Optionen
Opzioni extra
Opzioni extra
*Il nome del cliente è noto ma non viene rivelato per motivi di riservatezza.
Calcolo tariffario
My country accordion
-
Sunrise We Mobile, Fresh Mobile e altri abbonamenti precedenti.
-
L’opzione viene attivata il giorno successivo alla richiesta.
-
Un mese. La durata viene determinata in base al numero di giorni solari del mese di attivazione.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
La disdetta dell’opzione è possibile in qualsiasi momento alla fine della durata. L’opzione può essere utilizzata fino a mezzanotte dell’ultimo giorno della durata.
L’opzione viene disdetta automaticamente se viene disdetto l’abbonamento cui è collegata.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato automaticamente ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
Travel 200 accordion
-
Sunrise We Mobile, Fresh Mobile e abbonamenti precedenti.
-
L’opzione viene attivata automaticamente il giorno della richiesta a mezzanotte (ora locale Svizzera).
-
Un mese. La durata viene determinata in base al numero di giorni solari del mese di attivazione.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
La disdetta dell’opzione è possibile in qualsiasi momento alla fine della durata. L’opzione può essere utilizzata fino a mezzanotte dell’ultimo giorno della durata.
L’opzione viene disdetta automaticamente se viene disdetto l’abbonamento cui è collegata.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato automaticamente ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
-
Se prima della scadenza della durata il credito incluso per chiamate, SMS o collegamenti dati viene esaurito, tali servizi vengono conteggiati alla tariffa di roaming standard fino alla fine della durata. Vedere Listino prezzi Roaming .
-
Se non utilizzati nel corso della durata dell’opzione, i crediti inclusi scadono e non vengono trasferiti su un’opzione acquistata successivamente.
-
Regione 1: in unità da 100 KB.
Ogni unità parziale calcolata come unità intera.
-
Conteggio al minuto. Ogni minuto parziale viene calcolato come minuto intero.
Travel data Accordion
-
Abbonamenti di telefonia mobile: Sunrise We Mobile, Fresh Mobile, Mobile Internet e altri abbonamenti di telefonia mobile precedenti.
Prepaid: Sunrise Prepaid Unlimited, Sunrise Prepaid airbag, Sunrise Prepaid Young Whatsapp e altri prodotti Prepaid precedenti.
-
L’opzione può essere attivata in una data a scelta entro 12 mesi dalla richiesta. L’opzione viene attivata automaticamente dal primo utilizzo dei dati roaming.
Per l’attivazione viene sempre considerato il fuso orario svizzero. Fate attenzione al cambiamento orario.
-
Per l’attivazione e la disattivazione ovvero la durata di utilizzo viene sempre considerato il fuso orario svizzero. Fare attenzione allo scostamento orario.
-
La durata di 12 mesi ha inizio dal momento dell’attivazione. La durata viene determinata in base al numero di giorni solari del mese di attivazione e termina alla stessa ora del giorno in cui è avvenuta l’attivazione.
-
L’opzione termina automaticamente e non si rinnova.
-
Qualora il volume dati incluso venga esaurito prima del termine della durata di utilizzo, i dati vengono conteggiati alla tariffa di roaming standard fino alla fine della durata di utilizzo. Vedere listino prezzi Roaming.
Per il controllo dei costi, tramite cockpit.sunrise.ch è possibile bloccare l’ulteriore utilizzo dei dati dopo il termine dell’opzione.
-
Qualora venga esaurito il volume dati prima della scadenza della durata, può essere acquistata una nuova opzione. In caso di acquisto di una nuova opzione, anche se non è ancora esaurito, il volume dati dell’opzione precedente scade.
-
Se prima della scadenza della durata il credito incluso per chiamate, SMS o collegamenti dati viene esaurito, tali servizi vengono conteggiati alla tariffa di roaming standard fino alla fine della durata. Guarda il listino prezzi Roaming .
-
Se non utilizzati nel corso della durata dell’opzione, i crediti inclusi scadono e non vengono trasferiti su un’opzione acquistata successivamente.
-
No intervallo
Travel days Accordion
-
Sunrise We Mobile, Fresh Mobile e abbonamenti precedenti.
-
La data di attivazione può essere fissata in una data specifica entro al massimo tre mesi dall’acquisto (ad es. la data di inizio del viaggio).
L’opzione scade se non viene attivata entro tre mesi.
-
Per l’attivazione e la disattivazione ovvero la durata di utilizzo viene sempre considerato il fuso orario svizzero. Fare attenzione allo scostamento orario.
Esempio: nel caso di un soggiorno a New York l’opzione termina l’ultimo giorno alle ore 18:00 ora locale, poiché a quell’ora in Svizzera è già mezzanotte.
