Ordinar un nuovo abbonamento mobile business Sunrise per uso aziendale
Riepilogo
In questo flow, può ordinare un nuovo abbonamento Business se consentito dalla politica aziendale della sua azienda. Questo procedimento viene utilizzato per creare un nuovo numero di telefono cellulare con Sunrise (non si tratta di trasferimenti di numeri esistenti). Si prega di notare che gli abbonamenti aziendali sono pagati interamente dalla propria azienda.
Ordinare un nuovo numero
Se non ha un abbonamento attivo, le verrà mostrato il widget sottostante per ordinare un nuovo numero. Se ha già uno o più abbonamenti associati al suo account, il flow per l’ordine può essere avviato tramite il pulsante «Nuovo numero» situato nell’intestazione della pagina.
Per richiedere un nuovo numero di telefono cellulare, si prega di seguire i passaggi descritti di seguito:
Selezionare l’opzione «Nuovo numero»: in questo modo verrà attivato un nuovo numero da Sunrise.
Selezionare il piano tariffario: qui è possibile scegliere quale prodotto Business desidera ordinare e associare al suo nuovo numero. La gamma di piani tariffari viene definita dalla sua azienda; se ne sono disponibili più di uno e non è sicuro di quale scegliere, la preghiamo di contattare il Fleet Manager della sua azienda. Se vengono mostrate molte opzioni, è possibile trovare un prodotto direttamente utilizzando la funzionalità «Ricerca».
Selezionare opzioni: le opzioni extra sono blocchi aggiuntivi di servizi che vengono installati sul prodotto principale di telefonia mobile. La gamma di opzioni extra è definita dalla sua azienda; se ne sono disponibili più di una e non è sicuro di quale scegliere, la preghiamo di contattare il Fleet Manager della sua azienda. Se l’azienda non consente l’ordinazione delle opzioni extra, su questa pagina non verrà mostrato alcun servizio da selezionare.
Selezionare SIM: nel passaggio successivo del flow scelga quale tipo di carta SIM (standard o digitale eSIM) deve essere associato al suo numero di telefono cellulare.
Oltre alla SIM principale, in questo passaggio può aggiungere anche extra SIM (se consentito dalla politica aziendale).
Selezionare il numero: un numero di telefono cellulare verrà automaticamente pre-selezionato per lei, ma può rigenerarlo (1) o cercarne uno (2).
Utilizzare la funzionalità di ricerca per cercare le opzioni numeriche desiderate inserendo le ultime 4 cifre.
Selezionare dispositivo (facoltativo): può ordinare un nuovo dispositivo (se consentito dalla politica della sua azienda). Anche le direttive riguardanti il pagamento sono definite dalla sua azienda.
L’elenco dei dispositivi/degli accessori disponibili è definito dall’azienda.
Hai la possibilità di filtrare l'elenco selezionando il tipo di dispositivo richiesto o cercando per marca e modello.
*Nota: un singolo ordine può includere un massimo di 5 dispositivi alla seguente condizione: all'ordine può essere aggiunto un solo dispositivo mobile (smartphone/smartwatch/tablet/hotspot).
Per ogni dispositivo viene visualizzato il seguente stato:
Disponibile (verde): il dispositivo è disponibile in magazzino.
Limitato (giallo): significa che è disponibile solo una piccola quantità di quel particolare dispositivo.
Non disponibile (rosso): il dispositivo è esaurito e non è possibile fornire tempi di consegna specifici. È comunque possibile inoltrare la richiesta e il dispositivo verrà spedito il prima possibile.
Pre-ordine (grigio): il dispositivo è attualmente in fase di pre-ordine. È comunque possibile inoltrare la richiesta e il dispositivo verrà spedito il prima possibile.
*Nota: è possibile inoltrare una richiesta di dispositivo indipendentemente dal suo stato.
«Articoli selezionati» consente di vedere i dispositivi già scelti. In questa vista è possibile modificare o rimuovere i dispositivi.
Indirizzo di consegna: l'indirizzo di consegna verrà pre-compilato con le informazioni associate al profilo nel proprio Sunrise Business Cockpit; Tuttavia, i campi possono essere modificati se occorre cambiare i dati per l’indirizzo di spedizione desiderato.
Leggere e controllare il riepilogo prima di inviarlo. Se si riscontrano informazioni da correggere, fare clic sul relativo pulsante «Modifica» per tornare alla fase in cui i dati devono essere modificati. Dopo aver corretto le informazioni, è possibile tornare direttamente alla pagina di conferma facendo clic sul pulsante «Conferma», situato nella parte superiore della pagina.
Conferma: come ultimo passaggio, accettare i termini e le condizioni di utilizzo di Sunrise Business Cockpit e inoltrare la richiesta facendo clic sul pulsante "Conferma".
Seguirà un messaggio per confermare che la richiesta è stata inviata correttamente.