Cambiare una SIM dall’abbonamento alla telefonia mobile
Riepilogo
La funzione «Cambia tipo di SIM» consente di passare da un formato di SIM ad un altro, ad esempio da una SIM fisica a una eSIM.
Cambiare il tipo di SIM per un abbonamento in essere
Dalla pagina dell’abbonamento, nella sezione «SIM» clicchi sul menu azioni (i tre puntini accanto alla SIM), selezionando l’opzione «Cambia tipo di SIM». Cambiare una scheda SIM con una eSIM.
Cambiare una scheda SIM in eSIM
Per passare da una scheda SIM a una eSIM, segua questi passaggi generici:
L’indirizzo e-mail aziendale a cui inviare un’e-mail con il QR sarà precompilato in base alle informazioni del suo profilo utente. Se lo si desidera, potrà sovrascriverlo e utilizzare un altro indirizzo e-mail*.
*Nota: vengono accettati solo i domini e-mail aziendali pre-configurati per la sua azienda. Se si verifica un errore relativo al «Dominio non configurato», contatti il team del servizio di assistenza clienti aziendali Sunrise all’indirizzo backoffice_bc@sunrise.net .
Dopo aver cliccato sul pulsante «Invia codice QR» verrà visualizzato un messaggio di esito positivo e in pochi minuti verrà inviata un’e-mail all’indirizzo indicato con il codice QR.
Attivazione della eSIM: sul suo dispositivo, vada al menu delle impostazioni e individui le impostazioni eSIM o cellulare. Cerchi l’opzione per aggiungere o attivare una eSIM. Segua le istruzioni e scansioni il codice QR eSIM dall’e-mail ricevuta.
Recupero della eSIM
Se possiede già una eSIM e ha bisogno di un nuovo codice QR, può richiederne l’invio anche tramite e-mail utilizzando l’opzione del menu delle azioni iniziale nel widget della SIM.
*Nota: per richiedere il download del codice QR è necessario prima eliminare il profilo eSIM dal proprio dispositivo mobile.