-
La data di attivazione può essere fissata in una data specifica entro al massimo tre mesi dall’acquisto (ad es. la data di inizio del viaggio). In questo caso l’opzione si attiva alle ore 00:01 del giorno desiderato e termina automaticamente a mezzanotte del 7° o del 30° giorno.
L’opzione scade se non viene attivata entro tre mesi.
-
Nessun rinnovo automatico
-
Qualora il volume dati incluso venga esaurito prima del termine della durata di utilizzo, i dati vengono conteggiati alla tariffa di roaming standard fino alla fine della durata di utilizzo. Vedere listino prezzi Roaming.
Per il controllo dei costi, tramite cockpit.sunrise.ch è possibile bloccare l’ulteriore utilizzo dei dati dopo il termine dell’opzione.
-
Non è possibile sottoscrivere contemporaneamente più di un’opzione di roaming travel days.
-
Se non utilizzati nel corso della durata dell’opzione, i crediti inclusi scadono e non vengono trasferiti su un’opzione acquistata successivamente.
-
Regione 1: in unità da 100 Mbps.
Ogni unità parziale calcolata come unità intera.
Travel talk accordion
-
Sunrise We Mobile, Fresh Mobile e altri abbonamenti precedenti.
-
L’opzione viene attivata il giorno successivo alla richiesta.
-
Per l’attivazione e la disattivazione ovvero la durata di utilizzo viene sempre considerato il fuso orario svizzero. Fare attenzione allo scostamento orario.
Esempio: nel caso di un soggiorno a New York l’opzione termina l’ultimo giorno alle ore 18:00 ora locale, poiché a quell’ora in Svizzera è già mezzanotte.
-
Un mese. La durata viene determinata in base al numero di giorni solari del mese di attivazione.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
La disdetta dell’opzione è possibile in qualsiasi momento alla fine della durata. L’opzione può essere utilizzata fino a mezzanotte dell’ultimo giorno della durata.
L’opzione viene disdetta automaticamente se viene disdetto l’abbonamento cui è collegata.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato automaticamente ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
-
Conteggio al minuto. Ogni minuto parziale viene calcolato come minuto intero.
Mobile Postpaid Option Sunrise speed
-
Abbonamenti Sunrise Mobile.
-
Upgrade di velocità per Internet mobile.
Una volta esaurito un volume dati mensile limitato di un abbonamento Sunrise Mobile, si continua a navigare con internet ad alta velocità 5G.
Se l’opzione Sunrise speed non è attiva, la velocità viene ridotta a 256 kbit/s (upload e download).
-
L’opzione viene attivata di default per gli abbonamenti Sunrise Mobile.
-
Sunrise speed può essere attivata o riattivata in qualsiasi momento.
- Attivate l’opzione in My Sunrise su "Impostazioni"
- Inviate un SMS con il testo «SPEED» al numero 5522
- Recatevi in un Sunrise center o chiamate il nostro Call Center: 0800 707 505
-
La fatturazione inizia il giorno successivo all’esaurimento del volume dati High Speed mensile incluso.
-
Sunrise speed può essere disattivata in modo definitivo. All’esaurimento del volume dati High Speed 5G, ogni mese sarà possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi e senza limiti, ma a velocità ridotta (256 kbit/s).
Possibilità di disattivazione:
- Risposta tramite SMS con il testo «SPEED STOP» all’SMS che informa dell’esaurimento del volume dati High Speed.
- Disattivazione tramite My Sunrise su "Impostazioni". La disattivazione permanente può essere annullata in qualsiasi momento tramite lo stesso canale.
- Risposta tramite SMS con il testo «SPEED STOP» all’SMS che informa dell’esaurimento del volume dati High Speed.
Mobile Postpaid Option call protect
-
Sunrise We Mobile, Fresh Mobile e altri abbonamenti precedenti. (Non per prepaid).
-
Utilizzo abusivo (telefonia, collegamenti dati) a seguito di furto o rapina. Per furto si intende la sottrazione dell’apparecchio assicurato con l’intenzione di appropriarsene o di consegnarlo a terzi indebitamente. Sono inclusi il borseggio e il furto con scasso.
-
Per danno si intende la somma addebitata da un fornitore di servizi di telecomunicazione per il pagamento dei costi delle telefonate e dei collegamenti dati.
-
Gli eventi non assicurati comprendono:
(a) il furto inosservato dall’interno di un immobile senza segni di effrazione o di uscita
(b) il furto da un veicolo, a meno che non sia evidente l’accesso con scasso e a condizione che l’apparecchio assicurato fosse debitamente nascosto
(c) il furto dell’apparecchio assicurato lasciato inavvertitamente in un luogo facilmente e liberamente accessibile al pubblico oppure
(d) l’utilizzo abusivo di un apparecchio affidato a una persona diversa dal legittimo proprietario.
-
Il numero di telefono assicurato è quello riportato nella polizza di assicurazione.
