Informazioni sulla mia fattura
Non capisce la sua fattura o non riesce a trovare singole voci o informazioni?
Le spieghiamo la sua fattura Sunrise passo per passo e pagina per pagina.
La sua fattura Sunrise spiegata pagina per pagina
Qui è indicato l’importo in sospeso del mese precedente. Questa riga compare anche laddove non vi siano importi in sospeso.
Importante
Se sulla sua fattura non dovesse figurare la dicitura «Importo in sospeso del mese precedente», significa che riceve la vecchia versione della fattura Sunrise. In tal caso, il passaggio al nuovo layout della fattura avverrà nel corso del 2023.
Qui può vedere il riepilogo dei suoi prodotti Sunrise e i relativi costi totali al netto di sconti e offerte promozionali.
Per il pagamento utilizzi i dati prestampati della sua fattura QR. Se il campo dell’importo è vuoto, inserisca l’importo in sospeso manualmente durante la procedura di pagamento. Ciò può accadere nel caso in cui sia presente un importo in sospeso del mese precedente che nel frattempo è stato saldato (sovrapposizione di pagamenti).
I suoi risparmi sono frutto di sconti e offerte promozionali. Nel riquadro grigio più avanti sulla fattura troverà un prospetto dettagliato.
I suoi prodotti e servizi Sunrise sono soggetti a un’IVA del 8,1% (fino alla fine del 2023, 7,7%).
Per gli accessori e i dispositivi non viene indicata alcuna imposta sul valore aggiunto, avendo lei già ricevuto un’attestazione IVA relativa ai costi totali all’inizio del suo piano di acquisto del dispositivo.
Per prodotti e servizi di fornitori terzi (ad es. Netflix, Apple) non le addebitiamo l’IVA separatamente. Questa è già inclusa nel prezzo del prodotto.
I suoi canoni di abbonamento le verranno fatturati in anticipo ogni mese. I servizi supplementari utilizzati le verranno fatturati retroattivamente per il mese precedente.
Alla voce «Anziché CHF» visualizza l’importo lordo per i suoi servizi. Alla voce «Importo in CHF» trova l’importo mensile effettivo al netto dei suoi sconti.
Caso speciale prima fattura
In questo caso, il canone di abbonamento del primo mese le verrà addebitato proporzionalmente, direttamente dopo la stipula del contrattot.
Caso speciale cambio di abbonamento
In questo caso il canone di abbonamento del primo mese le verrà addebitato proporzionalmente nel secondo mese.
Maggiori informazioni sulla prima fattura dopo un cambio di abbonamento
Caso speciale prima fattura dopo la stipula di un nuovo abbonamento
In questo caso il canone di abbonamento e i servizi supplementari del primo mese le verranno addebitati nel secondo mese.
Maggiori informazioni sulla prima fattura dopo la stipula di un nuovo abbonamento
Su richiesta, riceverà il giustificativo dettagliato del traffico in allegato alla sua fattura (il giustificativo del traffico è sempre incluso in formato digitale e non può essere annullato).
Qui trova una panoramica di tutte le chiamate effettuate e dei costi per roaming, dati mobili, SMS ecc. dell’ultimo mese, inclusi la durata e i costi corrispondenti.
Riceve fatture cartacee e desidera bloccarne la ricezione od ordinare il giustificativo dettagliato del traffico?
Può stabilirlo autonomamente accedendo alla voce «Fatture» nel My Sunrise.
Qui riassumiamo i suoi risparmi derivanti dai suoi sconti dalle e offerte promozionali per numero di telefono.