Smart Upgrade – Procedura per il 24° mese
Qui può trovare tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per completare la procedura di permuta con Sunrise Smart Upgrade.
1. Informazioni generali sulla procedura di permuta
Con Smart Upgrade, durante il 24° mese del piano di acquisto del dispositivo, può decidere se tenere o restituire lo smartphone.
Durante il 24° mese le invieremo una comunicazione tramite SMS/e-mail con tutte le informazioni e le istruzioni necessarie.
Indipendentemente da ciò che sceglierà, potrà acquistare un nuovo smartphone con Smart Upgrade e usufruire di uno sconto del 25%.
Per ulteriori informazioni su Smart Upgrade, consulti la scheda informativa:
2. Il suo attuale (vecchio) smartphone
Per il suo attuale smartphone ha le seguenti opzioni:
Opzione 1: restituire lo smartphone
Se lo stato è «Buono», può restituirci il dispositivo e non dovrà pagare l’importo residuo.
Se è «Danneggiato», le addebiteremo solo una parte dell’importo residuo.
Se invece è «Non funzionante», le addebiteremo l’intero importo residuo.
Opzione 2: tenere lo smartphone
Le addebiteremo l’importo residuo indipendentemente dalle condizioni del dispositivo.
Informazioni utili
L’importo residuo corrisponde allo sconto Smart Upgrade iniziale.
Per quanto riguarda il pagamento, potrà scegliere se saldare l'importo residuo in un'unica soluzione o in 12 rate mensili.
Per ulteriori informazioni sulla valutazione delle condizioni, visiti la pagina di assistenza di Smart Upgrade.
Il nostro suggerimento
Se dispone di Flex Upgrade o dell’assicurazione sul dispositivo Smart Protect, utilizzi tali opzioni per riparare eventuali danni prima della restituzione.
Con Flex Upgrade può sostituire il dispositivo danneggiato con un nuovo smartphone.
Se il dispositivo non è assicurato, può verificare se la sua assicurazione domestica copre i costi di riparazione.
3. Il suo nuovo smartphone
Sia che decida di restituire o di tenere il suo vecchio smartphone, potrà acquistare un nuovo dispositivo con Smart Upgrade e usufruire dello sconto del 25% in qualsiasi momento dopo la scadenza del piano di acquisto, o successivamente.
Restituendo il vecchio smartphone, potrà acquistarne uno più recente con uno sconto del 25%.
Tuttavia, non è obbligatorio acquistare un nuovo dispositivo.
4. Domande e risposte
Qui troverà le risposte a tutte le domande sulla procedura Smart Upgrade:
Durante il 24° mese riceverà da noi tutte le informazioni e le istruzioni necessarie via SMS/e-mail per iniziare la procedura.
Ordini un nuovo smartphone tramite la procedura Smart Upgrade.
Riceverà il nuovo dispositivo per posta, insieme a un pacchetto di reso preaffrancato.
Restituisca il suo attuale smartphone con il pacchetto di reso preaffrancato entro 14 giorni dalla ricezione di quello nuovo, o lo consegni in uno dei nostri Sunrise Shop.
Verificheremo le condizioni del vecchio smartphone e la informeremo sulla valutazione finale e gli eventuali step successivi.
Se ha deciso di restituire il vecchio smartphone, riceverà un pacchetto di reso preaffrancato per posta al termine del 24° mese.
Restituisca il suo attuale smartphone con il pacchetto di reso preaffrancato entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso, o lo consegni in uno dei nostri Sunrise Shop.
Verificheremo le condizioni del vecchio smartphone e la informeremo sulla valutazione finale e gli eventuali step successivi.
Ordini un nuovo smartphone tramite la procedura Smart Upgrade.
Il suo attuale piano di acquisto del dispositivo terminerà e le addebiteremo l’importo residuo per il vecchio smartphone.
Se ha già ricevuto un pacchetto di reso, lo ignori.
Se ha deciso di tenere il vecchio smartphone, le addebiteremo l’importo residuo.
Può scegliere se pagarlo in un'unica soluzione o in 12 rate mensili.
Se desidera restituire il suo vecchio smartphone, valuterà prima autonomamente le condizioni del dispositivo assegnandogli lo stato «Buono», «Danneggiato» o «Non funzionante», seguendo la procedura Smart Upgrade.
Successivamente, valuteremo lo stato nei nostri laboratori e la informeremo via SMS/e-mail in merito alla valutazione finale e agli eventuali step successivi.
In questo caso, la informeremo di conseguenza e le comunicheremo l’importo residuo dovuto.
Avrà 14 giorni di tempo per decidere se restituire il dispositivo a queste condizioni o tenerlo.
In caso di mancata risposta, le invieremo il suo vecchio dispositivo e le addebiteremo l’importo residuo in fattura.
Suggerimento: potrà venderci il suo vecchio dispositivo in qualsiasi momento tramite Sunrise Buyback.
Ecco come preparare il dispositivo per la restituzione:
Disattivi il blocco del produttore
Disattivi la funzione «Dov’è?» (iOS) o «Trova il mio dispositivo» (Android). Se risulteranno attive, saremo costretti a rispedirle il dispositivo.Effettui il backup dei dati
Effettui il backup dei suoi dati personali, delle foto e delle app.Ripristini le impostazioni di fabbrica del dispositivo
Cancelli tutti i dati personali dal dispositivo e ripristini le impostazioni di fabbrica.Rimuova la SIM
Rimuova la SIM fisica o trasferisca la sua eSIM sul nuovo dispositivo.
Il suo vecchio smartphone verrà ricondizionato per massimizzarne la durata e mantenerlo in circolazione.
Idealmente, verrà utilizzato dal nuovo proprietario per altri 3 anni e avrà una durata complessiva di 5 anni.
Se il suo dispositivo è guasto, verrà riciclato in Svizzera per ridurre al minimo gli sprechi.
L’importo residuo verrà addebitato in fattura al termine del 24° mese, in 12 rate mensili.
Durante questi 12 mesi, può ancora decidere se acquistare un nuovo dispositivo e pagare l’importo residuo in un’unica soluzione.
Se hai effettuato l'ordine di aggiornamento, il pagamento per il tuo vecchio dispositivo sarà interrotto. Puoi continuare a utilizzare il tuo vecchio dispositivo fino alla consegna del nuovo dispositivo. Dopo la consegna del nuovo dispositivo, hai 14 giorni di tempo per restituire il vecchio dispositivo.