-
La persona avente diritto all’assicurazione è il titolare del numero di telefono indicato nella polizza di assicurazione. In caso di cambio di titolare l’assicurazione viene automaticamente trasferita al nuovo titolare.
-
Il sinistro può essere segnalato direttamente all'assicuratore al numero: +41 43 210 27 45 oppure online all’indirizzo www.chubbprotect.ch/ claimreport .
-
I danni conseguenti a furto o rapina devono essere denunciati presso il posto di polizia competente al più tardi entro 72 ore dal verificarsi ovvero dall’accertamento dell’evento. L’assicuratore può richiedere una copia della denuncia.
L’obbligo di prestazione dell’assicuratore decade qualora il furto del cellulare o del tablet non venga comunicato a Sunrise Communications AG entro 72 ore richiedendo il blocco della relativa carta SIM nonché se il furto non viene denunciato al posto di polizia competente.
-
Il giorno della richiesta. In caso di portabilità del numero la copertura assicurativa inizia in ogni caso solo con l’attivazione / esecuzione della portabilità.
-
L’opzione viene attivata il giorno successivo alla richiesta.
-
Un mese. La durata viene determinata in base al numero di giorni solari del mese di attivazione.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
La disdetta dell’opzione è possibile in qualsiasi momento alla fine della durata. L’opzione può essere utilizzata fino a mezzanotte dell’ultimo giorno della durata.
L’opzione viene disdetta automaticamente se viene disdetto l’abbonamento cui è collegata.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato automaticamente ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
Mobile Postpaid Option international
-
Sunrise We Mobile, Fresh Mobile e altri abbonamenti precedenti. (Non per prepaid).
-
Conteggio al minuto. Ogni minuto parziale viene calcolato come minuto intero.
-
Sono escluse le chiamate all’estero (roaming) verso l’estero. L’opzione vale per chiamate dalla Svizzera verso l’estero.
-
L’opzione viene attivata il giorno successivo alla richiesta.
-
Un mese. La durata viene determinata in base al numero di giorni solari del mese di attivazione.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
La disdetta dell’opzione è possibile in qualsiasi momento alla fine della durata. L’opzione può essere utilizzata fino a mezzanotte dell’ultimo giorno della durata.
L’opzione viene disdetta automaticamente se viene disdetto l’abbonamento cui è collegata.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato automaticamente ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
Mobile Postpaid Option mobile ID
-
Per poter usufruire di questo servizio dovete semplicemente possedere una carta SIM Smart e un abbonamento mobile (non disponibile con Sunrise Prepaid).
-
Attivate l'opzione Mobile ID su mobileid.ch e Seguite le istruzioni sul vostro apparecchio e segnatevi il vostro PIN Mobile ID (6 cifre).
-
Su mobileid.ch potete definire in qualsiasi momento un nuovo PIN Mobile ID.
Nota: se il PIN Mobile ID viene reimpostato, occorrerà configurare nuovamente i collegamenti per tutti gli operatori utilizzati.
-
Potete disattivare l'opzione Mobile ID in qualsiasi momento su mobileid.ch .
Mobile Postpaid Option multicard
-
Nessuna
-
Più carte SIM aggiuntive per lo stesso numero di telefono del cellulare:
Questo permette ad esempio di:
• Telefonare e navigare su più apparecchi mobili, inclusi PDA e laptop, con un unico numero di telefono.
• Utilizzare un collegamento aggiuntivo per il telefono dell’auto o per apparecchi di telefonia mobile veicolari (inclusi i sistemi di navigazione satellitare, di intrattenimento e per eCall).
-
L’utilizzo dei servizi dati e di telefonia viene fatturato sull’abbonamento di telefonia mobile collegato. Valgono le condizioni dell’abbonamento di telefonia mobile corrispondente.
-
L’opzione può essere disdetta con un preavviso di 30 giorni a fine mese. È inoltre possibile la disdetta di singole multicard.
Sunrise Protect
-
Sunrise We Mobile, Fresh Mobile e altri abbonamenti precedenti. (Non per prepaid).
-
Data dell’acquisto dell’opzione
-
Data dell’acquisto dell’opzione se l’assicurazione è stata acquistata contemporaneamente all’apparecchio assicurato.
Se l’inizio dell’adesione all’assicurazione non coincide con l’acquisto dell’apparecchio assicurato, nei 14 giorni successivi all’entrata in vigore dell’assicurazione non sussiste alcun diritto alla prestazione.
In caso di portabilità del numero la copertura assicurativa inizia in ogni caso solo con l’attivazione / esecuzione della portabilità.
-
1 mesi. La durata viene determinata in base al numero di giorni solari del mese di attivazione.
-
Allo scadere della durata minima di 1 mese, l’opzione può essere disdetta in qualsiasi momento alla fine del mese successivo.
L’opzione in ogni caso termina automaticamente con la disdetta del contratto di telefonia mobile Sunrise che contiene l’opzione assicurativa.
