È in grado di individuare le minacce informatiche per tempo?
Chi la aiuterà se, nel peggiore dei casi, sarà vittima di un attacco informatico? Con gli attacchi informatici in costante aumento, le aziende devono saper difendere la propria infrastruttura informatica da strategie di attacco sempre più sofisticate. Le misure di protezione comuni, come firewall, protezione antivirus o Mail Security, non sono più sufficienti: al giorno d’oggi, un sistema completo di Managed Extended Detection and Response con analisi approfondite dei log di sicurezza e degli eventi è indispensabile per identificare gli attacchi informatici e le loro cause. Spesso, tuttavia, le aziende non dispongono delle capacità e delle risorse necessarie per eseguire autonomamente tali analisi e riconoscere tempestivamente le minacce informatiche.
Con il Managed Service, disporrà di strumenti di analisi automatizzati, in continua evoluzione e basati sull’IA nonché delle competenze di professionisti esperti di Security per monitorare costantemente la sua infrastruttura e le sue reti IT e identificare potenziali rischi. Gli esperti analizzano i log dei suoi sistemi IT, riconoscono le minacce e, laddove necessario, propongono contromisure adeguate. Per il monitoraggio dei suoi sistemi, ci affidiamo alla soluzione di Managed Extended Detection and Response, leader a livello mondiale, e al know-how di Accenture in materia di Security.
Managed Extended Detection and Response: la risposta ai pericoli informatici moderni
La situazione attuale di rischio da attacchi informatici richiede un monitoraggio costante dei sistemi e delle reti IT e degli attuali sistemi di sicurezza per potere reagire in modo rapido ed efficace alle eventuali minacce. Creare un team per un Security Operations Center (SOC) significa, tuttavia, operare importanti investimenti in termini di costi. Tuttavia, questa soluzione non si adatta a tutte le aziende. Ecco perché le offriamo assistenza con MxDR: sorvegliamo la sua infrastruttura IT, servendoci di strumenti sempre all'avanguardia e di conoscenze specialistiche per poter affrontare rapidamente le minacce odierne e gli incidenti di sicurezza.
Guardi la registrazione del webinar
Sapeva che un solo attacco informatico può costare alle PMI svizzere in media 6 milioni di franchi e che il numero di tali tentativi criminosi è triplicato negli ultimi tre anni? La criminalità informatica rappresenta un grave pericolo per tutte le aziende. Nel webinar del 19.04.2024, i nostri esperti hanno illustrato i principali metodi utilizzati dagli hacker. Guardi il webinar completo e scopra come proteggersi dalle attuali minacce informatiche con Managed Extended Detection and Response.
Ecco come funziona Managed Extended Detection and Response
Ulteriori servizi di sicurezza per la prevenzione e il ripristino dei sistemi dopo un attacco informatico
Sa se la sua organizzazione è adeguatamente protetta dalle minacce informatiche? È a conoscenza delle lacune attualmente presenti? I nostri controlli forniscono risposte a queste domande:
Il Phishing Awareness Service verifica il comportamento e la consapevolezza dei dipendenti in materia di sicurezza, utilizzando e-mail di phishing fittizie.
Le scansioni delle vulnerabilità identificano le eventuali lacune esistenti in termini di sicurezza.
I test di penetrazione simulano attacchi informatici per identificare le possibili vie di attacco e mostrarne l'impatto sui sistemi.
Con l'Incident Response Service, gli esperti di Accenture analizzano la situazione dopo un attacco informatico, eliminano il malware e garantiscono il ripristino dei sistemi.
Desidera maggiori informazioni al riguardo? I nostri esperti saranno lieti di consigliarla.
Il nostro partner: Accenture
Per il monitoraggio della sua infrastruttura IT ci affidiamo ad Accenture, ai suoi servizi leader di Managed Extended Detection and Response e al suo vasto know-how in materia di sicurezza. Gli esperti di Accenture possiedono conoscenze approfondite sulle minacce informatiche globali e sono informati sui pericoli imminenti; pertanto, sono in grado di offrire un monitoraggio completo e una protezione ottimale dei suoi sistemi IT.
FAQs
Il servizio Managed Extended Detection and Response (MxDR) di Sunrise Business comprende il monitoraggio della sicurezza, analisi e reporting in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonché informazioni di preallarme. Per il servizio vengono impiegati analisti qualificati, tecnologie proprie e threat intelligence di Accenture al fine di identificare tutte le minacce alla sicurezza (vecchie e nuove) dell’infrastruttura critica del cliente.
Managed Extended Detection and Response offre ai clienti Sunrise Business un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del loro panorama IT e un Service Level Agreement di 10 minuti per l’escalation degli Incidents. Accenture gestisce le procedure di sicurezza per alcune delle organizzazioni più celebri ed esigenti al mondo. MxDR di Sunrise Business mette al servizio della sua azienda il suo know-how nel monitoraggio quotidiano delle infrastrutture IT.
Nessuna tecnologia di Cybersecurity attualmente in uso e nessuna combinazione di tali tecnologie garantisce una sicurezza al 100%. Infatti, numerose aziende risentono di una carenza critica di esperti di sicurezza qualificati, pertanto, necessitano del supporto di un Security Service Provider esterno come Accenture, in grado di monitorare il loro ambiente 24 ore su 24. In questo modo, i team IT interni possono concentrarsi sulla risoluzione delle attività critiche. Inoltre, i clienti Sunrise Business che utilizzano il servizio MxDR beneficiano di Threat Intelligence Feeds leader di mercato, di una trasparenza di rete del panorama delle minacce del loro settore e della loro regione nonché di una verifica di 90 giorni dei protocolli per i nuovi indicatori di minaccia.
Tutti i clienti MxDR dispongono del portale MxDR, che consente di ottenere una visione trasparente e completa di tutti gli Incident e le analisi, in qualsiasi momento. Ogni cliente MxDR può controllare autonomamente se e quando desidera apportare modifiche ai propri sistemi.
Sì, nell’ambito del servizio MxDR di Sunrise Business, i dispositivi di sicurezza del cliente vengono configurati in modo tale da trasmettere i dati di protocollo al Security Operations Center (SOC) di Accenture per l’analisi dei dati in tempo reale. A tal fine, il servizio MxDR stabilisce un collegamento SSL dai dispositivi di sicurezza al SOC per codificare il traffico dati.
La procedura di onboarding di Accenture è una procedura sofisticata, misurabile e coerente, che si è dimostrata efficace nel corso di molti anni, grazie a innumerevoli relazioni con i clienti. La procedura è coordinata in modo ottimale, affinché i clienti siano accompagnati e guidati in maniera professionale da esperti durante ogni fase, dall’analisi fino alla messa in funzione.
«Gli attacchi informatici diventano sempre più sofisticati, pertanto non basta più solo proteggersi, ma è necessario monitorare costantemente l’intero settore IT.»
Christian Graber, Cybersecurity Expert, Sunrise Business