserire manualmente le nuove credenziali su tutti i dispositivi da connettere.
Attenda qualche minuto, dopodiché aggiorni le credenziali del WiFi su tutti i dispositivi, inclusi quelli su cui è installata la Connect App.
Acceda alla schermata «Per te» e clicchi sull’icona delle impostazioni in alto a sinistra.
Si assicuri che l’interruttore per «Ripristino automatico delle impostazioni di rete» sia attivo. In questo modo, le impostazioni del suo Connect Box verranno salvate nel cloud.
Ora è possibile ripristinare le impostazioni del modem. L’operazione è utile in caso di sostituzione del modem o nel caso in cui sia necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del Connect Box.
Suggerimento
Esegua un test di copertura del WiFi (Home Scan) per verificare la sua connessione di rete.