-
Possono essere assicurati apparecchi nuovi o apparecchi acquistati in Svizzera negli ultimi 12 mesi previa verifica dello stato ottimale. L’apparecchio assicurato è quello il cui n. IMEI è indicato nel contratto di assicurazione.
Importante: è necessario stipulare un'assicurazione separata per ciascun apparecchio.
-
Il legittimo utilizzatore dell’apparecchio assicurato. In caso di cessione dell’apparecchio assicurato il contratto di assicurazione non viene trasferito al nuovo proprietario.
-
Il sinistro può essere segnalato direttamente all'assicuratore online all’indirizzo www.chubbprotect.ch/ claimreport oppure al numero: +41 58 400 79 97
-
Sono assicurati tutti i danni causati da un agente esterno imprevedibile o improvviso (urto, caduta, pressione, fuoco, calore, acqua, umidità) e in conseguenza dei quali l’apparecchio non può più essere utilizzato conformemente all’uso previsto.
-
Non sono assicurati i danni dovuti agli eventi seguenti : naturale consumo o usura, ossidazione / accumulatore o batteria (fuoriuscita, utilizzo scorretto, ecc.) / inosservanza delle istruzioni per l’uso del produttore / utilizzo di accessori non originali o di terzi (ad es. cavo di alimentazione) / modifica delle caratteristiche originali del cellulare assicurato / grave negligenza o dolo della persona avente diritto / lavori di riparazione, manutenzione e ripristino o pulizia / abbandono, dimenticanza e perdita dell’apparecchio / confisca da parte delle autorità, a prescindere che il sequestro del cellulare sia avvenuto a seguito di azioni illegali o meno / virus/ commissione di reati, delitti o utilizzo abusivo in base alle condizioni generali di contratto del fornitore da parte della persona avente diritto o tentativo di commettere simili azioni / danni causati da guerre, disordini, catastrofi naturali / incidenti con sostanze biologiche o chimiche, onde d’urto e onde sonore.
-
Non sono assicurati i seguenti danni: difetti del materiale o di fabbricazione / guasti tecnici coperti da garanzia o non riconducibili a eventi esterni / graffi, scalfitture e abrasioni / deformazioni che non comportano compromissioni del funzionamento / alterazioni cromatiche / danneggiamento o perdita di dati / perdita di valore e danni puramente economici, mancato uso, perdita di dati, spese di spedizione e trasporto (restituzione, riparazione, ecc.) / danni al software / accumulatore difettoso o batteria difettosa / danni indiretti dovuti all’evento assicurato (danni economici, mancato uso, mancato guadagno, spese, ecc.)
-
Il prodotto Sunrise smart protect garantisce la copertura assicurativa per un guasto dell’apparecchio per un massimo di tre anni comprensivi della garanzia concessa dal produttore dell’apparecchio o da Sunrise, vale a dire al massimo tre anni dal decorrere della garanzia concessa dal produttore.
-
Chubb Versicherungen (Schweiz) AG
Il diritto alle prestazioni assicurative dei clienti assicurati va fatto valere direttamente nei confronti di Chubb.
-
Sono autorizzati alla copertura assicurativa i telefoni cellulari e i tablet acquistati da Sunrise o da terzi in Svizzera o nel Liechtenstein e registrati entro 12 mesi dal nuovo acquisto, con riserva di verifica del fatto che tali telefoni cellulari o tablet siano nuovi. Per gli apparecchi usati o acquistati da terzi il premio assicurativo è di CHF 16.– indipendentemente dal valore dell'apparecchio.
Sunrise Smartphone Upgrade
-
L'opzione Smartphone Upgrade può essere attivata soltanto alla stipula di un nuovo piano di acquisto dell'apparecchio o all'acquisto dell'ultimo iPhone. Un'attivazione dell'opzione in un secondo momento non è possibile.
Un piano di acquisto dell'apparecchio può essere stipulato soltanto con un abbonamento Sunrise We Mobile o Fresh Mobile nuovo o esistente.
-
L'opzione è valida fino all'uscita della successiva generazione di iPhone o fino al termine del piano di acquisto dell'apparecchio. Alla stipula di un nuovo piano di acquisto dell'apparecchio l'opzione deve essere nuovamente attivata.
-
L'opzione Smartphone Upgrade è gratuita.
-
Sunrise può disdire in qualsiasi momento l'opzione Smartphone Upgrade a fronte del rimborso dei canoni dell'opzione fino a quel momento versati. Dopo la disdetta dell'opzione decade il diritto alla sostituzione.
