Aggiunga delle nuove extra SIM al suo abbonamento Business Mobile
Riepilogo
La funzione «Aggiungi extra SIM» consente di aggiungere fino a 5 SIM supplementari a un abbonamento alla telefonia mobile esistente, se la politica aziendale della sua azienda glielo permette. I prodotti extra SIM possono essere attivati sia tramite scheda SIM che tramite eSIM.
Come ordinare le extra SIM
Sulla pagina dell’abbonamento, vada nella sezione «Carte SIM» e clicchi su «Aggiungi extra SIM». Se non riesce a vedere il link, significa che la sua azienda ha limitato questa funzione.
Si prega di notare che sono presenti dei criteri di ammissibilità che definiscono se è possibile ordinare o meno extra SIM, quali:
l’abbonamento selezionato non può avere ordini in sospeso;
l’abbonamento selezionato non ha raggiunto il numero massimo di SIM aggiuntive installate (5);
il prodotto extra SIM è configurato correttamente per il piano tariffario selezionato (impostazione effettuata da Sunrise).
A seconda del tipo di abbonamento alla telefonia mobile e della configurazione dei servizi definita per la sua azienda, potrà scegliere tra tre prodotti: extra SIM Business, extra SIM surf&talk o extra SIM watch.
Se si sceglie una nuova extra SIM (Business o surf&talk)
È possibile aggiungere fino a cinque extra SIM (se consentito dalla politica aziendale). Per ogni SIM aggiuntiva, è necessario selezionarne la tipologia: eSIM o scheda SIM. Per la scheda SIM è possibile scegliere se ordinare una nuova scheda o utilizzarne una esistente (nel caso in cui si possegga già una SIM vuota di Sunrise).
Se si sceglie una SIM esistente, è necessario fornire l’ICCID (numero a 20 cifre riportato sulla scheda). Se la scheda è già in uso o il numero non è valido, la convalida non andrà a buon fine e non potrà procedere.
Scegliendo la eSIM, è necessario inserire l’e-mail aziendale a cui verrà inviato il codice QR.
Si prega di notare che sono accettati solo i domini di posta elettronica aziendale predefiniti dalla propria azienda.
Se si sceglie una nuova extra SIM watch
Se l’abbonamento selezionato lo consente, potrà acquistare una nuova extra SIM watch. Per attivare questo prodotto, dovrà utilizzare le istruzioni dello smartwatch. Si prega di indicare correttamente l’EID (32 caratteri) e l’IMEI (15 caratteri) del dispositivo.
Come trovare l’EID / IMEI del suo smartwatch:
Apple: https://support.apple.com/en-mide/HT204520
Samsung: https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00084450/#:~:text=Get%20your%20watch%27s%20information%201%20From%20the%20watch%27s,About%20watch%2C%20About%20device%2C%20or%20About%20band.%20
Indirizzo di consegna: l’indirizzo di consegna verrà pre-compilato con le informazioni associate al proprio profilo nel Sunrise Business Cockpit; tuttavia, qualora fosse necessario, è possibile modificare i dati per l’indirizzo di spedizione desiderato.
*Nota: l’indirizzo di spedizione è necessario solo se sono state richieste una o più schede con l’opzione «Nuova SIM»; per schede già esistenti e la eSIM non è prevista la consegna.
Conferma
Alla fine della procedura, le verrà mostrata una pagina di conferma con i dettagli del suo ordine. Si prega di leggere e controllare il riepilogo prima di effettuare l’ordine. Nel caso in cui ci siano informazioni errate, clicchi sui pulsanti «Modifica» per correggerle. Dopo aver verificato la correttezza delle informazioni, invii l’ordine cliccando sul pulsante «Conferma».
Seguirà un messaggio per confermare che la richiesta è stata inviata correttamente.
Nel caso in cui siano state ordinate una o più eSIM, nei minuti successivi, verrà inviata un’e-mail con il codice QR all’indirizzo indicato.