Una donna utilizza un telefono mentre utilizza i servizi Sunrise.
DOMANDE FREQUENTI

L'azienda Services industriels de Lausanne (SiL) è orgogliosa di annunciare l’inizio di una nuova partnership con Sunrise.  


Gentile cliente,  

La nuova collaborazione permetterà di modernizzare l'infrastruttura della rete via cavo per migliorare ulteriormente la qualità di trasmissione insieme a quella dei nostri servizi e rispondere più efficacemente alle sua esigenze digitali. 

Al fine di continuare a garantire servizi di qualità alla clientela che fruisce della rete via cavo nei comuni di Prilly, Épalinges, Le Mont-sur-Lausanne, Jouxtens-Mézery, Bottens, Bretigny-sur-Morrens, Cugy, Froideville, Savigny, Jorat-Mézières, Servion e nella località di Montheron, SiL era alla ricerca del miglior partner sul mercato; dopo una procedura di selezione, Sunrise si è rivelata la scelta più adatta per l’attuazione di questo progetto.  

Che cosa cambia per lei? 


Sunrise la contatterà per posta o via e-mail proponendole un'offerta equivalente al suo attuale abbonamento. Questo risulterà attivo a partire dal giorno della migrazione, che le sarà comunicato in un secondo momento. Le ricordiamo che, se dispone di un modem Internet o di un TV Box, dovrà provvedere alla loro sostituzione con i nuovi dispositivi che le invieremo per posta qualche giorno prima della data di migrazione. 

Importante
NOT AVAILABLE

Da quando Sunrise diventerà il fornitore dei miei servizi? 

  • Per motivi organizzativi, l'attivazione dei servizi varierà da una zona all’altra all’interno del suo comune. 

  • La informeremo via e-mail o per posta riguardo alla data di attivazione del suo prodotto.  

  • A tal fine, riceverà un nuovo dispositivo direttamente al suo indirizzo. È importante rispettare i tempi di installazione e collegare il nuovo modem il giorno stesso della migrazione al fine di evitare un’interruzione dei servizi Internet. 

Domande frequenti

I nostri servizi sono disponibili in tutta la Svizzera e, grazie alle varie tecnologie forniamo il collegamento al 100% delle abitazioni svizzere. 
La invitiamo a contattare il servizio di assistenza clienti di Sunrise al numero 0800 707 514 per comunicarci la data del trasloco e il nuovo indirizzo. Sunrise si occuperà del resto.

Può restituirli presso un centro destinato al recupero dei rifiuti del suo comune o un punto di raccolta, oppure portarli all'Area Clienti SiL di Losanna, all’indirizzo Place de l'Europe 2. A prescindere dall'opzione che sceglierà, non le verrà addebitato alcun costo. 

Se utilizza una linea fissa e/o un TV Box oltre ai servizi Internet, riceverà tutti i dispositivi supplementari necessari alla migrazione. La data di attivazione della linea telefonica fissa e del TV Box coinciderà con quella del suo nuovo prodotto Internet. 

Sunrise può fornirle assistenza inviando un tecnico a casa sua che installerà il suo nuovo dispositivo. Per richiedere una visita del tecnico, contatti il numero di assistenza Sunrise o si rechi al Sunrise Shop di Losanna, Romanel-sur-Lausanne o Renens.  

Una volta attivato il servizio Internet o TV, è naturalmente possibile aggiungere opzioni (MySports, Premium Plus, Netflix, ecc.) o un nuovo prodotto (abbonamento mobile, nuovo smartphone, assicurazione, ecc.). Per farlo, contatta Sunrise al numero 0800 707 514 o visita il Sunrise Shop di Losanna, Romanel-sur-Lausanne o Renens.