-
Gli apparecchi da sostituire non devono presentare difetti e prima della sostituzione vanno eventualmente fatti riparare. Per evitare costi indesiderati in caso di danni, si consiglia di stipulare l'assicurazione Sunrise Smart Protection. Questa assicurazione copre i danni causati da un agente esterno imprevedibile o improvviso (urto, caduta, pressione, fuoco, calore, acqua, umidità) e in conseguenza dei quali l'apparecchio non può più essere utilizzato conformemente all’uso previsto. Si applicano le Condizioni generali di assicurazione dell'assicuratore.
travel day pass Option
-
Il canone di utilizzo viene fatturato al primo utilizzo a pagamento all’estero (Regione 1), purché l’opzione sia installata. I servizi inclusi possono quindi essere utilizzati fino alla mezzanotte dello stesso giorno di calendario.
Esempio: l’opzione travel day pass è installata. Il primo utilizzo all’estero avviene alle ore 9:00, l’opzione viene attivata e i servizi inclusi possono essere utilizzati fino alle ore 23:59 (CET). Se l’opzione viene disinstallata, la telefonia, gli SMS e Internet mobile all’estero vengono fatturati alla tariffa di roaming standard.
Il canone di utilizzo viene fatturato solo se i servizi di roaming (chiamate in entrata o in uscita, SMS, collegamenti dati all’estero) non sono già gratis nell’abbonamento di telefonia mobile o per effetto di un’opzione di roaming già stipulata (maggiori informazioni alla sezione «Gerarchia»).
Attenzione: per il giorno di calendario viene sempre fatto riferimento al fuso orario svizzero (CET).
-
Se durante un soggiorno all’estero sono disponibili più crediti di roaming per telefonia / SMS, l’ordine di utilizzo è il seguente:
1. credito di un’opzione travel days attivata
2. credito dell’abbonamento di telefonia mobile
3. credito di un’altra opzione di roaming ricorrente attivata
4. credito travel day pass
-
Il cliente viene informato del consumo dei dati corrente come segue:
*SMS all’esaurimento del volume dati incluso
Il consumo dei dati può essere visualizzato anche tramite cockpit.sunrise.ch
-
All’esaurimento del volume dati incluso di 100 MB per giorno di calendario e qualora non siano presenti altri crediti dati per il roaming, i collegamenti dati vengono bloccati fino a mezzanotte.
Per continuare a navigare:
*integrare il volume dati con un’opzione travel data;
*disdire travel day pass e quindi continuare a navigare alla tariffa di roaming standard.
Il consumo dei dati può essere visualizzato tramite cockpit.sunrise.ch, il cliente viene informato tramite SMS all’esaurimento del credito.
-
Qualora non venga esaurito entro un giorno di calendario, il credito dati scade.
-
In unità da 100 KB
Ogni unità parziale viene calcolata come unità intera.
-
Se durante un soggiorno all’estero sono disponibili più crediti dati per il roaming, l’ordine di utilizzo è il seguente:
1. credito di un’opzione travel data attivata
2. credito di un’opzione travel days attivata
3. credito dell’abbonamento di telefonia mobile
4. credito di un’opzione di roaming ricorrente
5. credito di un’opzione travel data acquistata ma non ancora attivata 6. credito travel day pass
-
Sunrise We Mobile e abbonamenti di telefonia mobile Business
-
L’opzione può essere installata e nuovamente disinstallata in qualsiasi momento.
Se l’opzione non è installata, i servizi all’estero vengono calcolati in base alle tariffe di roaming standard.
Se l’opzione è installata, viene attivata automaticamente per un giorno di calendario al primo utilizzo di telefonia (chiamate in entrata/uscita, SMS, MMS) o Internet mobile all’estero e contemporaneamente viene addebitato il canone di utilizzo.
-
*SMS con testo «daypass» al 5522
*Call Center: 0800 707 505
-
*cockpit.sunrise.ch (accesso gratuito in tutto il mondo)
*SMS con testo «daypass stop» al 5522
*Call Center: 0800 707 505
-
Un giorno di calendario dura dalle ore 00:00 fino alle ore 23:59 dello stesso giorno.
-
Per l’attivazione e la disattivazione ovvero la durata di utilizzo viene sempre considerato il fuso orario svizzero (CET). Fare attenzione allo scostamento orario.
travel day pass Option LINEPAGE ACCORDION
Come funziona travel day pass?
-
Se l’opzione è installata, viene attivata automaticamente per un giorno di calendario al primo utilizzo di telefonia (chiamate in entrata/uscita, SMS, MMS) o Internet mobile all’estero e contemporaneamente viene addebitato il canone di utilizzo.
Esempio: l’opzione travel day pass è installata. Il primo utilizzo all’estero avviene alle ore 9:00, l’opzione viene attivata e i servizi inclusi possono essere utilizzati fino alle ore 23:59 (CET). Se l’opzione viene disinstallata, la telefonia, gli SMS e Internet mobile all’estero vengono fatturati alla tariffa di roaming standard.
