Optare subito per IoT e scalare ad alta velocità: semplice ed estremamente flessibile.
L’Internet delle cose (IoT) fa parte della sua azienda o è un concetto del tutto nuovo? Che si tratti di edifici domotici, macchine intelligenti o sensori ambientali, le offriamo il nostro supporto per connettere velocemente tutti i dispositivi IoT e gestire i suoi progetti IoT in tutta semplicità. Tenga i dati e i suoi collegamenti sempre sotto controllo, raccolga, analizzi e utilizzi le informazioni acquisite e prenda decisioni in tempo reale per passare allo step successivo e rendere i servizi nella sua azienda intelligenti. Con IoT la sua azienda sarà ancora più smart.
Scopra IoT nel nostro Whitepaper
Da oltre 25 anni l'Internet delle cose risulta essere un modello di successo. Scopra nel Whitepaper in che modo IoT riesca a garantire maggiore efficienza e innovazione. I fattori di successo, cinque esempi pratici attuali dalla Svizzera, le nuove tendenze tecnologiche e gli approcci collaudati dei nostri esperti ne semplificheranno l’utilizzo.
Dall’allarme simulato alla Smart City: il futuro con Kockum Sonics e le sirene intelligenti
È bastata la prova annuale delle sirene in Svizzera perché la Kockum Sonics AG venisse sommersa da una valanga di e-mail. Uno sguardo dietro le quinte rivela, infatti, quanto siano impegnati gli esperti in questo campo. Le richieste da parte dei cantoni e della protezione civile sono sempre più frequenti e, sebbene le segnalazioni di guasti siano rare, il personale tecnico è sempre a disposizione per eseguire riparazioni e lavori di manutenzione sul posto.
Nel laboratorio di prova, il CEO Pascal Loretz spiega che tutte le sirene per la protezione della popolazione dovrebbero essere collegate in rete con l’IoT per una distribuzione ottimale degli interventi di manutenzione nell’arco dell’anno. Come in Italia, dove le sirene sono già operative per segnalare inondazioni ed eruzioni vulcaniche, oltre a essere in grado di comunicare con i sistemi di trasporto intelligenti. Il primo progetto IoT, con Sunrise in qualità di partner, garantisce la comunicazione tra apparecchiature e sistemi di misurazione utilizzando SIM dati e una piattaforma di gestione IoT dalle innumerevoli funzioni.
Patrik Jud, esperto di Sunrise, sottolinea che i progetti IoT sono frutto del lavoro di squadra. Loretz ritiene che le sirene IoT sarebbero una soluzione auspicabile per la sicurezza della popolazione e per risparmiare sui costi. Patrik Jud aggiunge che sarebbe possibile rimettere in sesto le vecchie sirene (Retrofitting) senza alcun problema. L’unità di controllo digitale delle sirene è già IoT-ready e consente di realizzare lavori di manutenzione da remoto, di effettuare gli upgrade del software su tutto il territorio e di monitorare la situazione in tempo reale.
Nel nostro blog potrà scoprire di più sul mondo delle sirene intelligenti e su come Kockum Sonics stia ridefinendo la protezione della popolazione. Oppure può ordinare uno dei sei IoT Starter Service preconfigurati nel negozio online in base al suo utilizzo IoT.
Grazie a queste funzioni IoT semplificherà i suoi progetti IoT
IoT Starter Services
Effettui oggi stesso l’ordine nel negozio online e usufruisca della sua connessione dopo pochi giorni: ottenga subito Business IoT Starter Services, la tariffa IoT per chi è alle prime armi. I nostri IoT Starter Services completamente standardizzati sono studiati per adattarsi alle esigenze degli sviluppatori e ai progetti pilota attuabili in breve tempo. Le soluzioni di pacchetto includono SIM pronte all’uso e un accesso al nostro portale di assistenza, il tutto senza costi nascosti. A partire dalla prima SIM, potrà beneficiare del pieno accesso alla Connectivity Management Platform (CMP) di Sunrise Business per gestire tutti i collegamenti IoT in semplicità.
Piattaforma IoT di facile utilizzo
Con la Sunrise Business Connectivity Management Platform (CMP) potrà gestire i suoi dispositivi IoT in modo semplice ed efficiente. Tramite un portale web centralizzato, il nostro Managed Service consente di fornire, attivare e gestire i collegamenti IoT in tutto il mondo da qualsiasi luogo e comprende l’analisi e la visualizzazione dei dati, un Helpdesk 24 ore su 24, 7 giorni su 7 nonché il monitoraggio sicuro della rete. Configuri tariffe su misura per ogni applicazione e gestisca SIM, contratti, fatture e dati di utilizzo per tutti i collegamenti IoT che desidera. Un’interfaccia API le permette, inoltre, di integrare i dispositivi intelligenti direttamente nei suoi processi aziendali.
Più sicurezza per i suoi dispositivi IoT grazie a SCION
Fornitura di energia, grandi eventi o sanità: in ogni caso, i dispositivi IoT devono trasmettere i dati in modo affidabile e sicuro. Con l’innovativa tecnologia SCION di Sunrise Business, può proteggere i dati sensibili attraverso percorsi definiti in un ecosistema isolato. SCION porta il trasferimento di dati a un nuovo livello garantendo che i dispositivi IoT funzionino in modo stabile, affidabile e siano al sicuro dagli attacchi informatici.
Monitoraggio preciso dei centieri grazie ad AIoT
avisec offre sistemi di monitoraggio intelligenti con telecamere connesse. Con la connettività IoT di Sunrise Business, i dati delle immagini basati sull'IA semplificano la logistica dei materiali e non solo.
Storie stimolanti di clienti e IoT Use Cases
L’Internet delle cose consente di utilizzare innumerevoli applicazioni in tutti i settori, dalla misurazione della temperatura e del livello di riempimento, all’Asset Tracking, fino alla manutenzione remota dei macchinari. Per procedure automatizzate. Per alleggerire il lavoro del personale. Per nuove esperienze della clientela grazie a prodotti intelligenti. Per ottimizzare i costi e le nuove fonti di fatturato. Molti clienti sfruttano già oggi il potenziale di IoT.
«I nostri clienti sono entusiasti della IoT Connectivity Management Platform, che è facile nell’uso, e sfruttano le numerose e pratiche funzioni per diverse applicazioni nell’Internet delle cose.»
Raymond Gillardon, Senior Product Manager IoT, Sunrise Business