Timothée Chalamet in «Dune – Parte due»: dal 20 giugno nella sezione VoD
A differenza del poco riuscito adattamento cinematografico del romanzo di fantascienza di Frank Herbert «Dune», realizzato nel 1984 da David Lynch, questo remake di Dennis Villeneuve mette in luce le doti di brillante narratore del regista canadese, grazie a un linguaggio visivo mozzafiato. Nella seconda parte, Paul Atreides (Timothée Chalamet) cerca di porre fine al dominio degli Harkonnen sul pianeta desertico e inizia a frequentare Chani (Zendaya). I fan attendono speranzosi la realizzazione della parte conclusiva della trilogia.
Il panda Po in «Kung Fu Panda 4»: dal 6 giugno nella sezione VoD
Il vorace panda Po vorrebbe trovare la sua pace interiore. Quando la Camaleonte acquisisce i poteri di kung fu di tutti i supercriminali, il Guerriero Dragone Po si allea con la volpe Zhen per sconfiggere la malefica strega. Un sequel avventuroso, tanto pittoresco quanto divertente, che si propone inoltre come preludio di una nuova saga. Un altro titolo imperdibile per tutti gli appassionati del genere!
Eventi diabolici e atmosfere inquietanti in «Omen – L'origine del presagio»: dal 12 giugno nella sezione VoD
L’americana Margaret Daino (la star di «Game of Thrones», Nell Tiger Free) viene mandata a Roma per servire in un orfanotrofio prima di prendere i voti come suora. Ma la sua fede viene messa alla prova proprio lì, quando viene annunciata la nascita dell'Anticristo. Un film horror estremamente coinvolgente e dalle atmosfere cupe, prequel della saga apparentemente infinita «Omen».
Il film cult degli anni Ottanta rivive in «Ghostbusters – Minaccia glaciale»: dal 20 giugno nella sezione VoD
Quando i nuovi Ghostbusters Callie, Trevor, Phoebe e Gary si alleano con gli storici Acchiappafantasmi Peter Venkman (Bill Murray), Ray Stantz (Dan Aykroyd) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson), non ce n’è più per nessuno. Questa volta, gli eroi dovranno unire le forze per prevenire una nuova era glaciale. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una commedia di fantasmi meravigliosamente autoironica, che riprende le atmosfere del film cult degli anni Ottanta fino ai titoli di coda, grazie alla canzone originale di «Ghostbusters».
Momenti intimi in «Blackbird Blackbird Blackberry»: dal 31 maggio nella sezione VoD
La 48enne Ethero (Eka Chavleishvili) vive la sua vita sola e indipendente. Nel suo piccolo villaggio della Georgia, il suo essere anticonformista la rende bersaglio di pettegolezzi e prese in giro. Un giorno si innamora inaspettatamente di un uomo e deve decidere se restare indipendente o se lasciarsi andare a una relazione. Convincente pellicola drammatica della regista georgiana di «Wet Sand», Elene Naveriani.
I 5 migliori film di maggio
Suggerimento
Spadaccini temerari: «I tre moschettieri – D'Artagnan»: dal 29 maggio nella sezione VoD
Questo film di Martin Bourboulon è l’ultimo di una serie di oltre 30 riadattamenti cinematografici del classico della letteratura scritto da Alexandre Dumas nel 1844, che narra le gesta degli intrepidi eroi. E anche questa volta un giovane combattente si mette al servizio del suo paese per scongiurare un enorme complotto. Stoccate a più non posso per tutti i fan di questo classico intramontabile!
Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione Video on Demand (VoD) di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro. Scoprile nel menù «Film e serie»!