Alla panoramica dei blog

Consigli VoD: Beetlejuice è tornato!

Per il sequel «Beetlejuice Beetlejuice», l’iconico regista Tim Burton ha davvero dato sfogo a tutta la sua immaginazione... e la riuscitissima pellicola arriva anche nella sezione Video-on-Demand di Sunrise: un film audace e stravagante, perfetto per la prossima festa di Capodanno. 

Mohan Mani

5 dicembre 2024 . Tempo di lettura: 3 minuti

Michael Keaton in «Beetlejuice Beetlejuice», nella sezione VoD dal 19 dicembre

Dopo il successo nella serie «Mercoledì», Jenna Ortega è diventata la star di un’intera generazione. Nel ruolo della figlia dell’ormai adulta Lydia (Winona Ryder), apre involontariamente un portale verso l’aldilà che segnerà il ritorno di Beetlejuice e della ex moglie Delores (Monica Bellucci) dal regno dei morti. Questa folle commedia dal sapore gotico è irriverente e surreale: il sequel di «Beetlejuice» promette divertimento allo stato puro anche a 36 anni dall’uscita dell’originale. 

Cate Blanchett in «Borderlands», dal 18 dicembre nella sezione VoD

Con «Borderlands», Eli Roth ha portato sul grande schermo l’omonimo videogioco di 2K Games, uscito per la prima volta nel 2009 e famoso per aver dato vita alla serie di sei giochi caratterizzati da un’ambientazione western e fantascientifica. Cate Blanchett guida una caotica squadra di mercenari incaricata di trovare una ragazza scomparsa e una misteriosa reliquia. A completare il cast troviamo Jamie Lee Curtis e Kevin Hart come personaggi secondari. 

Zachary Levi in «Harold and the Purple Crayon – Il magico mondo di Harold», dal 16 dicembre nella sezione VoD

In questo adattamento di un libro per bambini, Zachary Levi, nei panni del personaggio del libro Harold, ha la capacità di far prendere vita ai disegni grazie a una matita magica. Dalle pagine del libro accede al mondo reale, dove la sua abilità rischia di cadere nelle mani sbagliate. Ora Harold e i suoi amici dovranno ricorrere a tutta la loro creatività per salvare non solo il mondo reale, ma anche quello del libro. Un mix frizzante tra film d’animazione e live-action opera del creatore de «L’era glaciale» Carlos Saldanha. 

La storia delle origini in «Transformers One», dal 9 dicembre nella sezione VoD

«Transformers One» racconta le origini dei sette film «Transformers» di Michael Bay, le cui vicende sono basate sui giocattoli Hasbro (USA) e Takara Tomy (Giappone) del 1984. Il prequel, superbamente animato, mostra come la relazione tra Optimus Prime e Megatron abbia cambiato per sempre il loro pianeta natale, Cybertron. Tra le migliori animazioni degne di nota spicca la fantastica sequenza di fuga con il treno verso l’ignoto. Emozionante e spettacolare non solo per i veri fan! 

Guai per gli orsetti di peluche in «Teddy’s Christmas», dal 4 dicembre nella sezione VoD

Film di Natale di produzione norvegese, con il fascino di «Paddington»: un orsetto di peluche sogna di esplorare il grande mondo, ma per riuscire nella sua impresa ha bisogno di un ricco proprietario. Non potendo chiedere aiuto a Mariann, una bambina di otto anni, Teddy fa in modo che la ruota della fortuna lo assegni a un uomo ricco, il quale anziché portarlo con sé in viaggio alla scoperta del mondo, lo confinerà in una tetra legnaia. Le varie vicissitudini porteranno l’orsetto di peluche a capire ciò che conta davvero nella vita. 

Tesori nascosti

Humphrey Bogart in «Bogart: Life Comes in Flashes», dal 9 dicembre nella sezione VoD 

 

Il nome Humphrey Bogart fa pensare immediatamente a gangster, detective e spacconi. In realtà l’uomo dietro a questi ruoli nasconde molto di più. Nato a New York da un medico (Belmont) e da una famosa illustratrice (Maud), sembrava che la strada di Bogart fosse già scritta. O forse no: il celebre attore ha scritto la storia del cinema con classici di Hollywood come «Il mistero del falco» (1941) e «Casablanca» (1943). 

 

Grandi emozioni con «Il robot selvaggio», dal 19 dicembre nella sezione VoD 

 

Dopo essersi schiantata con la sua astronave, la ragazza robot Rozzum Unit 7134, detta «Roz», rimane bloccata su un’isola deserta. Scoprirà presto che nella natura selvaggia non è così sola come pensava. In men che non si dica Roz fa amicizia con lontre, procioni, orsi bruni, volpi, granchi, farfalle, cervi e uccelli e inizia persino a imparare nuove cose. Commovente avventura da guardare in famiglia, perfetta per... un felice Natale! 

Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili tutte queste e molte altre perle cinematografiche. Scoprile nel menù «Film e serie»!

Articoli consigliati