"La collaborazione con Sunrise avviene in modo ottimale per quanto riguarda sia il servizio di assistenza da parte
del Key Account Manager personale cheil supporto tecnico disponibile 24 ore su 24."
Bernd Rickert, CFO – Maestrani Schweizer Schokoladen AG
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Nonostante i suoi prodotti come Minor o Munz conosciuti in tutta la Svizzera e molto adorati anche all’estero, la Maestrani Schweizer Schokoladen AG, fondata nel 1852, con i suoi circa 150 collaboratori è un’azienda di dimensioni contenute. Tuttavia, l’ottimizzazione dei servizi di telecomunicazione è di estrema importanza per una PMI di queste dimensioni. L’azienda richiedeva più trasparenza, processi semplici e, soprattutto, il contatto diretto. Vale a dire, un fornitore di servizi di telecomunicazione in grado di offrire soluzioni semplici da un’unica fonte per tutti i settori e disponibile personalmente: anche 24 ore su 24, fattore della massima priorità soprattutto per il servizio esterno. Anche la portabilità dal precedente operatore a Sunrise doveva avvenire senza complicazioni e il passaggio doveva funzionare perfettamente.
Telecomunicazione sostenibile
La sostenibilità è un elemento fondamentale della politica aziendale di Maestrani, ma è un aspetto che riguarda anche lo sconfinato settore della telecomunicazione: perché acquistare rete fissa, telefonia mobile e Internet da diversi fornitori? Perché complicarsi la vita quando può essere semplice? Sunrise fornisce a Maestrani l’intera infrastruttura di telecomunicazione da un’unica fonte, consentendole di risparmiare non solo sui costi, ma anche e non poco in termini di energia e onere amministrativo; il Key Account Manager personale conosce le esigenze dell’azienda ed è in grado di reagire tempestivamente se un prodotto non è più adatto a soddisfarle.
Ottimizzazione della distribuzione
In quanto produttore di cioccolato con diversi sistemi di distribuzione e tipologie di acquirenti molto differenti (chioschi, stazioni di servizio, ma anche negozi della grande distribuzione), per Maestrani è essenziale che tutti i processi avvengano senza intoppi. Per questo anche tutti i collaboratori del servizio esterno viaggiano con abbonamenti di telefonia mobile di Sunrise. Grazie alla Sunrise multicard possono effettuare e verificare ordinazioni e scorte fino su cinque apparecchi contemporaneamente, non importa se da cellulare, tablet o laptop. Il servizio esterno può registrare gli ordini sul posto presso il cliente finale e inoltrarli online al sistema CRM. Da qui, il sistema fa partire l’ordine, che viene consegnato da un’azienda di logistica esterna. Tutti gli apparecchi per di più sono utilizzabili in parallelo, sempre con lo stesso numero di telefono e lo stesso abbonamento. È tutto compreso.
Chiamate interaziendali gratuite e assistenza in tempo reale
Per le chiamate interaziendali Maestrani usufruisce del servizio supplementare Sunrise mygroup, che consente ai collaboratori di telefonare gratuitamente all’interno dell’azienda: da cellulare a cellulare, da cellulare a rete fissa e da rete fissa a cellulare. Anche l’assistenza personale, la reazione tempestiva e i rapidi tempi di elaborazione in caso di eventuali problemi nonché il supporto tecnico disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 semplificano in modo sostenibile la telecomunicazione di Maestrani.
Non importa se la sua è una piccola o grande impresa: con Sunrise ha sempre al suo fianco un partner competente, che può offrirle i prodotti e i servizi di cui ha bisogno. Richieda un appuntamento di persona: in questo modo sarà possibile per noi conoscere più nel dettaglio le sue esigenze e sottoporle un’offerta personalizzata.
Attendiamo con piacere una sua telefonata.