Il networking 5G attraverso Sunrise
La mancanza di copertura è un problema di ieri, con il 5G ci lanciamo senza interruzioni nel futuro digitale. E naturalmente dal cantiere alla Smart City fino al collegamento delle aree rurali! La tecnologia è matura, noi di Sunrise stiamo lavorando a pieno ritmo all’infrastruttura.
Il presupposto ideale per un’interconnessione completa e la trasmissione di dati in tempo reale è uno scambio senza interruzioni tra trasmettitore e ricevente. La caratteristica particolare del 5G è inoltre che un collegamento individuale in spazi ridotti riunisce comunque una latenza estremamente bassa con la migliore qualità dei dati e l’efficienza energetica.
A tale scopo i flussi di dati provenienti da grandi sistemi di antenne multiple devono essere portati in piccole unità (Hotspot) o fatti passare attraverso i muri in uffici e unità abitative. A tale proposito un ruolo particolarmente importante viene svolto da spazi finora non predisposti ai collegamenti. Infatti solo così è possibile ottenere un’autentica rete senza interruzioni, che permetta a tutti i gruppi target l’accesso al nuovo mondo digitale.
Sunrise si è già affermata in Svizzera come pioniere. Un impegno di cui possono approfittare tutti i nostri clienti.
Prossimo passo - Ricezione in rete 5G all'interno degli edifici
Noi pensiamo al futuro e portiamo avanti la «Wired to Wireless Transformation», ovvero la sostituzione della rete fissa con servizi di rete mobile. Per farlo, lanceremo sul mercato prodotti che funzionano con o senza antenne esterne aggiuntive. In questo modo ci rivolgiamo ad aziende di tutte le dimensioni, e grazie a Sunrise Inhouse 5G Coverage sostituiremo i servizi Wi-Fi esistenti e infine anche l’infrastruttura ridondante. Internet e i servizi di collegamento in rete come MPLS-VPN saranno quindi messi a disposizione delle aziende in modo nettamente più veloce, flessibile e conveniente.