I servizi inclusi possono quindi essere utilizzati fino alla mezzanotte dello stesso giorno di calendario. Il canone di utilizzo viene fatturato solo se i servizi di roaming (chiamate in entrata o in uscita, SMS, collegamenti dati all’estero) non sono già gratis nell’abbonamento di telefonia mobile o per effetto di un’opzione di roaming già stipulata.
-
All’esaurimento del volume dati incluso di 100 MB per giorno di calendario e qualora non siano presenti altri crediti dati per il roaming, i collegamenti dati vengono bloccati fino a mezzanotte.
Per continuare a navigare:
- integrare il volume dati con un’opzione travel data
- disdire travel day pass e quindi continuare a navigare alla tariffa di roaming standard.
Il consumo dei dati può essere visualizzato tramite cockpit.sunrise.ch, il cliente viene informato tramite SMS all’esaurimento del credito.
-
Messaggistica WhatsApp: 0,01 MB / messaggio = inviare 10 000 messaggi WhatsApp
Messaggistica WhatsApp: 0,2 MB / foto = inviare 500 foto tramite WhatsApp
Facebook: 2,1 MB / minuto = navigare su Facebook per 47 minuti
YouTube: 8 MB / minuto = guardare video su YouTube per 12,5 minuti
surf protect
-
L'opzione protegge il vostro cellulare da phishing, virus, ransomware, hacking e botnet mentre navigate in Internet mediante una rete Sunrise o di roaming mobile.
-
Sunrise We Mobile, Fresh Mobile, Sunrise Mobile Internet, Prepaid unlimited e altri abbonamenti precedenti.
-
Direttamente dopo l'ordinazione.
-
Nessuna durata minima.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
L'opzione può essere disattivata alla fine di ogni mese.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato automaticamente ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
-
Per poter utilizzare l’opzione surf protect, è necessario disattivare la funzione «relay privato iCloud». Le informazioni al riguardo sono disponibili qui.
surf protect home
-
L'opzione protegge gli apparecchi da phishing, virus, ransomware, hacking e botnet mentre navigate in Internet o accedete a URL mediante il router Sunrise.
-
Sunrise Home Unlimited (Sunrise One) e tutti gli abbonamenti a Internet Sunrise Home.
-
Direttamente dopo l'ordinazione.
-
Nessuna durata minima.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
L'opzione può essere disattivata alla fine di ogni mese.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato automaticamente ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
surf protect family
-
L'opzione protegge gli apparecchi da phishing, virus, ransomware, hacking e botnet mentre navigate in Internet o accedete a URL mediante il router Sunrise. Inoltre attivando l'opzione i cellulari sono protetti contro le stesse minacce presenti quando navigate in Internet mediante una rete Sunrise o di roaming.
-
Tutti gli abbonamenti di telefonia mobile Sunrise attuali e precedenti e tutti gli abbonamenti Internet attuali, incl. MTV mobile e MTV Home.
-
Direttamente dopo l'ordinazione.
-
Nessuna durata minima.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
L'opzione può essere disattivata alla fine di ogni mese.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato automaticamente ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
Kaspersky Safe Kids
-
Kaspersky Safe Kids permette ai vostri figli di godersi il mondo digitale lontano dai pericoli. Il software aiuta a tenere sotto controllo i tempi di utilizzo di Internet e del dispositivo e previene l'utilizzo non appropriato di siti web e app. iOS gestisce l'accesso alle app in base alle specifiche generali dell'età. Android permette di scegliere quali app rendere accessibili e di bloccare i dispositivi dopo un tempo massimo di utilizzo predefinito. Inoltre Android consente di controllare con chi parlano e inviano messaggi i vostri figli sui loro dispositivi Android. Con iOS e Android è possibile tenere sotto controllo la navigazione e ricevere un messaggio push se i bambini escono dalle zone di sicurezza predefinite. La licenza Kaspersky Safe Kids protegge un numero illimitato di dispositivi.
-
Il titolare del contratto che acquista l'opzione deve possedere un abbonamento Sunrise / SoHo Sunrise / SoHo We Mobile, Fresh Mobile o un altro abbonamento. I dispositivi gestiti con Kaspersky Safe Kids non sono soggetti a restrizioni.
-
All'acquisto verrà inviato tramite SMS un codice di attivazione Kaspersky Safe Kids al titolare del contratto. L'attivazione è possibile immediatamente in My Kaspersky (my.kaspersky.com) e richiede la registrazione.
-
Nessuna durata minima.
-
Alla fine di ogni mese, l'opzione si rinnova automaticamente a mezzanotte (CET).
-
L'opzione può essere disattivata alla fine di ogni mese.
-
Il canone per l'opzione viene fatturato all'attivazione. Il canone dell'opzione viene fatturato automaticamente su base mensile fino alla disattivazione dell'opzione. In caso di disattivazione durante un periodo di fatturazione, verrà applicato l'addebito di base per l'intero mese.
