Alla panoramica dei blog

Consigli VoD: il sequel del film Joker diventa un musical

Nel sequel basato sul fumetto «Joker: Folie à deux», ritroviamo Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) affiancato da Lady Gaga nei panni della pericolosa Harley Quinn. Il thriller psicologico sotto forma di musical sarà presto disponibile nella sezione Video-on-Demand di Sunrise. 

Mohan Mani

3 gennaio 2025 . Tempo di lettura: 3 minuti

Joaquin Phoenix e Lady Gaga in «Joker: Folie à deux» – dal 23 gennaio nella sezione VoD

Con «Joker: Folie à deux», il regista Todd Phillips porta avanti le vicende narrate nel film di successo Joker del 2019: all’inizio degli anni ‘80, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) ha fallito come clown e comico, ed è finito nell’Arkham Asylum di Gotham City dopo un efferato crimine ripreso dalle telecamere. È qui che Harley Quinn (Lady Gaga), richiusa anche lei nella struttura, fa la sua comparsa mostrando interesse per Joker. Il risultato è un «amour fou», ben diverso da quello che si vede tutti i giorni e una sceneggiatura che ha sorpreso perfino molti fan del fumetto. 

Tensione da brividi in «Alien: Romulus» – dal 27 gennaio nella sezione VoD

Il regista di pellicole horror Fede Álvarez («La casa») ha svelato che l’idea di «Alien: Romulus» è nata da una scena tagliata di «Alien», che ritraeva alcuni bambini correre lungo i corridoi della colonia. Da qui sarebbe sorta la curiosità di scoprire che fine avrebbero fatto all'età di 20 anni: nei panni di colonizzatori dello spazio, i protagonisti si trovano di fronte a terrificanti esseri provenienti da un altro mondo su una stazione spaziale abbandonata. Un film d’intrattenimento carico di emozioni e un must imperdibile per i fan di «Alien»! 

Pierre Niney ne «Il Conte di Montecristo» – dal 9 gennaio nella sezione VoD

Con questo film d’avventura di produzione francese, Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte riadattano il classico romanzo di Alexandre Dumas («I tre moschettieri»): Edmond Dantès (Pierre Niney) viene ingiustamente rinchiuso in prigione per 18 anni e, dopo la sua fuga, decide di vendicarsi delle persone che hanno cospirato contro di lui. Un capolavoro del genere cappa e spada per gli appassionati di cinema di oggi. 

Paul Mescal ne «Il Gladiatore II» – dal 13 gennaio nella sezione VoD

Con «Il Gladiatore II», Ridley Scott si riallaccia alla storia narrata nel suo colossal «Il Gladiatore», vincitore di cinque Oscar nel 2000. La pellicola si concentra sul giovane Annone (Paul Mescal) che, dopo essere stato fatto prigioniero dai romani in Numidia, cattura l’attenzione dello spietato mercenario di schiavi Macrino (Denzel Washington), il quale lo pone sotto la sua ala protettrice. Un sequel riuscito che mette in luce i mutevoli rapporti di potere nell'Impero Romano, il tutto condito da fantastiche performance attoriali e messe in scena mozzafiato. 

Michael Keaton in «La memoria dell’assassino» – dal 15 gennaio nella sezione VoD

In questo thriller dall’insospettata tranquillità, il sicario John Knox (Michael Keaton) riceve una diagnosi raccapricciante: soffre di una forma di demenza in rapida progressione. Deciso a fare qualcosa di buono con il tempo che gli resta da vivere, giura di salvare la vita di suo figlio (James Marsden), che gli ha voltato le spalle molto tempo fa. Tra gli attori non protagonisti troviamo Marica Gay Harden e Al Pacino. 

Tesori nascosti

«Saturday Night», la commedia cult – dal 16 gennaio su sezione VoD 

 

Umorismo è sapere ridere in ogni caso. L’11 ottobre 1975, un gruppo di giovani comici attende con impazienza la prima di un nuovo spettacolo del sabato sera che rivoluzionerà per sempre il volto della TV: la prima puntata di «Saturday Night Live» sarà trasmessa in diretta in studio. Dopo molti fallimenti e sfortunati eventi, finalmente arriva il gran giorno. Jason Reitman rende omaggio a uno show degli anni ‘70 che ha reso e continua tuttora a rendere famosi molti comici statunitensi. 

Voglia di intrattenimento senza pause pubblicitarie? Nella sezione VoD di Sunrise saranno presto disponibili queste e molte altre perle cinematografiche. Scoprile nel menù «Film e serie».

Articoli consigliati