Gestisca i dispositivi mobili all’interno della sua organizzazione aziendale.
Riepilogo
Il Device Inventory (DI) è una funzione che consente ai clienti commerciali di gestire i loro beni mobile (cellulari e tablet). All’interno dell’inventario, le aziende possono aggiungere/rimuovere/modificare i dispositivi utilizzati all’interno dell’organizzazione aziendale. Fornisce inoltre la possibilità di definire un’associazione diretta tra asset e abbonamenti, creando così un collegamento tra i dispositivi mobili e i dipendenti.
Definizione
Per impostazione predefinita, se la funzione Device Inventory è attiva per la sua azienda, ogni ordine di dispositivi che viene effettuato da un Fleet Manager tramite il Sunrise Business Portal (SBP) o da un dipendente tramite il Sunrise Business Cockpit (SBC) viene aggiunto automaticamente all’inventario.
Panoramica dell’inventario dei dispositivi
Nella tabella principale trova l’elenco dei dispositivi mobili con le informazioni più importanti. Da qui è possibile filtrare l’inventario dei dispositivi e utilizzare «Advanced search» per trovare attività specifiche mobile.
Ricerca per abbonato: inserisca il nome/cognome dell’abbonato per visualizzare tutti i dispositivi a lui associati.
Ricerca avanzata: visualizza l’inventario dei dispositivi associati a un nome/numero di cellulare/e-mail/operatore/IMEI/stato o altri filtri.
Scaricare/caricare il modello: per il file di inventario del dispositivo.
Exporta: scaricare l’inventario dei dispositivi mobili in formato xlsv o csv, con tutti i relativi dettagli.
Aggiungi dispositivo: da qui è possibile ordinare nuovi dispositivi mobili.
Action menu: offre le seguenti opzioni: Modifica dispositivo / Cronologia dispositivo / Visualizza dettagli di tracciamento / Richiedi riparazione / Trasferisci dispositivo o Elimina dispositivo.
Dettagli del dispositivo: visualizzare i dettagli del dispositivo mobile, come ad esempio: il modello, l’operatore, la data di acquisizione ecc.
La tabella principale di questa sezione contiene i seguenti campi:
Dispositivo: tutte le informazioni relative al dispositivo mobile.
Abbonato: il nome/cognome e il numero dell'abbonamento mobile associato all'abbonato.
Email: l'indirizzo email aziendale associato all'abbonamento.
Tipo: la procedura di pagamento per i dispositivi mobili come: Standalone, Device plan o DaaS.
Proprietario: la proprietà del dispositivo mobile può appartenere a: azienda, dipendente o privato.
Data di acquisizione: quando si è entrati in possesso del dispositivo mobile.
Stato: lo stato attuale del dispositivo mobile.
In uso: attualmente utilizzato attivamente
Non in uso: al momento non utilizzato attivamente
In riparazione: dispositivo in fase di riparazione
In attesa: la richiesta è in attesa di essere approvata da qualcuno della vostra azienda*.
Cancellato: il dispositivo è stato rimosso dall'elenco dell'inventario dei dispositivi.
* Gli approvatori sono definiti dalla vostra organizzazione