Alla panoramica dei blog

Consigli VoD: Bad Boys, The Watchers e non solo

Le novità di settembre nello store on-demand di Sunrise non si limitano solamente al ritorno dei «Bad Boys» Will Smith e Martin Lawrence o all’emozionante prova attoriale di Natalie Portman e Julianne Moore nella pellicola drammatica «May December».

Mohan Mani

29 agosto 2024 . Tempo di lettura: 3 minuti

Will Smith in «Bad Boys: Ride or Die», dal 19 settembre nella sezione VoD

Nel 1995, con la sua hit al botteghino «Bad Boys», il regista Michael Bay ha gettato le basi per una serie di film d'azione di grande successo. Oltre a «Bad Boys II» (2003), «Bad Boys for Life» (2017), la saga vanta ora un nuovo capitolo: «Bad Boys: Ride or Die». Il nuovo duo di registi Adil El Arbi e Bilall Fallah ha saputo riprendere le redini della saga e reintegrare con successo il cast originale. Il ritorno del capitano Conrad (Joe Pantoliano) è un piacevole omaggio ai precedenti capitoli della saga.

Mostri della foresta in «The Watchers – Loro ti guardano», dal 5 settembre nella sezione VoD

Quattro sconosciuti sono bloccati in un bunker nelle foreste più fitte dell’Irlanda. Non hanno alcuna via di fuga, essendo tenuti prigionieri da creature sinistre che visitano ogni notte la superficie terrestre per osservare le loro vittime. Guai a opporre resistenza... Per quanto l’idea generale sia semplice (ispirata liberamente a un thriller-horror gotico del 2021), la messa in scena di Ishana Shyamalan, figlia del maestro del brivido M. Night Shyamalan, risulta molto efficace.

Julianne Moore in «May December», dal 12 settembre nella sezione VoD

La star di Hollywood Elizabeth Berry (Natalie Portman), in cerca di ispirazione per un nuovo film, incontra Gracie Atherton-Yoo (Julianne Moore) per raccogliere materiale sulla sua vita. Tuttavia, la famiglia di Gracie non è contenta che qualcuno stia ficcando il naso in eventi accaduti circa 20 anni fa. Gli spettatori rimarranno per la maggior parte del film completamente all’oscuro delle informazioni scoperte: infatti, sarà solo alla fine che il regista Todd Haynes svelerà con maestria il segreto che pervade le vite dei protagonisti.

Tom Hardy in «The Bikeriders», dal 17 settembre nella sezione VoD

In seguito alla loro fondazione negli anni ’60, i Vandals MC di Chicago stanno diventando sempre più una banda criminale in cui prevalgono rigide gerarchie, a dispetto della vocazione originaria di club motociclistico. In particolare, Benny (Austin Butler) e il leader Johnny (Tom Hardy) si ritrovano sempre più coinvolti in una spirale di violenza, e con loro anche le loro famiglie. Film drammatico di Jeff Nichols sulle gang di motociclisti con grandi nomi del cinema.

Naomie Harris in «The Wasp», dal 30 settembre nella sezione VoD

Potersi sbarazzare di un marito che non si ama più come se fosse una vespa: Heather (Naomie Harris) fa una proposta al di là della moralità alla sua vecchia amica Carla (Natalie Dormer), sconvolgendo la sua vita. Thriller psicologico ricco di suspense con alcuni colpi di scena inaspettati.

Tesori nascosti

 Kirsten Dunst in «Civil War», dal 4 settembre nella sezione VoD

 

Questo film risponde alla domanda: «che cosa accadrebbe se negli Stati Uniti scoppiasse una guerra civile?». La risposta? Il conflitto si inasprirebbe sempre più, fino a coinvolgere l'intera nazione. Un team di giornalisti (tra cui Kirsten Dunst e Wagner Moura) viaggia attraverso il paese per documentare gli orrori della guerra. Innovativo thriller politico statunitense di Alex Garland («Ex Machina»), che mostra la fragilità degli Stati Uniti. Non è di certo un film per persone sensibili, ma dalla sua vanta una forte espressività e un’ottima messa in scena.

 

Ballerina da incubo in «Abigail», da ora nella sezione VoD

Un film chiaramente influenzato da «Dal tramonto all’alba»: in questo thriller dalle tinte horror, alcuni criminali rapiscono la figlia di un potente malvivente. Ma la ballerina dodicenne Abigail (Alisha Weir, spaventosamente talentuosa) gli farà presto capire di aver commesso un grave errore. Non riveleremo altro, se non che si tratta di una sanguinosa reinterpretazione di «La figlia di Dracula».

Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione Video on Demand (VoD) di Sunrise saranno presto disponibili queste perle cinematografiche e molto altro. Scoprile nel menù «Film e serie».

Articoli consigliati