Purtroppo no. Sui nuovi dispositivi sarà necessario riconfigurare tutte le impostazioni personali precedentemente effettuate; potrà farlo in tutta semplicità utilizzando l’app Sunrise e i manuali utente che le forniremo. Inoltre, può anche contattare il numero di assistenza Sunrise 0800 707 514

Se paga le fatture tramite e-banking, dovrà aggiungere e utilizzare i nuovi dati di pagamento di Sunrise. Non dimentichi di annullare eventuali ordini di pagamento ricorrenti e modelli di pagamento per Services industriels de Lausanne (SiL), senza disdire gli altri prodotti abbonati con SiL (elettricità, riscaldamento, ecc.).

Riceverà la sua prima fattura per posta non appena il suo prodotto Sunrise entrerà in servizio.   Successivamente, potrà scegliere la modalità di ricezione che desidera:

  • Per e-mail: riceverà le sue fatture in formato elettronico gratuitamente tramite e-mail. 

  • Per posta: se preferisce continuare a ricevere le sue fatture per posta, le verrà addebitato un costo di CHF 3.– al mese.  

Le ricordiamo che può modificare la modalità di pagamento direttamente nel suo portale clienti My Sunrise.  

È possibile che stia utilizzando uno o più indirizzi e-mail (come @citycable.ch o @netplus.ch). Tutti questi indirizzi saranno prorogati gratuitamente fino alla fine del 2025. Pertanto non perderà nessuna funzione e nessun contenuto. 

Sil la contatterà a breve per spiegarle i prossimi step e, in particolare, per sapere quali indirizzi e-mail desidera  mantenere anche dopo il 2025. 

Internet e WiFi

Riceverà un nuovo modem di ultima generazione ripristinato alle impostazioni di fabbrica (nome del WiFi e password), che potrà facilmente modificare direttamente dall’app Sunrise; ciò significa che dovrà configurare la nuova rete WiFi sui suoi dispositivi (smartphone, tablet, computer, ecc.).  

Purtroppo no. Sui nuovi dispositivi sarà necessario riconfigurare tutte le impostazioni personali precedentemente effettuate; potrà farlo in tutta semplicità utilizzando l’app Sunrise e i manuali utente che le forniremo. Inoltre, può anche contattare il numero di assistenza Sunrise 0800 707 514

Rete fissa e mobile

Sì, può mantenere il suo numero di rete fissa. Sunrise si occuperà dell'intera procedura. Non dovrà fare nulla, il tutto avverrà automaticamente. Può anche mantenere il suo numero di cellulare. Contatti Sunrise al numero 0800 707 514. 

Sì. Se desidera cambiare il suo numero o sottoscrivere un nuovo abbonamento, può farlo contattando il numero di assistenza Sunrise 0800 707 514 o recandosi al Sunrise Shop di Losanna, Romanel-sur-Lausanne o Renens. È sufficiente richiedere e confermare che si desidera cambiare il numero di telefono fisso o mobile. 

Sì. Sunrise propone ottime offerte per l'acquisto di un nuovo smartphone. Clicchi qui per scoprirle: Smartphone Sunrise: tutti i modelli e marchi.  
Per acquistare lo smartphone che preferisce, la invitiamo a contattare il numero di assistenza Sunrise 0800 707 514 o a recarsi al Sunrise Shop di Losanna, Romanel-sur-Lausanne o Renens.  
Sunrise le permette di saldare l’importo in comode rate nonché   di restituire il suo vecchio mobile e di usufruire dell'offerta BuyBack

Le aziende possono trovare le offerte per i professionisti qui. Ci chiami al numero 058 777 00 00 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17): i nostri esperti saranno lieti di consigliarla. La nostra offerta di BuyBack per le aziende è disponibile anche qui.

Abbonamento TV senza TV Box

La televisione via cavo permette di trasmettere e ricevere i canali TV via cavo, senza l'uso di un TV Box. Il suo servizio attuale si basa sulla rete via cavo dell'azienda  Services industriels de Lausanne (SiL); dopo la migrazione, questa verrà sostituita dalla rete Sunrise. Al momento, la sua TV è collegata alla presa di rete tramite un cavo. Con il passaggio alla rete Sunrise, non dovrà sostituire né la presa né il cavo; tuttavia, dovrà necessariamente effettuare una nuova sintonizzazione dei canali.

