HAPPY PRIDE MONTH

Sunrise è lieta di festeggiare il mese del Pride e la comunità LGBTQIA+.

Per l'azienda è fondamentale creare un ambiente di lavoro in cui tutti si sentano apprezzati e valorizzati, indipendentemente dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere o da ciò che essi esprimono. Tutte le persone meritano di essere trattate con rispetto e dignità, motivo per cui Sunrise esprime questi valori in tutte le interazioni con clienti, fornitori, partner e dipendenti.

PROUDLY CONNECTING. EVERYBODY, EVERYWHERE. 

Con il motto PROUDLY CONNECTING. EVERYBODY, EVERYWHERE, Sunrise promuove dialoghi aperti e in grado di connettere le persone tra di loro; infatti, maggiore è la comprensione reciproca, più facile sarà accogliere le differenze. Grazie a un dialogo continuo è possibile approfondire le tematiche LGBTQIA+, nonché comprendere meglio le necessità della comunità.

PROMUOVERE LA DIVERSITÀ E L’INCLUSIVITÀ TRA I DIPENDENTI E I CLIENTI  

Per Sunrise, il rispetto della diversità tra i dipendenti e i clienti è fondamentale per raggiungere il successo. Nel 2021, con YouBelong!, l’azienda ha adottato le condizioni quadro per la diversità, la parità e l’inclusione («Diversity, Equity and Inclusion» DE&I), mentre nel 2023, ha ottenuto lo Swiss LGBTI Label*.  Includendo il DE&I nel proprio DNA, Sunrise è molto attenta a creare un ambiente inclusivo, in cui i clienti e i dipendenti si possano sentire apprezzati, compresi e rispettati. Promuovendo lo scambio di storie ed esperienze, è possibile rafforzare la comprensione e l’empatia tra colleghe e colleghi. Inoltre, l'azienda organizza attività formative per i dipendenti nell’ambito della diversità e dell’inclusione. Sunrise punta a una cultura in cui tutti siano trattati con rispetto e dignità e in cui possano realizzarsi e dare un contributo con il proprio talento e punto di vista.

Lo Swiss LGBTI Label* è un riconoscimento per le aziende con sede in Svizzera, o le organizzazioni svizzere, che si impegnano a garantire l’uguaglianza delle persone LGBTI nell’ambiente lavorativo. Il termine LGBTI include tutte le persone che, rispetto alla maggioranza, si differenziano per orientamento sessuale, identità di genere o tratti fisici legati a quest’ultimo.

PARTECIPA ATTIVAMENTE

Senza i fatti, i messaggi positivi, le intenzioni e le prese di posizione non servono a nulla. Ecco alcune semplici azioni che puoi facilmente adottare  per supportare la comunità LGBTQIA+ in Svizzera. 

Connettiti

Scambia opinioni con persone della comunità LGBTQIA+, che si tratti di amici, partner, conoscenti o colleghe/i. Scopri di più sulla storia della comunità, sulle sue sfide e su come sostenerla. Mostra apertura al dialogo e coraggio, e non temere di fare domande. È normale non essere perfettamente informati e mostrare interesse.

Dai supporto

Sostieni i membri della comunità LGBTQIA+, prendendo le loro parti in caso di atteggiamenti discriminatori o molestie.

Partecipa

Dimostra solidarietà partecipando agli eventi Pride nella tua zona e invitando amici e familiari.

Leggi, osserva, ascolta

Continua a informarti sulla comunità LGBTQIA+ tramite articoli, libri e documentari, per comprendere meglio la storia, le difficoltà e i successi.

La tua voce conta

Fai in modo che gli altri ascoltino la tua opinione e contribuisci a creare un ambiente inclusivo e rispettoso.

Il supporto reciproco è la pietra miliare del nostro approccio alla diversità e all’inclusione. Sunrise si impegna a supportare le necessità della comunità LGBTQIA+ e a garantire che tutti si sentano accolti e apprezzati.

Insieme possiamo creare un futuro migliore per tutti. Happy Pride 2024! 

Zurich Pride 2023

Rainbow ERG