Istruzioni per bloccare la SIM.
Riepilogo
La funzione Bloccare la SIM consente agli utenti del portale di disattivare la SIM per telefonare o ricevere chiamate; la SIM non si connetterà alla rete per la messaggistica o per utilizzare Internet. La funzione Sbloccare la SIM, invece, offre la possibilità di riattivare una SIM bloccata e di continuare a telefonare, ricevere chiamate, inviare messaggi e utilizzare il collegamento a Internet. Di seguito sono disponibili le istruzioni dettagliate che mostrano come bloccare / sbloccare la SIM.
Selezione della SIM
Per bloccare una SIM, il primo passo è quello di accedervi:
la prima opzione per farlo è inserire il numero mobile o della SIM (ICCID) (1) nella casella di ricerca in cima alla pagina. Nella finestra successiva viene visualizzato l’abbonamento corrispondente.
la seconda opzione è quella di accedere alla sezione «Mobile» (a) e selezionare un abbonamento dall’elenco (b).
Una volta raggiunta la pagina degli abbonamenti, scorra verso il basso fino alla sezione «SIM». Clicchi sul menu (tre punti sulla destra) della SIM che si desidera bloccare e selezioni l’opzione «Blocca SIM».
Blocco della SIM
Per bloccare una SIM, il primo passo è quello di accedervi:
Dopo aver selezionato l’opzione «Blocca SIM», verifichi i dettagli della SIM: numero di cellulare e il numero della SIM, quindi clicchi su «Conferma».
*Nota: prima di avviare la procedura, tenga presente che il blocco di una SIM non interrompe la fatturazione dell’abbonamento ad essa associato.
A ciò seguirà un messaggio per confermare che la richiesta è stata inviata con successo.
*Nota: la preghiamo di attendere fino all’entrata in vigore delle modifiche, in modo da poter visualizzare lo stato della sua SIM da «attiva» a «bloccata» sulla pagina dell’abbonamento.