Il suo televisore è attualmente collegato alla presa di rete tramite un cavo. Con il passaggio alla rete Sunrise, non dovrà cambiare né la presa né il cavo; tuttavia dovrà necessariamente effettuare una nuova sintonizzazione dei canali. 

Sunrise le proporrà un servizio TV simile. Per usufruirne, dovrà effettuare una nuova sintonizzazione dei canali sul suo televisore o sui suoi televisori. Questo servizio risulterà attivo a partire dal giorno della migrazione, che le verrà comunicato in un secondo momento. Per visualizzare l'elenco completo dei canali TV nella Svizzera Romanda, clicchi qui.

Se invece desidera accedere a più canali e funzioni, ha la possibilità di optare per un prodotto con TV box. In tal caso, non esiti a contattare il nostro numero di assistenza 0800 66 88 66

Per motivi organizzativi, l'attivazione dei servizi varierà da una zona all’altra all’interno del suo comune. La data di attivazione del suo prodotto TV le sarà comunicata via e-mail.  

Avvi una ricerca dei canali sulla rete Sunrise per mezzo della sintonizzazione automatica dei canali del suo televisore. La procedura da seguire dipende dal tipo di televisore di cui si è in possesso. Ogni dispositivo permette di effettuare una ricerca automatica dei canali e una ricerca manuale.
Sui nuovi dispositivi può ricercare i canali automaticamente selezionando la funzione di sintonizzazione automatica dei canali; per i vecchi dispositivi invece, questa operazione va eseguita manualmente seguendo le istruzioni del televisore. 

La scelta dei canali offerti via cavo varia da un operatore all'altro. Sulla rete Sunrise avrà accesso ai principali canali di lingua francese come RTS 1, RTS 2, TF1, M6.

Per visualizzare l'elenco completo dei canali TV disponibili nella Svizzera romanda, clicchi qui.  

Può chiamare il servizio di assistenza clienti al numero 0800 66 88 66 che risponderà con piacere alle sue domande. 

Può optare per un'offerta con un TV box per beneficiare di un'ampia scelta di canali, alcuni dei quali sono disponibili come opzione. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a contattare il numero di assistenza 0800 66 88 66

Se lo desidera, può naturalmente aggiungere al suo abbonamento opzioni come MySports, Premium Plus o Netflix. Tuttavia, per poter fruire di questi servizi, è necessario disporre di un TV Box e quindi sottoscrivere un nuovo abbonamento. 

Ha anche la possibilità di aggiungere un nuovo prodotto, tra cui un abbonamento mobile, un nuovo smartphone o un'assicurazione. Non esiti a contattare il numero di assistenza 0800 66 88 66 per ulteriori informazioni.  

Riceverà la sua prima fattura per posta non appena il suo prodotto Sunrise entrerà in servizio.   Successivamente, potrà scegliere la modalità di ricezione che desidera:

  • Per e-mail: riceverà le sue fatture in formato elettronico gratuitamente tramite e-mail. 

  • Per posta: se preferisce continuare a ricevere le sue fatture per posta, le verrà addebitato un costo di CHF 3.– al mese.  

Le ricordiamo che può modificare la modalità di pagamento direttamente nel suo portale clienti My Sunrise.  

Se paga le fatture tramite e-banking, dovrà aggiungere e utilizzare i nuovi dati di pagamento di Sunrise. Non dimentichi di annullare eventuali ordini di pagamento ricorrenti e modelli di pagamento per Services industriels de Lausanne (SiL), senza disdire gli altri prodotti abbonati con SiL (elettricità, riscaldamento, ecc.).

I nostri servizi sono disponibili in tutta la Svizzera e, grazie alle varie tecnologie forniamo il collegamento al 100% delle abitazioni svizzere. 
La invitiamo a contattare il servizio di assistenza clienti di Sunrise al numero 0800 66 88 66 o di recarsi presso il Sunrise Shop di Losanna, Romanel-sur-Lausanne o Renens per comunicarci la data del trasloco e il suo nuovo indirizzo. Sunrise si occuperà del resto.