Premium Support
-
Con l’opzione Sunrise Premium Support ricevete l’assistenza dei nostri consulenti più esperti.
-
Sunrise One, Sunrise Home, Sunrise We Mobile, Sunrise Mobile, Internet e abbonamenti precedenti.
-
Immediata tramite My Sunrise
-
3 mesi
-
Al termine della durata minima di tre mesi, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte (CET).
-
Trascorsi i tre mesi, l’opzione può essere disdetta alla fine di ogni mese.
-
La fatturazione del canone dell’opzione avviene al momento della registrazione. Il canone dell’opzione viene addebitato ogni mese fino a revoca. In caso di disdetta durante un periodo di fatturazione in corso, il canone di base verrà fatturato per il mese intero.
Unlimited 5 Borders
-
Sunrise We Mobile, Mobile Internet e altri abbonamenti di telefonia mobile precedenti.
Non disponibile per le tariffe Prepaid.
-
L’opzione può essere attivata in una data a scelta entro tre mesi dalla richiesta. L’opzione viene attivata automaticamente al primo utilizzo del roaming dati.
-
Per l’attivazione e la disattivazione ovvero la durata di utilizzo viene sempre considerato il fuso orario svizzero. Fare attenzione allo scostamento orario.
-
La durata di un mese ha inizio dal momento dell’attivazione e termina un mese dopo a mezzanotte.
-
L’opzione termina dopo un mese e non si rinnova automaticamente.
-
Ai fini del controllo dei costi il cliente viene informato dell’utilizzo e del consumo dei dati tramite SMS come segue:
- SMS all’acquisto dell’opzione
- SMS all’attivazione (primo utilizzo all’estero)
- SMS all’esaurimento del volume dati incluso
- SMS il giorno della scadenza dell’opzione a mezzanotte
Il consumo dei dati può essere visualizzato anche tramite cockpit.sunrise.ch
- SMS all’acquisto dell’opzione
-
Durante il periodo di validità dell'opzione può essere acquistata in qualsiasi momento una nuova opzione. La nuova opzione verrà attivata soltanto nel momento in cui scadrà quella attuale o sarà esaurito il credito.
-
Se non utilizzati nel corso della durata dell’opzione, i crediti inclusi scadono e non vengono trasferiti su un’opzione acquistata successivamente.
-
No intervallo
accordion sunrise prepaid travel talk
Maggiori informazioni
-
Tutte le tariffe Sunrise prepaid attuali.
-
Iscrizione tramite SMS al 5522 con il testo: TRAVEL TALK oppure online tramite «My Sunrise».
L'opzione è attivata immediatamente dopo la registrazione, a condizione che il credito a disposizione sia sufficiente. Qualora al momento della registrazione il credito a disposizione non sia sufficiente, l'attivazione sarà sospesa finché sul conto non sarà caricato credito sufficiente.
L'attivazione viene confermata tramite SMS.
-
La durata è di almeno un mese.
La durata viene determinata in base al numero di giorni solari del mese di attivazione.
L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento.Per l’attivazione e la disattivazione ovvero la durata di utilizzo viene sempre considerato il fuso orario svizzero. Fare attenzione allo scostamento orario.
-
Allo scadere del mese, l’opzione si rinnova mensilmente a mezzanotte, purché sia presente credito sufficiente.
Qualora alla data del rinnovo dell’opzione il credito non sia sufficiente, l’opzione viene sospesa per un mese. Se in questo periodo si ricarica il conto, l’opzione si riattiva automaticamente. Altrimenti l’opzione verrà cancellata definitivamente e se necessario dovrà essere riattivata.
-
Invii un SMS gratuito con il testo: TRAVEL TALK STOP al 5522 o disattivi l’opzione in My Sunrise.
I servizi inclusi in questa opzione possono essere utilizzati fino a mezzanotte (CET) dell’ultimo giorno della durata. -
La fatturazione del canone dell'opzione avviene al momento dell'attivazione o del rinnovo tramite deduzione dal credito.
Ogni minuto parziale viene calcolato come minuto intero.
-
Opzione di roaming per chiamate a prezzi al minuto e SMS/MMS scontati all’estero.
Disponibile per tutte le Regioni 1–3.
L’opzione può essere integrata in qualsiasi momento con un pacchetto dati roaming.
Maggiori informazioni e prezzi nel Factsheet
Halbtax new
-
Abbonamenti Sunrise Fresh Mobile.
Solo per clienti che acquistano per la prima volta l’abbonamento metà-prezzo o che ne hanno già avuto uno senza averlo prolungato.
-
12 mesi
L’opzione scade automaticamente dopo 12 mesi e non si rinnova. Nel corso della durata può anche essere disdetta gratuitamente in qualsiasi momento, con le dovute conseguenze sul costo dell’abbonamento metà-prezzo (vedere di seguito).
