Piccoli adolescenti crescono: «Inside Out 2» – dall’8 ottobre nella sezione VoD
Riley è cresciuta e le sue emozioni vanno in tilt quando la ragazza entra nell’età adolescenziale. Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto devono fare i conti con le nuove arrivate Ansia, Invidia, Imbarazzo e Noia. Che si tratti di preadolescenti, adolescenti o ex adolescenti, con la sua forte carica simbolica ed emotiva, il film riesce a mettere d’accordo i fan di tutte le età. Lo stile narrativo frenetico detta un ritmo incalzante che tiene incollati allo schermo fino alla fine, con scene intense e caotiche a rappresentare abilmente i mondi emotivi vecchi e nuovi. La possibilità di un terzo capitolo non è affatto remota.
Forti emozioni con «It Ends With Us – Siamo noi a dire basta» – dal 31 ottobre nella sezione VoD
Lily (Blake Lively) non ha avuto una vita facile: dopo aver trascorso l’infanzia in una piccola città, parte per il college e finisce per trasferirsi definitivamente a Boston, dove apre un negozio di fiori. Quando incontra il bel chirurgo Ryle Kincaid (Justin Baldoni, la star di «Jane the Virgin»,), Lily crede di avere finalmente trovato l’uomo dei suoi sogni. Ma le apparenze ingannano e ben presto Ryle rivelerà un lato oscuro. Nel suo romanzo Colleen Hoover aveva elaborato la difficile relazione dei suoi genitori. Uno dei maggiori punti di forza dell'adattamento cinematografico di Justin Baldoni? La capacità di dare a questa vicenda un carattere universale.
A caccia di tornado con «Twisters» – dal 24 ottobre nella sezione VoD
Né un sequel né un remake dell’originale «Twister» del 1996: dopo una tragica esperienza con un tornado ai tempi del college, Kate Cooper (Daisy Edgar-Jones) si lascia alle spalle il passato adrenalinico e continua a studiare i modelli delle tempeste nella rassicurante New York. Solo il suo buon amico Javi (Anthony Ramos) riuscirà a convincerla a riprendere la ricerca sul campo. La sceneggiatura piuttosto debole è compensata dagli spettacolari effetti speciali, che rendono il film emozionante e coinvolgente fino alla fine, merito anche della shooting star Glen Powell.
Christian Clavier in « Cocorico – Matrimonio con sorpresa » – dal 24 ottobre nella sezione VoD
Quando la figlia della ricca e nobile famiglia Bouvier-Sauvage comunica la decisione di voler sposare un rivenditore d'auto, figlio di una famiglia modesta, i genitori si oppongono con veemenza. I due innamorati non si lasciano però scoraggiare dagli eventi avversi e continuano a perseguire i loro piani di matrimonio. Commedia francese con la star di «Non sposate le mie figlie!», Christian Clavier.
Dakota Johnson in «Am I ok?» – dal 3 ottobre nella sezione VoD
Lucy (Dakota Johnson, star di «Cinquanta sfumature di grigio») vive a Los Angeles ed è amica di Jane (Sonoya Mizuno) da tutta la vita. Con lei condivide ogni emozione e anche la frustrazione di una serie di appuntamenti fallimentari con diversi uomini. Man mano però si fa strada in Lucy una nuova consapevolezza: all’età di 32 anni si rende conto di essere lesbica. Commedia tragicomica e romantica che ci ricorda quanto la vita sia imprevedibile.
I 5 migliori film di settembre
Tesori nascosti
Il ritorno del simpaticissimo soriano in «Garfield – Una missione gustosa» – ora disponibile nella sezione VoD
Il giovane gattino senzatetto, Garfield viene presto adottato da Jon. Diventato adulto, vive una vita di vizi a spese del suo affezionatissimo padrone e del suo caro amico e coinquilino, il beagle Odie. Il simpaticissimo felino che odia il lunedì e ama le lasagne e la pizza con tanto formaggio ha dunque trovato la sua dimensione ideale. La sua pigra esistenza viene tuttavia sconvolta dall’incontro con il padre, che credeva disperso. Film d’animazione divertente e avventuroso per i piccoli e i grandi amanti del felino arancione più famoso dei fumetti.
Ballerina assetata di sangue in «Abigail» – dal 9 ottobre nella sezione VoD
Un film chiaramente influenzato da «Dal tramonto all’alba»: in questo thriller dalle tinte horror, alcuni criminali rapiscono la figlia di un potente malvivente. Ma la ballerina dodicenne Abigail (Alisha Weir, spaventosamente talentuosa) gli farà presto capire di aver commesso un grave errore. Non riveleremo altro, se non che si tratta di una sanguinosa reinterpretazione di «La figlia di Dracula».
Intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione Video on Demand (VoD) di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro. Scoprile nel menù «Film e serie».