Protegga l‘architettura SD-WAN con Security Service Edge (SSE): una soluzione di sicurezza basata su cloud per proteggere la sua azienda dagli attacchi informatici e ridurre al minimo i potenziali rischi per la sicurezza
Security Service Edge (SSE) è un sistema di sicurezza che protegge ambienti di lavoro ibridi e fonti di dati distribuite, gestendo le funzioni tramite dashboard in un servizio cloud unificato. SSE funziona indipendentemente dalla rete e senza hardware aggiuntivi e, in combinazione con SD-WAN , offre una soluzione particolarmente efficiente e sicura. Inoltre, controlla l'accesso degli utenti ad applicazioni e dati e garantisce una sicurezza end-to-end con scalabilità, prestazioni e resilienza eccezionali, indipendentemente dalla posizione di utenti o risorse.
L'architettura è dotata di sofisticate funzionalità di sicurezza quali Zero Trust Network Access, Cloud Access Security Broker, Firewall as a Service e Secure Web Gateway, tutte accessibili tramite cloud come Managed Service. Così facendo, SSE facilita la gestione della sicurezza e garantisce alle imprese una difesa esaustiva contro le minacce informatiche in continua evoluzione. Ogni funzione è costantemente aggiornata alle versioni più recenti.
SSE vs. SASE: qual è la differenza
Il termine SASE (Secure Access Service Edge) è stato introdotto da Gartner nel 2019, che l’ha definito come l'ultimo livello nell'ambito della sicurezza di rete. SASE è un'architettura basata su cloud che combina funzioni di rete (SD-WAN) con funzioni di sicurezza cloud-native (SSE), offrendole come servizio cloud integrato.
I nostri esperti saranno lieti di consigliarla sulla soluzione più adatta alle sue esigenze aziendali. A tal proposito, ci adopereremo congiuntamente per condurre una valutazione approfondita, al fine di delineare con esattezza lo stato attuale dell'azienda, nonché di identificare i requisiti specifici e le esigenze future.
«Con SSE, la sua azienda beneficia di una soluzione di sicurezza completa e trasparente che riunisce tutte le esigenze di accesso e sicurezza in un unico luogo, permettendo così una strategia di sicurezza coerente ed efficiente – particolarmente importante in tempi di ambienti ibridi e lavoro da remoto.»
Christian Etter, Cybersecurity Expert, Sunrise Business
Fruttuosa partnership con il leader di mercato Cisco
Per la soluzione Business SSE, ci avvaliamo delle tecnologie più avanzate offerte dal leader di mercato, Cisco. Grazie a questa partnership strategica, siamo il fornitore ideale di servizi per architetture SSE e framework SASE su misura. Insieme, proponiamo la soluzione ottimale per la sua azienda, garantendo il successo del suo progetto. Per implementare l'architettura SSE e fornire una protezione SD WAN flessibile e scalabile, ci affidiamo alla soluzione di sicurezza cloud «Cisco Secure Access».
Grazie alla consolidata e duratura collaborazione con Cisco, potrà usufruire di una tecnologia di prim'ordine a livello globale, beneficiando inoltre della preziosa alleanza con un partner rinomato per il suo successo. In qualità di partner Gold e Premier di Cisco, abbiamo supportato con successo numerose aziende e siamo già stati premiati più volte come «Cisco Partner of the Year». Questi riconoscimenti sottolineano la nostra competenza e le nostre prestazioni eccezionali nell'ambito dell'implementazione di soluzioni di rete e di sicurezza all'avanguardia.
Maggiori informazioni sulla nostra partnership con Cisco sono disponibili qui
SSE: una nuova definizione di sicurezza
In un'epoca di trasformazione digitale con fonti di dati distribuite e un maggiore utilizzo di servizi cloud, le aziende optano sempre più spesso per l'archiviazione e il trasferimento decentralizzato dei dati, spesso al di fuori dei data center locali. Allo stesso tempo, il lavoro da remoto consente ai dipendenti di accedere ai dati e alle applicazioni aziendali da sedi e connessioni differenti. Gli approcci alla sicurezza tradizionali non sono più in grado di far fronte a questi requisiti complessi, poiché non sono progettati per proteggere le risorse distribuite e i modelli di lavoro ibridi. Per affrontare questa sfida, Business SSE di Sunrise Business offre una soluzione di sicurezza flessibile basata su cloud che aiuta le aziende ad adattare la propria sicurezza di rete alle esigenze di un ambiente di lavoro moderno. La tecnologia protegge in modo completo dati, applicazioni e utenti, riduce i rischi e semplifica la sicurezza IT attraverso un'architettura scalabile con monitoraggio e gestione centralizzati tramite dashboard. Ciò consente a SSE di creare un ambiente di lavoro sicuro e produttivo, sempre e ovunque.