-
Con questa opzione l’abbonamento metà-prezzo viene saldato in 12 rate mensili tramite la fattura Sunrise. Non sono necessari acconti. Le rate vengono addebitate sulla fattura mensile dell’abbonamento.
Il prezzo di acquisto dell’abbonamento metà-prezzo ammonta così solo al 50 % del prezzo normalmente previsto. Il finanziamento è senza interessi né commissioni. -
Il cliente ha tra i 25 e i 29 anni.
Per l’intera durata dell’opzione di 12 mesi deve essere attivo un abbonamento Sunrise Fresh Mobile esistente. In caso di disdetta anticipata dell’opzione il valore residuo dell’abbonamento metà-prezzo deve essere pagato a prezzo pieno. Per maggiori det-tagli vedere di seguito.
Solo per clienti che acquistano per la prima volta l’abbonamento metà-prezzo o che ne hanno già avuto uno senza averlo prolungato.
-
I clienti già in possesso di un nuovo abbonamento metà-prezzo ottengono da FFS il valore residuo del tuo metà-prezzo e ne ricevono in cambio uno nuovo con il 50 % di sconto.
-
Dopo la richiesta a Sunrise, un buono verrà inviato per posta. L’abbonamento metà-prezzo può essere acquistato presso qualsiasi sportello FFS con il buono che ricevi da Sunrise.
-
In caso di disdetta anticipata dell’opzione o di disdetta dell’abbonamento Sunrise Fresh Mobile, lo sconto del 50 % sull’abbonamento metà-prezzo viene meno. In questo caso il cliente deve pagare in un’unica soluzione il valore residuo del prezzo ordinario dell’abbonamento metà-prezzo fino alla fine della durata dell’opzione (ovvero una rata mensile doppia al mese).
Esempio:
La rata mensile per l’abbonamento metà-prezzo escludendo lo sconto ammonta a CHF 7.90 x 2 = CHF 15.80. Nel caso di disdetta dell’opzione metà-prezzo dopo sette mesi il valore residuo ammonterà a un totale di CHF 15.80 x 5 = CHF 79.—. -
Al compimento dei 30 anni l’opzione sarà automaticamente annullata e il valore residuo dovrà essere pagato anche qualora il cliente venga trasferito ad altro abbonamento di telefonia mobile.
Halbtax renewal
-
Abbonamenti Sunrise Fresh Mobile.
Soltanto per i clienti esistenti del metà-prezzo che vogliono rinnovare l'abbonamento.
-
12 mesi
L’opzione scade automaticamente dopo 12 mesi e non si rinnova. Nel corso della durata può anche essere disdetta gratuitamente in qualsiasi momento, con le dovute conseguenze sul costo dell’abbonamento metà-prezzo (vedere di seguito).
-
Con questa opzione l’abbonamento metà-prezzo viene saldato in 12 rate mensili tramite la fattura Sunrise. Non sono necessari acconti. Le rate vengono addebitate sulla fattura mensile dell’abbonamento.
Il prezzo di acquisto dell’abbonamento metà-prezzo ammonta così solo al 50 % del prezzo normalmente previsto. Il finanziamento è senza interessi né commissioni. -
Per l’intera durata dell’opzione di 12 mesi deve essere attivo un abbonamento Sunrise Fresh Mobile esistente. In caso di disdetta anticipata dell’opzione il valore residuo dell’abbonamento metà-prezzo deve essere pagato a prezzo pieno. Per maggiori det-tagli vedere di seguito.
Soltanto per i clienti esistenti del metà-prezzo che vogliono rinnovare l'abbonamento.
-
Ai clienti già in possesso di un abbonamento metà-prezzo viene restituito il valore restante del loro abbonamento metà-prezzo delle FFS. Ne ricevono quindi uno nuovo con il 50 % di sconto.
-
Dopo la richiesta a Sunrise, un buono verrà inviato per posta. L’abbonamento metà-prezzo può essere acquistato presso qualsiasi sportello FFS con il buono che ricevi da Sunrise.
-
In caso di disdetta anticipata dell’opzione o di disdetta dell’abbonamento Sunrise Fresh Mobile, lo sconto del 50 % sull’abbonamento metà-prezzo viene meno. In questo caso il cliente deve pagare in un’unica soluzione il valore residuo del prezzo ordinario dell’abbonamento metà-prezzo fino alla fine della durata dell’opzione (ovvero una rata mensile doppia al mese).
Esempio:
Le rate mensili per l’abbonamento metà-prezzo senza sconto ammontano a CHF 7.05 x 2 = CHF 14.10. Nel caso di disdetta dell’opzione metà-prezzo dopo sette mesi il valore residuo ammonterà a un totale di CHF 14.10 x 5 = CHF 70.50. -
Al compimento dei 30 anni l’opzione sarà automaticamente annullata e il valore residuo dovrà essere pagato anche qualora il cliente venga trasferito ad altro abbonamento di telefonia mobile.