Istruzioni per la registrazione a Sunrise Business Cockpit
Riepilogo
La registrazione SBC è il processo tramite il quale, in qualità di cliente commerciale Sunrise, potrà iscriversi al portale Sunrise Business Cockpit.
Registrazione come nuovo utente:
Acceda alla pagina di login sbc.sunrise.ch , indichi l’indirizzo e-mail aziendale* che desidera utilizzare per il portale e clicchi su «Login» per procedere.
* Il login in SBC è possibile solo con le e-mail aziendali (indirizzi come @gmail, @Hotmail ecc. non sono accettati), inoltre, Sunrise deve aver precedentemente configurato tali indirizzi (può verificarlo con il suo Account/Service Manager).
L'applicazione riconoscerà che l'indirizzo e-mail fornito non è ancora registrato e le verrà chiesto di iniziare il processo di registrazione. Clicchi sul pulsante «Registrati» per procedere.
Scelga una password per il portale seguendo i requisiti di sicurezza. Dopo aver confermato la password, le verrà inviata una e-mail all’indirizzo indicato per consentirne la registrazione.
Se la sua azienda ha un’integrazione con Sunrise tramite Microsoft Azure AD Single Sign-On (SSO), il passaggio precedente non è necessario, poiché sarà registrato nel Sunrise Business Cockpit con le credenziali della sua azienda (nome utente e password di Windows).
Clicchi sul pulsante «Verifica e-mail» sull’e-mail ricevuta per confermare la validità del suo indirizzo di posta elettronica.
Si prega di controllare anche nelle cartelle spam. Se non riceve l’e-mail nelle prossime ore, la preghiamo di ricominciare il processo di registrazione la mattina seguente.
Se la sua azienda ha un’integrazione con Sunrise tramite Microsoft Azure AD Single Sign-On (SSO), il passaggio precedente non è necessario, poiché effettuerà il login nel Sunrise Business Cockpit con le credenziali della sua azienda (nome utente e password di Windows), e non sarà richiesta una convalida della e-mail.
L'indirizzo e-mail è stato verificato e può procedere con la registrazione.
Impostare il proprio profilo utente
Ora può accedere al Sunrise Business Cockpit con l’indirizzo e-mail e la password impostate nel passaggio precedente. Dopo aver fornito le credenziali nella pagina di accesso, dovrà impostare il suo profilo utente in pochi semplici passaggi.
Innanzitutto, occorre definire l'account aziendale Sunrise a cui l'utente sarà associato. Qui verranno installati e fatturati tutti i prodotti e i servizi a lei associati. Se ha già attivo un numero aziendale Sunrise, potrà inserirlo qui cosicché l'account aziendale correlato possa essere recuperato direttamente. Se non ha ancora un abbonamento Business, le chiediamo di fornirci il numero del Sunrise Business Account al quale deve essere associato il suo profilo utente (se necessario, contatti il suo Account/Service Manager per maggiori dettagli).
Se la sua azienda ha un’integrazione con Sunrise tramite Microsoft Azure AD Single Sign-On (SSO), il passaggio precedente non è necessario, poiché le informazioni sono state inserite automaticamente.
Si prega di fornire le informazioni personali e l'indirizzo.
Se la sua azienda ha un’integrazione con Sunrise tramite MS AAD SSO, questi campi vengono precompilati in automatico e non possono essere modificati.
Come ultimo passaggio, le chiediamo di leggere e controllare il riepilogo di registrazione prima di inviare. Se ci sono informazioni errate, clicchi sui pulsanti «Modifica» per correggerle. Se le informazioni inserite sono corrette, accetti i termini e le condizioni di utilizzo del Sunrise Business Cockpit e quindi confermi la registrazione.
FAQ Registrazione/Login
L’e-mail indicata per la registrazione non è stata accettata, che cosa devo fare?
Per la registrazione SBC sono accettate solo le e-mail aziendali. Se si verificano errori durante il tentativo di registrazione con l’e-mail della propria azienda, si prega di richiedere assistenza tramite sbc@sunrise.net.
La registrazione è andata a buon fine ma non vedo il mio numero di telefono cellulare dopo aver effettuato l'accesso.
L'account indicato durante il processo di registrazione potrebbe non essere corretto (non è quello in cui è installato il numero); oppure i dati associati all’abbonamento (i dettagli dell'utente abbonato) potrebbero essere incompleti/errati. Si rivolga al fleet manager o a sbc@sunrise.net per richiedere assistenza.
Non riesco ad acquistare prodotti o servizi. Che problemi ci sono nel mio account?
Sembra che la sua azienda non abbia fornito le autorizzazioni desiderate per l’acquisto di servizi. Si rivolga al fleet manager o a sbc@sunrise.net per richiedere assistenza.
Sto riscontrando un errore quando cerco di eseguire un'azione/visualizzare qualcosa nel portale. Come risolvo questo problema?
Può segnalare qualsiasi problema utilizzando la casella di posta elettronica sbc@sunrise.net. La preghiamo di comunicare la sua e-mail di login e il numero di telefonia mobile, se già attivo. Gli allegati che contengono screenshot sono i benvenuti: ci aiutano a gestire gli inconvenienti in modo più efficace.